Rougexyz Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio Ciao a tutti, credo sia un tema già trattato qui e la, ma.. per il mio studio, 4x3 sto facendo un cambio e sostituiro le JBL l82 con qualcosa di piu piccolo pilotato con accuphase. Sto valutando i due diffusori sopra, eventualmente con un sub. Che ne pensate? Grazie!!
Nacchero Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio @Rougexyz mai sentito le JBL, mentre le altre 2 si.....sulla carta è un bel salto. Sono ottimi entrambi. Devi ridimensionare o ti è presa la voglia del mini?
Sankara Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio Ascoltate entrambe, ma le Tablette davvero troppo tempo addietro per ricordare mentre le Harbeth poco più di un mesetto fa e mi piacquero molto. Per ambienti piccoli sono diffusori magnifici. 1
Rougexyz Inviato 23 Febbraio Autore Inviato 23 Febbraio @Nacchero devo ridimensionare.. figlia e compagna.. :)
Nacchero Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio @Sankara le XD sono veramente ottime..... però costano uno sproposito. Le Tablette pure sono validissime e il modello standard si trova a meno. I prezzi poi hanno fatto un'impennata che nemmeno Valentino ai tempi migliori. Nell'usato siamo a livelli umani. @Rougexyz ti capisco bene e la soluzione vista la stanza non grande è valida. Ovviamente ti mancherà un po' di impatto. Se la scelta ricade su una 3/5 non hai altro che l'imbarazzo della scelta. Di sicuro con quelle non sbagli. 1
Giannimorandi Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio @Rougexyz secondo me ci possono stare in 12mq le l82 un peccato rinunciare ai bassi JBL per due scatole da scarpe prive di impatto e con poca estensione
Sankara Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio @Nacchero si, i prezzi sono salati ma sull’usato si riesce a trovarli , risparmiando non poco
antonew Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio @Giannimorandi insomma, un pò tutte lecasse in reflex che voglion far la' voce grossa' son proprio quelle che più eccitano le risonanze in stanze di quel tipo, ed anche trattate. Suonando pessimamente. Grossi diffusori ,tipicamente i Tannnoy in Giappone ,ma anche tanti altri in ambienti piccoli danno meno problemi in quel senso, magari ne daranno altri ma tant'è. La ProAc non suona per nulla priva d' impatto ed estensione come molto più evidente in una Harbeth o alle 'scatole'cui ti riferisci che fan bene altre cose. Consiglierei proprio la tablette 10 a @Rougexyz 1
sonoio Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio Dipende anche da quale Accuphase li piloterebbe , credo le tablette 10 signature abbiano ad esempio bisogno di piu' corrente.
Messaggi raccomandati