Vai al contenuto
Melius Club

In arrivo Accuphase C-57

Messaggi raccomandati

Inviato

Il sostituito del C-47 sarà disponibile, per i giapponesi, dal mese di maggio. Possono però già  prenotarlo presso Audiounion.

Molto bello il nuovo design con le due manopole, sul lato destro e sul lato sinistro; ha acquisito la simmetria che mancava ai tre modelli precedenti.

-

download.jpeg

• Thanks 1
Inviato
10 minuti fa, Ggr ha scritto:

Sembra un gran bel pezzo. 

Davvero stupendo! Io comunque mi "accontenterei" anche di un C-27😁

• Melius 1
Inviato

Bene, anche in questo caso la "regola" dei cinque anni, o giù di lì, è stata rispettata.

I pre phono Accuphase hanno una larga schiera di estimatori, assieme alle loro acclamate testine, in questo caso sarei davvero curioso, visto che dichiarano di aver creato un apparecchio del tutto diverso dai precedenti.

Ad ogni modo, credo che non sia solo l'adozione della seconda manopola, esteticamente pregevole, a contraddistinguere questo nuovo preamplificatore...vedremo poi le caratteristiche al momento dell'uscita sul mercato.

• 3 settimane dopo...
Inviato

C'è qualcuno che possiede un C47? Sono molto incuriosito da questo pre fono che non ho mai avuto occasione né di vedere né di ascoltare.

imaginator
Inviato

@luigi61 presente!

Io mi ci trovo molto bene. Naturalmente  come sempre è anche una  questione di abbinamento al resto della catena oltre che di gusto personale.

Il suono è raffinato, dettagliato e armonico, silenzioso, la scena sonora è precisa ampia e profonda nelle tre dimensioni,  ottima la dinamica ma senza forzature, se a monte c’è salta fuori tutta.     

Un  suono corretto e naturale e in pieno mood con i prodotti top del brand dove musica ed equilibrio hanno la meglio su qualsiasi altro parametro pur enfatizzato, ma a discapito della piacevolezza e della naturalezza della riproduzione. È quello che oggi, dopo una vita di ascolti e di impianti, vado cercando, per cui, per me e nel contesto  della mia catena, il C-47 è un’ottima scelta.

• Thanks 2
  • 5 settimane dopo...
Armando Sanna
Inviato

Approfitto per chiedere nessuno di voi ha mai fatto un confronto tra il Trichord Diablo + NC + PSU e un pre C37 o c 47, se Si quali sono le differenze più evidenti  ?

grazie

imaginator
Inviato

@Armando Sanna No, sebbene ovviamente conosca il prodotto di cui parli, non ho mai avuto occasione di ascoltarlo in un contesto noto. Ma, per darti qualche indicazione, che magari ti possono dare un’idea di suono, ho provato a confrontare il C-47, che possiedo, con il Pass XP-17, un pre noto per il suo buon rapporto qualità/prezzo, e con un Rega Aura, pre di punta di Rega.

In entrambi i casi, il C-47 è risultato superiore per risoluzione armonica, trasparenza, dettaglio e raffinatezza. È un pre molto silenzioso, con una grana fine.

L’ho provato anche a confronto con l’FM 123, e qui l’impostazione timbrica è abbastanza simile; forse la gamma media dell’FM è un po’ più densa. L’Accuphase, invece, risulta un po’ più analitico, sembra avere più dettaglio ed è leggermente più dinamico.

La maggiore dinamica è attribuibile anche al guadagno più elevato dell’Accuphase, che ha consentito alla mia testina di esprimersi al meglio.

Armando Sanna
Inviato

@imaginator

grazie della tua impressione di ascolto, vorrei in questo periodo inserire nell’impianto un C 37 usato che si andrebbe ad inserire con il resto full Accuphase (C 2400,P 3000, DP 77) ovviamente la caratteristica che a me serve al di là del guadagno e il carico che sia superiore ai 100 Ohm e possibilmente tra i 200/300 Ohm per poter ottimizzare la mia EMT Hsd 006 .

Altro pre Phono interessante è il Parasound JC1 + ( proprio per la sua capacità di poter gestire in modo regolabile il carico 10/500 Ohm in modo continuo) ma da un confronto letto in rete con un C 37 pare che sia il prodotto giapponese migliore …

Putroppo il Diablo essendo in libreria insieme ai diffusori risulta un po’ troppo “sensibile” alle vibrazioni malgrado lo abbia dotato nel tempo di una serie di sistemi di isolamento più o meno efficaci ( a causa della sua leggerezza eccessiva) non ultimo in questi giorni una peso aggiuntivo sul telaio di pallini di piombo ( una cavigliera da un paio di kg) che possiamo tipo sandwich su dei piedini Mini-Puck e sotto di loro una lastra di materiale inerte isolata con SBAM su una mensola …

Vedremo cosa riesco a prendere di valido per elevare un ottimo suono fin ora raggiunto.

• 2 mesi dopo...
hypercell
Inviato

@Armando Sanna ciao Armando, se vuoi provare il mio C37 non c'è problema, chiamami

Armando Sanna
Inviato

@hypercell

ciao Maurizio,

se come al solito gentile, poi ti chiamo e facciamo 2 chiacchiere per telefono .

A presto 😉