Vai al contenuto
Melius Club

Mini/satelliti+sub

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Io ho delle economicissime bm5a con sub m-audio di cui sono estremamente soddisfatto e che mi hanno fatto passare la voglia di cambiare...beh una bella coppia di Adam s3 rimane il mio sogno, ma eticamente parlando non spenderei mai quei soldi anche per un usato considerato che il setup attuale mi è costato meno di 600€ ed il risultato a quel costo è irraggiungibile da un tradizionale ampli + diffusori, anche senza sub

Lascia stare le Adam .

Vai su dynaudio di livello superiore. 

Magari non amplificate...

Inviato

Non amplificate, non amplificate a prescindere. Un amplificatore ( Naim 75%, Goldnote 25%) un paio di stand ( Foundation 100%), una prima coppia di diffusori (3/5a 100%) una seconda coppia di diffusori+sub (???). Ho iniziato a guardare delle Dynaudio…studierò, per ora idee abbastanza confuse…

Inviato

@lormar io mi son perso 😃.

Quanti impianti hai e quanti vuoi tenerne per il futuro? Cosa ti manca? Le Kudos le dai via? Le Kef LS50 le hai o me lo sono sognato?

Insomma cosa devi comprare e quanto hai a disposizione? 😝

• Thanks 1
Inviato

@Nacchero ho una coppia di ls50 ferme, due coppie di 3/5a, una coppia di Kudos S10, un pre Naim 62, un pre Naim 72 un finale Naim 180, un finale Naim 90, due Hicap, un integrato Goldnote Is1000.

Devo comporre tre impianti in due case.

in una, che frequenterò meno ho pensato di tenere  un paio di 3/5a con il 62+hicap+90.

nell altra casa devo allestire due impianti. In un ambiente che non sarà quello principale di ascolto pensavo di tenere Goldnote e Kef ls50 per questioni estetiche ( il Goldnote si nasconde le Kef piacciono). 
Nel “mio” spazio ci saranno 72/hc/180 e la seconda 3/5a. Vorrei aggiungere a questo un sistema con altre qualità, più completo, ma sempre con due diffusori da stand aggiungendo un sub.

Le Kudos non le do via perché sono un diffusore che mi piace, potrei darle via, se trovassi una soluzione migliore, per sovrabbondanza e ridurre l’impatto economico.

Inviato

Ma legherebbe bene un sub da 12" con dei wf da 13cm ?

Boh, io sarei più propenso a 2 sub da 20cm, max 25cm, in 20mq di stanza.

• Thanks 1
Inviato

@lormar ok, la nebbia si dirada😃. Le Kudos sono le Super S10? Se così non ti basta aggiungere il sub? Credo siano due discreti bestiozzi. Mi capitò di ascoltare le X2 e mi sembrarono ottime. Immagino la qualità sia quella. 

Altrimenti da stand più complete delle 3/5a ce ne sono (anche le mie nuove Totem Sky) però dipende dalle dimensioni che ti puoi permettere. Tu hai scritto mini..... altrimenti in casa Totem ci sono le Mani 2,  le Harbeth C7, varie Spendor, Graham, Elac, Kef etc etc....... un'occhiata alle Paradigm serie Founder la darei..

Inviato
8 minuti fa, dariosch ha scritto:

Ma legherebbe bene un sub da 12" con dei wf da 13cm ?

Boh, io sarei più propenso a 2 sub da 20cm, max 25cm, in 20mq di stanza.

Si, io metterei due Dynaudio con woofer da 13 ed un 10" di sub....oppure se lo trovi (non facile) un sistemino Canton Plus S + sub Plus C

Giannimorandi
Inviato

@dariosch il subwoofer non è mai troppo ha il volume si regola per bilanciare il suono con più è grande meno distorce, se invece piccolo e si vuole fare scendere in frequenza non c'è la fa 

Inviato
39 minuti fa, lormar ha scritto:

Nel “mio” spazio ci saranno 72/hc/180 e la seconda 3/5a. Vorrei aggiungere a questo un sistema con altre qualità, più completo, ma sempre con due diffusori da stand aggiungendo un sub.

Le Kudos non le do via perché sono un diffusore che mi piace, potrei darle via, se trovassi una soluzione migliore, per sovrabbondanza e ridurre l’impatto economico.

DUE sub da 12" con DSP. Li abbini sia alle kudos che alle 3/5. 

• Thanks 1
Inviato

Il sistema migliore è avere 3-4 subwoofer , disporli bene e poi regolare il livello opportunamente, gran parte delle risonanze ambientali si compenseranno senza neppure grande uso del dsp,. 2 come minimo come suggerito da Grisulea , se vuoi puoi leggerti per il posizionamento migliore di 3 sub qs: https://mehlau.net/audio/multisub_geddes/

• Thanks 1
Inviato

@Luca44 ma si, anche 6 o 8 sub-woofer...ma qui si parla di sistemino economico, senza voli pindarici...un buon sub basta e avanza :classic_smile:

• Thanks 1
Inviato
1 minuto fa, maxgazebo ha scritto:

@Luca44 ma si, anche 6 o 8 sub-woofer...ma qui si parla di sistemino economico, senza voli pindarici...un buon sub basta e avanza :classic_smile:

Vabbè, però ti ci puoi fare anche la tens.

Inviato

@maxgazebo non voglio spennarmi, ma neanche far nozze coi fichi secchi🤣🤣🤣

Inviato
1 minuto fa, Nacchero ha scritto:

Vabbè, però ti ci puoi fare anche la tens.

Sicuro...e dicono anche che certe frq al giusto livello aiutano la stipsi :classic_ninja:

Inviato
3 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

Un sub con satelliti che non scendano molto o con mini diffusori che non scendono affatto può creare più caos che 3-4 sub economici messi circa a centro di ogni parete o al peggio vicino agli angoli . Si trovano sub a costi bassissimi e averne 4 permette di usarne di dimensioni contenute senza rinunciare a estensione e bassa distorsione e può salvarti dal dover usare un dsp per forza . Poi non faccio il consulente audio e non vendo subwoofer quindi ognuno faccia quel che vuole, non ci rimetto nulla . P.S. ho appena postato una pagina con tanto di simulazione fino a 5000 sub:classic_biggrin: 

Inviato
2 minuti fa, lormar ha scritto:

@maxgazebo non voglio spennarmi, ma neanche far nozze coi fichi secchi🤣🤣🤣

E cosa te lo fa pensare? Alla fine sono tutte chiacchiere fino ad ora