SerG Inviato 5 Marzo Autore Inviato 5 Marzo Risultato: Sul dx non suona nulla (era il canale che non funzionava). Sul sx, con il bianco suona fisso, con il blu, ha suonato un po' ad intermittenza, poi ha smesso di suonare, e ora non suona più.
SerG Inviato 5 Marzo Autore Inviato 5 Marzo @BEST-GROOVE Spero tu abbia scritto insieme a me, e il "tuonato tutto" non sia riferito al mio messaggio sopra
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Marzo Moderatori Inviato 5 Marzo 20 minuti fa, SerG ha scritto: Spero tu abbia scritto insieme a me, e il "tuonato tutto" non sia riferito al mio messaggio sopra non l'avevo letto perchè abbiamo scritto in contemporanea.... ok riprova per scrupolo con il positivo del dx e il negativo del sx se confermi non suona....poi sappiamo che la testina è salva mentre il collegamento ha subito un'interruzione e quindi va portato in assistenza tutto il giradischi se non si può sfilare i cavi dal braccio.
SerG Inviato 5 Marzo Autore Inviato 5 Marzo 7 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: ok riprova per scrupolo con il positivo del dx e il negativo del sx se confermi non suona Non suona. Adesso però, visto che la pippa di portarlo in negozio, che poi lo spedisce all'assistenza (e non ho l'imballo) mi pesa, non per la spesa, ma proprio per tutto il giro da fare, potrei provare a sostituire io il cavo? Non sono certo un esperto, ma potrei provarci? Si vende il cavo completo? Se si, é una cosa fattibile, o mi imbarcherei in un'impresa troppo rischiosa, fuori dalla portata di un semplice appassionato?
Coltr@ne Inviato 5 Marzo Inviato 5 Marzo @SerG Esistono riparatori generici, non è che possa ripararlo solo chi lo ha inventato 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Marzo Moderatori Inviato 5 Marzo 25 minuti fa, SerG ha scritto: potrei provare a sostituire io il cavo? se è sfilabile si ....anzi se si può sfilare andrebbe controllato con il tester se viene confermata la NON conducibilità del canale dx o se si è staccato il cavetto nel braccio e quindi andrebbe eseguito un check sempre con il tester ma fin quando non si sfila il cavo dal braccio non è dato saperlo. Non conosco quel rega e nemmeno il braccio quindi non saprei se si può staccare dal braccio....informati in rete o qui ....ci sarà qualcuno che lo sa o no?
SerG Inviato 5 Marzo Autore Inviato 5 Marzo @Coltr@ne Il problema é che, dove abito, c'é solo un negozio, filiale di un altro negozio situato in un'altra regione. Non so quindi se lo inviano al negozio principale, e poi li hanno un tecnico che può risolvere, oppure devono girarlo ad un altro punto di assistenza. Magari conoscessi un riparatore generico in grado di sistemarmelo. Uno che dice di saperlo riparare, magari potrei anche trovarlo, che poi sia in grado di farlo, su quello ho più di un dubbio, e lo dico per esperienze (negative) avute in passato. Piuttosto allora mi faccio una gita sino da Di Prinzio, dove l'ho comprato, così vado sul sicuro. @BEST-GROOVE Grazie comunque per la pazienza e per l'aiuto 👍
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Marzo Moderatori Inviato 5 Marzo 12 minuti fa, SerG ha scritto: Grazie comunque per la pazienza e per l'aiuto 👍 Informati se il cavo si sfila .....se è possibile controllalo con il tester e se confermato che è lui il colpevole non devi portare il giradischi da nessuna parte ma solo comperarti un cavo nuovo. Fine!!!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Marzo Moderatori Inviato 5 Marzo 15 minuti fa, SerG ha scritto: Grazie comunque per la pazienza e per l'aiuto 👍 Di nulla.....pensa che avresti potuto saperlo e provvedere già giorni addietro.
SerG Inviato 5 Marzo Autore Inviato 5 Marzo 36 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Di nulla.....pensa che avresti potuto saperlo e provvedere già giorni addietro. Un passo per volta. Ero partito con il timore di toccare anche solo i fili della puntina, e sono arrivato a pensare di sostituire io il cavo. Tanta roba
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Marzo Moderatori Inviato 5 Marzo 4 minuti fa, SerG ha scritto: Ero partito con il timore di toccare anche solo i fili della puntina, e sono arrivato a pensare di sostituire io il cavo. Tanta roba va bene essere timorati di Dio ma di un giradischi.....
Questo è un messaggio popolare. senek65 Inviato 6 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Marzo Comunque sembra uno di quei film dove insegnano al malcapitato a disinnescare una bomba via telefono 3
mikefr Inviato 6 Marzo Inviato 6 Marzo Questo è un RB300.......per chi ha manualità,facile sostituire il cavo. 1
rock56 Inviato 6 Marzo Inviato 6 Marzo Per infilare i cavi io ho usato una "cordicella": molto più comodo "tirare" i cavi che così non si incastrano👍
walge Inviato 6 Marzo Inviato 6 Marzo @SerG la sostituzione dei cavi interni del Rega non è complicato ma ci sono alcune accortezzamda seguire Loro hanno fatto una cosa un pò ridicola dato che i cavi che vanno alla testina fuoriescono dal braccio attraverso un tampone di gomma con 4 fori. E poi si deve togliere il tappo alla base del braccio e tirare via tutto tenendo presente che sul cavo di colore blu è collegato un cavetto che va alla massa del braccio e di questo bisogna ricordarsi Detto ciò se vuoi fare un lavoro egregio che non sarà economico ti conviene sentire Cartridge Lab o Simone Luchetti che possono fare il lavoro con cavi di qualità. Ne vale la pena? Direi di si , il braccio è valido Walter
Maxim Twin Inviato 6 Marzo Inviato 6 Marzo Comunque il problema, anziché interno al giradischi potrebbe essere nella parte più esterna del cavo. Dubito che il problema risieda nello chassis magari è solo il jack RCA che fa un falso contatto. Proverei a collegarlo e a vedere se muovendo il jack collegato all’ampli si sente qualcosa. Prima di avventurarsi.
Messaggi raccomandati