sonny Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio Attualmente amplifico le Canterbury con un Audio Research VT100 MKIII e ne sono soddisfatto. Tuttavia mi piacerebbe affiancargli anche un finale a stato solido di discreta potenza, correntoso, che tenga a bada il dual concentric da 38 e nello stesso tempo non faccia troppo rimpiangere la bellezza della gamma media del valvolare. Sui siti orientali di YouTube vedo spesso l'abbinamento con Accuphase o McIntosh. Chi ha avuto esperienza in tal senso? Grazie mille.
Giannimorandi Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio @sonny tra i due senz'altro accuphase ma non in classe a
Renato Bovello Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 4 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: @sonny tra i due senz'altro accuphase ma non in classe a Tu hai ragione ma solo in teoria. Il miglior ascolto che ho avuto con le Canterbury e' stato con un Accuphase A65 .Io stesso non credevo a quel risultato ma e' stato un ascolto fantastico.
eduardo Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio @sonny Norma. Ho le GRF Memory che amplifico con due 8.7 HV in biampli passiva, pilotati da A.R. LS 25 mk2, e ti garantisco che e' un gran bel sentire.
sonny Inviato 25 Febbraio Autore Inviato 25 Febbraio @Giannimorandi Conosco poco gli Accuphase ma non mi danno l'impressione di finali particolarmente correntosi tali da far scaturire un forte controllo sul 38 cm.
Mattylla Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio io ascolterei un Finale Bryston nella versione almeno SST2, ad esempio un 3B SST2 o 4B SST2 o versioni superiori tipo Cubed. a mio parere e sottolineo a scanso di equivoci a mio parere una spanna sopra a tutti. my 2 cent.
eduardo Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 5 minuti fa, Mattylla ha scritto: a mio parere una spanna sopra a tutti. Scusa, non per polemica, ma li hai ascoltati tutti ?? E, per giunta, con le Tannoy ??
mla Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 1 ora fa, sonny ha scritto: vedo spesso l'abbinamento con Accuphase o McIntosh TOP: https://www.mcintoshlabs.com/products/amplifiers/MC462
Giannimorandi Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio @sonny ti assicuro che hanno corrente e pilotaggio senza essere aggressivi se non nel prezzo
LeoCleo Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 2 ore fa, sonny ha scritto: Sui siti orientali di YouTube vedo spesso l'abbinamento con Accuphase o McIntosh. Chi ha avuto esperienza in tal senso? Grazie mille. Come ha detto @Renato Bovello , abbiamo ascoltato le Cant con l'A65: esperienza mistica.
Mattylla Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio @eduardo Si, scusa non sono stato chiaro, intendevo tutti quelli citati (Accuphase e McIntosh), non certo perché suonano male ma perché non sono né correntosi né riescono a tenere a bada i 38 cm dei dual concentric, cosa che invece a Bryston riesce benissimo
Amministratori cactus_atomo Inviato 25 Febbraio Amministratori Inviato 25 Febbraio posso suggerire un pass?
mla Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 39 minuti fa, Mattylla ha scritto: (Accuphase e McIntosh), non certo perché suonano male ma perché non sono né correntosi né riescono a tenere a bada i 38 cm dei dual concentric, cosa che invece a Bryston riesce benissimo Posso scommettere che il McIntosh 462 lo tiene a bada e suona pure bene. 1
sonny Inviato 25 Febbraio Autore Inviato 25 Febbraio @LeoCleo Sono contento sul fatto che hai effettivamente ascoltato le Canterbury con l'Accuphase e riporti quindi un esperienza diretta sulla sua capacità di pilotaggio. Stai quindi dissipando le mie remore in quanto a casa di un conoscente ho ascoltato le sua Kharma Reference Extended di 90 db mandare a fondo corsa i suoi Accuphase A100 ben sei A 100 messi a cascata per ottenere un suono convincente e un adeguato controllo della gamma bassa. Certo le Cant dovrebbere rappresentare un carico più semplice.
LeoCleo Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 2 ore fa, sonny ha scritto: Kharma Reference Extended di 90 db mandare a fondo corsa i suoi Accuphase A100 ben sei A 100 messi a cascata per ottenere un suono convincente Mah… non so che dire, più che altro non capisco il senso di un diffusore impilotabile. In fabbrica con cosa li testano?!
Tortello Inviato 27 Febbraio Inviato 27 Febbraio @sonny Non ho le Canterbury, ma le M3000 (col coassiale da 15" 3839) e stanno suonando molto ma molto bene con i Norma PA-160MR. Il controllo e la modulazione della gamma bassa è potente, agile e naturale, allo stesso tempo. Rispetto ai VTL MB-185 che avevo in precedenza, perfettamente regolati e con valvole efficientissime, non rimpiango nulla, non solo nella parte inferiore dello spettro audio - il che magari sarebbe stato lecito aspettarselo - ma nemmeno come naturalezza e finezza del contenuto musicale. Anche nei contrasti dinamici i Norma sono superiori ai VTL, almeno nel mio contesto. Personalmente ho smesso di peregrinare! Marcello
eduardo Inviato 27 Febbraio Inviato 27 Febbraio 1 ora fa, Tortello ha scritto: Norma 1 ora fa, Tortello ha scritto: Personalmente ho smesso di peregrinare! Come ti capisco ........ 1
Messaggi raccomandati