Vai al contenuto
Melius Club

Tannoy Canterbury e migliore ampli finale

Messaggi raccomandati

Le Canterbury se le avevo sentite con catena nagra e finali mono con le 845, e poi con pre lamm monotelaio e finale wbe a stato solido da 150 watt. Nettamente a favore dello stato solido la mia preferenza. Ricordo che IlBetti, uno dei massimi esperti di tannoy in Italia, consigliava sulle nuove tannoy stato solido, oppure progetti a valvole particolarmente correntosi, diverso il discorso sulle tannoy vintage.

Io ci vedrei bene un integrato a stato solido potente, con i primi 15/20 watt in classe a,  tipo coda csib, pass labs int-250, audia Flight fls10 etc....Da prendere magari usati e farci qualche esperimento. Trovata la quadra venderei il resto.

Link al commento
https://melius.club/topic/24188-tannoy-canterbury-e-migliore-ampli-finale/page/4/#findComment-1450170
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

..passate per caso inserisco delle kensighton gr nella mia saletta audio(mq14)..

..ne scorgo l estrema resa naturale sulle voci e sui strumenti..diffusori divertenti e facili da collocare in ambienti..dopo mesi decido di passare alle canterbury,perche volevo dare corpo al basso presente ma non all altezza del mio desiderio.

Passo alle canterbury gr e tutto eccitato penso se le kens mi hanno regalato tanto figuriamoci le cant...mille peripezie per averle e arrivato al momento di collegarle una delusione, o meglio dire ne scorgo le grandi potenzialità e capisco dopo una prova nella mia sala cinema(25mq), di che pasta sono fatte...

Passo 10 giorni di inferno nell invertire le sale ,smonta dipingi le pareti da nere a bianche e viceversa, rimonta il tutto (nel cinema ho un atmos7.1.4)potete immaginare la fatica ma riesco finalmente a fargli tirare fuori la loro personalità. 

Ad oggi nonostante le miriadi di ordate di diffusori posseduti(opera callas/gran callas/avalon avatar/wilson sophia3/sf olimpica3/b&w804 d3/800 d3/wharfedale elysian4/2) solo per citarne alcune, credo siano tra i diffusori piu appaganti che ci sono, perlomeno per i miei gusti..le trovo facili da pilotare,non difficilissime da controllare ..nel mio caso il cacio e maccheroni lo trovano con la mia catena full accuphase dp450/c2900/a75

Ma suonano divinamente anche con il mio secondo impianto (serie 5000 yamaha) dove acquistano grazie al finale meno romanticismo e velocità. 

Molto bene con un valvolare,che monta le 300b.

Meno con il mio 4' impianto full synthesys dc117/dc98mono perche per i miei gusti perdono quella risoluzione dei giappo anche se aggiungono corpo al suono.

Queste sono impressioni sulla serie gr(attuali), e se vuoi passare (sono di tivoli)per farti un idea sei il benvenuto.

Sulle passate non posso esprimermi.

Un saluto 

Link al commento
https://melius.club/topic/24188-tannoy-canterbury-e-migliore-ampli-finale/page/4/#findComment-1729934
Condividi su altri siti