Membro_0008 Inviato 11 Giugno 2021 Autore Inviato 11 Giugno 2021 Arrivato in negozio con il mio caro amico Marco verso le 11,40,il corriere era passato da poco a portare il pacco e lo abbiamo sballato insieme. Bellissimo dal vivo e anche il flight case che lo contiene. Piedoni svitabili per la messa in bolla con sotto il sughero,curato perfettamente in ogni dettaglio,tranne il telecomando,un semplice telecomando di plastica,unica cosa criticabile. Lo abbiamo collegato subito ed ascoltato per una oretta,poi una saporita pizza mentre si rodava un po',ed un' altra oretta dopo 2
Questo è un messaggio popolare. Membro_0008 Inviato 11 Giugno 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Giugno 2021 Veniamo all' ascolto. Appena collegato abbiamo iniziato con il cd,Cafe' Blue,Mesolella ed altre ottime incisioni che conosciamo a memoria e siamo subito rimasti colpiti dalla trasparenza e naturalezza,con una enorme dinamica e velocita' senza perdere la musicalita'.Un suono molto liquido pieno di dettagli. Ascoltando un coro le voci erano perfettamente separate. Sembrava di ascoltare un diffusore ad alta efficienza tanto era la facilita' con cui usciva il suono. Impressionante il basso con il giusto corpo,perfettamente scolpito che sembrava di vedere le mani di chi suonava il contrabbasso,un basso molto teso e profondissimo. Scena grande e reale,diffusori scomparsi con una profondita' dal tavolino davanti a noi fino alla parete posteriore. Veramente impressionante. Dopo il pranzo abbiamo ascoltato la liquida con Innuos Statement e dac 2 telai Metronome AQWO Questa e' una liquida che merita di essere ascoltata,mi e' piaciuta tantissimo. Il suono,dopo un paio d'ore che l' integrato era acceso e' diventato ancora piu trasparente e con piu' aria. Non ha una tonalita' ne fredda e ne calda,ma mi sembra neutra e restituisce quello che arriva. Potenza e dinamica infinita. Dimitri era felice come un bambino perche' sa di aver trovato un Jolly. Nonostante fosse acceso per la prima volta e quindi senza rodaggio,mi e' piaciuto moltissimo e glielo ho ordinato per settembre da collegare al mio cd con le Thrax Lyra ed in attesa della liquida. Di perfetto non c'e' niente,specialmente in hifi,ma questo mi e' piaciuto molto. Non avevamo ne' tempo e ne' voglia di confrontarlo con altri integrati in negozio ma posso dire che ho sentito tante volte il Diablo 300,MC Intosh integrati,non mi ricordo piu' i modelli,Vitus SIA 25 e SIA 30,Kronzilla,Dartzeel 8550,e altri,tutti buoni,ma non mi avevano impressionato per niente. Non vedo l' ora che arrivi. 2 1
Max440 Inviato 11 Giugno 2021 Inviato 11 Giugno 2021 Il 6/6/2021 at 17:15, luigi61 ha scritto: e ne è rimasto fulminato! Come al solito non si rispettano le norme CE ... questi artigiani, mannaggia ... 🤠 ps: come sta il tuo amico adesso? 😜
flamenko Inviato 11 Giugno 2021 Inviato 11 Giugno 2021 @gigi60 enjoy!!!😉 mi è capitato raramente di cogliere tanto slancio anche quando ci hai parlato dei tuoi mostri sacri presenti e passati. Bellissima questa cosa Gigi, conservala!
aldina Inviato 11 Giugno 2021 Inviato 11 Giugno 2021 2 ore fa, gigi60 ha scritto: Arrivato in negozio con il mio caro amico Marco Intendi il nostro comune amico dentista? Perché anche lui è ben messo come esperienza!
cla71 Inviato 11 Giugno 2021 Inviato 11 Giugno 2021 @gigi60 😳sé Dimitri è parso felice ….defe essere qcosa di strepitoso… sett prossima vado ad ascoltare di persona 🥴 ciao cla 1
Membro_0008 Inviato 12 Giugno 2021 Autore Inviato 12 Giugno 2021 @cla71 Ciao, vai veloce perche' questo dovrebbe averlo gia' venduto. Sono curioso del tuo giudizio @aldina si,e' lui
cla71 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 @gigi60 vedo di fare settimana entrante. ciao cla
cuprone1 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 bravo Gianni!! Sperimentare è sempre affascinante.. Vai di Analog Domain..verrò ad ascoltare. P
Questo è un messaggio popolare. cla71 Inviato 7 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Luglio 2021 @gigi60 con immane ritardo sulla tabella di marcia oggi sono riuscito a dedicare un oretta di ascolto All integrato analog domain…. ( nel frattempo è arrivato anche il finale abbinabile). sono uno di quelli che “ meglio pre e finale”.. o forse lo ero🥴!! davvero un integrato al quale non manca nulla , tutto quello che è registrato esce con una naturalezza ed una facilità disarmanti , mai in difficoltà con nessuna trama musicale, tutto sempre intellegibile e fluente e , della sala di ascolto , conosco bene praticamente tutto!! Negli anni ho sentito suonare parecchi integrati top ma mai nessuno mi aveva lasciato così…..e non sono “ effetti speciali” è proprio musica che suona come dovrebbe suonare , sensazione strana ☺️ ciao cla 3
Membro_0008 Inviato 7 Luglio 2021 Autore Inviato 7 Luglio 2021 @cla71 Hai sentito anche il finale abbinato?
cla71 Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 @gigi60 l ho sentito brevemente però “ diretto” dal pre PS Audio. Poi dato il poco tempo ho voluto sentire l integrato. Prossimo giro dirò a Dimi di farmi sentire l abbinata Analog Domain ciao cla 1
alexis Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 @gigi60 prova una cassa efficiente delle tue e confrontalo con il tuo kondo.. magari a basso volume.. musica acustica… vedrai lamiere cromate contorte da vergogna & umiliazione.. 😜😜😝 (si fa per scherzare, ma un fondo di verità.. c’é… ) 1
alberto75 Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 sembra proprio una bella macchina, sarebbe bello ascoltarlo è un oggetto molto interessante
luigi61 Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 Sono andato anch'io ad ascoltare il set-up da Dimitri e mi è piaciuto molto. Tutto l'insieme concorreva a quel risultato, dalla catena digitale di straordinaria qualità ai diffusori che si sono rivelati una grande sorpresa. Ovviamente anche l'integrato in oggetto era parte qualificata di questo risultato, ma mi risulta difficile capire quale fosse il reale contributo fornito dall'integrato Analog Domain in quel contesto. Per me era la prima volta in quella sala e quindi ho colto il bellissimo risultato d'insieme. Per capire meglio, sarebbe interessante affiancare all'Analog Domain un altro integrato di qualità, tipo un Diablo 300, e sentire che differenze emergono.
scroodge Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 Mai. Mai e poi mai impegnerei certe cifre per oggetti come questi, indipendentemente dalla loro qualità (inguardabili e improponibili quei connettori rossi e neri), laddove dietro non c'è praticamente niente. Ci sono già passato, e.. mai più. Massimo rispetto invece, per chi lo fa.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Luglio 2021 Moderatori Inviato 8 Luglio 2021 Il 7/6/2021 at 14:40, Boulder72 ha scritto: Come costruzione interna, parlo dell'integrato, non mi pare impeccabile Pare un NVA solo più evoluto Francamente un integrato di 40 e passa anni fa a vederlo e solo a vederlo era fatto meglio. 2
Messaggi raccomandati