Vai al contenuto
Melius Club

Analog Domain

Membro_0008

Messaggi raccomandati

Membro_0008
Inviato

Sara' fatto molto meglio,ma se suona molto peggio?

Membro_0023
Inviato
48 minuti fa, scroodge ha scritto:

Mai e poi mai impegnerei certe cifre per oggetti come questi

Mi chiederò sempre da dove derivi il sottile piacere di parlare male del lavoro altrui, soprattutto se non si conosce l'oggetto della discussione. 

Non sarebbe meglio tacere, che si fa una figura migliore?

Precisazione: sono tra quelli che non hanno mai visto o ascoltato quest'oggetto... e infatti non ne parlo.

• Melius 1
Inviato

@Paperinik2021  esprimo il mio parere. Punto. E so che lo posso fare. Non offendo nessuno, né provo alcun piacere.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
2 ore fa, gigi60 ha scritto:

Sara' fatto molto meglio,ma se suona molto peggio?

ahhh... tutto può essere, certo anzi sicuramente;  ma l'appassionato vuol essere appagato oltre che d'orecchio anche alla vista alzando il cofano come l'appassionato di auto (infatti i vani motore di auto costose son sempre più curati) e non si pensi non sia così.

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, luigi61 ha scritto:

ma mi risulta difficile capire quale fosse il reale contributo fornito dall'integrato Analog Domain in quel contesto

a mio parere è difficilissimo riuscire ad isolare il contributo che un singolo componente da in una catena, ancor di più se non la si conosce. In un negozio chiederei sempre almeno un confronto con un componente dal prezzo simile.

Ed in ogni caso, prima di acquistare, sono arrivato alla conclusione che il componente bisogna ascoltarselo nella propria casa con il proprio impianto.

• Melius 1
Inviato

@Boulder72 @luigi61 @scroodge Concordo sulla difficoltà a riconoscere il timbro di un apparecchio in una catena sconosciuta ma , a differenza di Luigi conoscono molto bene il set up attuale  della sala di ascolto e ripeto che poche volte sono rimasto così impressionato da un amplificatore integrato; Per quanto riguarda la costruzione e la morsettiera posteriore  non mi sembra così diversa da quella di altri integrati di fascia simile. Allego immagine.Tornando brevemente all ascolto  di ieri inizialmente “girava” un pre PS Audio a comandare il finale Analog Domain ed era già un suono molto completo , poi ho voluto provare l integrato da solo e mi è piaciuto più di pre- finale, prossimo giro vorrei ascoltare il suo analog nel suo insieme

ciao 

cla

7BAD3D5F-57FE-4728-A84A-D6E3AC835A0D.png

Inviato

Tanto di cappello a coloro che osano andare oltre i soliti “quattro” marchi. Senza questi pionieri solo noia 🤟🏼

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
8 ore fa, scroodge ha scritto:

(inguardabili e improponibili quei connettori rossi e neri)

Magari a te non piacciono perché poco appariscenti, ma sono della Mundorf, uguali a quelli montati anche da da Spectral, in diverse versioni. (non sono delle cinesate!)

• Melius 1
Membro_0008
Inviato

Lunedi vado a riascoltare l integrato e vedo magari di fargli collegare ol finale all integrato dove il pre dell integrato pilota a ponte la parte finale del integrato con il finale,essendo uguali

Insieme danno 500 watt su 8 ohm

a parte la potenza esagerata magari hanno ancora una risoluzione superiore

Inviato

Se riuscite confrontatelo con un altro integrato. Che marchi tengono in negozio?

Membro_0008
Inviato

@luigi61  Ciao Luigi

conosco benissimo Sia la sala che quei prodotti 

diffusori buoni ma la qualità di quell impianto è data dal dac Metronome Aqwo e dall integrato 

Inviato
1 ora fa, Suonatore ha scritto:

Magari a te non piacciono perché poco appariscenti, ma sono della Mundorf, uguali a quelli montati anche da da Spectral, in diverse versioni. (non sono delle cinesate!)

Per i miei standard, ugualmente inguardabili e improponibili, qualunque sia il produttore e chiunque decida di montarli.. Se invece a te piacciono, ok!!

Inviato
17 ore fa, gigi60 ha scritto:

dac Metronome Aqwo

Sticazzi. Poi dicono che la sorgente non fa…

• 3 settimane dopo...
  • Moderatori
Inviato

Ho acquistato e ritirato da Dimitri le Wilson Benesch P1.0 venerdì, nei due giorni precedenti ho ascoltato oltre alle p1 le p3 che sono proprio pilotate dal l’integrato in oggetto.

Sono anni che bazzico da lui e non ho mai sentito un impianto suonare male, da quello entry level a quello da sultano del Brunei 😁.

Inizialmente non ho capito  con che pilotava le p3, ma dopo 2 minuti gli ho chiesto che ampli le stava pilotando.

A vederlo sembra un integrato piuttosto anonimo ma il risultato era davvero notevole, grande suono con un palcoscenico e una profondità enormi. Ottima macchina da musica. 

• Melius 1
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Qualcuno lo ha acquistato? Che impressioni dopo un periodo prolungato di ascolti?

l'ho ascoltato da Dimitri Mad for Music in sala grande piano inferiore è mi ha colpito per velocità dinamica e presa ferrea dei diffusori …..timbrica su lato freddo neutro …non è il mio suono ma grande impressione. Poi magari con sorgenti e diffusori differenti si intenerisce un po’ 

Inviato

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, piacere. Ho acquistato l'Analog Domain isis M75D dopo averlo ascoltato con attenzione...Mi ha subito colpito per l'estrema neutralità, la notevole dinamica, il macro e micro dettaglio, nostante abbia avuto diversi amplificatori blasonati nessun mi ha lasciato a bocca aperta come l'AD. Soltanto a casa, però, ho realmente capito la natura un amplificatore di riferimento assoluto! Collegato alle graham LS5/8 per la prima volta ho realmente compreso le potenzialità del diffusore che ho in casa. Questo ampli mette a nudo I diffusori e li fa esprimere al 100%, capace di riprodurre con una naturalezza disarmante qualsiasi genere musicale senza essere di parte o appartenere ad una categoria specifica  (SS, valvolare). Con sicurezza posso dire di aver acquistato un risultato, una macchina da musica incredibile.

• Melius 2
Inviato

cos'hanno di seciale? come progetto indendo, gioielleria a parte. Devono essere fortemente reazionati per erogare quelle potenze e avere certi fattori di smorzamento. Io non ho nulla in contrario eh?

Inviato

@Sound benvenuto, e complimenti x l acquisto;ho avuto modo di ascoltare già diverse volte L’ Isis e lo trovo davvero un riferimento assoluto… ha una facilità nel porre il messaggio sonoro disarmante… a breve farò in altra puntatina per sentirlo in bridge ed in catena con i diffusori sempre AD. 
N. B. Ho sempre prediletto le soluzioni pre- finale ma sono in fase di seria meditazione ☺️
👏🏻👏🏻

ciao

cla