Vai al contenuto
Melius Club

Ci vediamo al Bari Hi-End 2025

Messaggi raccomandati

jerry.gb
Inviato

@vignotra ho ingrandito una foto nella sala dove suonavano le Marten e riflesso nel diffusore mi sembra di notare uno Stein H2, immagino ce ne siano stati almeno 4, che normalmente vengono installati in numeri più elevati nelle sale concerto, questo potrebbe essere uno dei motivi di un suono migliore, oltre all’impianto stesso, mi chiedo se erano in funzione😉:

https://steinmusic.com/roomacoustic/h2/

IMG_1799.jpeg

gianventu
Inviato
8 ore fa, vignotra ha scritto:

E i diffusori peggiori 

IMG_0241.jpeg

Di solito per quelle brutte si dice che diano almeno soddisfazione.

Manco quello quindi.

Orribili.

giuseppeb1986
Inviato

Ci sono stato domenica mattina e devo dire che è stata una ottima manifestazione ma rimane sempre, almeno per i miei gusti, la scelta di prediligere un suono brillante, iperdettagliato che tutti gli impianti, chi più e chi meno, tendevano a riprodurre in ogni brano da me ascoltati. Le AudioNote forse erano quelle che esasperavano meno questo aspetto anche se poi su altri aspetti non mi hanno entusiasmato. Le ATC erano sicuramente notevoli, suono monitor, preciso ed anche qui forse l'Hegel non era il compagno ideale vista la sua neutralità.

Inviato

Interessante assai il nuovo braccio techdas con le articolazioni su cuscino d’aria, una novità assoluta!

silvanik
Inviato
18 ore fa, vignotra ha scritto:

E i diffusori peggiori 

IMG_0241.jpeg

Per me inguardabili, supporto horn in stile tavola ferro da stiro anni 70, se poi suonano anche male direi total no sense.

Wildwood
Inviato
8 ore fa, giuseppeb1986 ha scritto:

la scelta di prediligere un suono brillante, iperdettagliato che tutti gli impianti, chi più e chi meno, tendevano a riprodurre in ogni brano da me ascoltati

non sembra essere una scelta ma  una caratteristica che affligge, chi più chi meno, tutti gli impianti high end e non nelle varie fiere e non soltanto,  bilanciamento spostato verso l'alto, medie frequenze in evidenza e carenza di corposità  di basse e medio basse.

Questa particolarità sembra, paradossalmente,  più accentuata in sistemi complessi e con diffusori di grandi dimensioni. 

Red Eagle
Inviato

@alexis @alexis però 61.000 € di listino.................

ah, il suo giradischi 40.000 € di listino.............

ciao

Michele

Inviato
1 ora fa, Red Eagle ha scritto:

però 61.000 € di listino.................

per il solo braccio... i soliti esagerati...  fanno la gara con SAT chi ce l'ha piu caro.. :classic_biggrin:

Red Eagle
Inviato

@alexis Per la verità, per me, è stato l'ascolto migliore della manifestazione e forse di tante altre manifestazioni.

Però oltre al gira e braccio già menzionati, la testina ammonta a circa 15.000€ che sommato a 90.000€ di finali Halcro (il pre non conosco il costo) e i diffusori Marten intorno a 14.000€ (penso sottotono rispetto al resto dell'impianto).......e sti ca...voli se non doveva suonare bene.

Per quanto mi riguarda però, questo non è hi-and ma ahi-ahi-ahi.

Pertanto mi accontenterò del mio Gyrodec, pre e finali Copland e S.F. Minima Amator

ciao

Michele

giuseppeb1986
Inviato

@Wildwood assolutamente d'accordo con te, purtroppo è il trend attuale e questa fiera è l'ennesima conferma.

Inviato
17 minuti fa, Red Eagle ha scritto:

i diffusori Marten intorno a 14.000€ (penso sottotono rispetto al resto dell'impianto)

ti stai confondendo, i diffusori erano i Marten MINGUS SEPTET da 125.000 euro di listino, il pre phono era il nuovo  Soulution Audio 757 purtroppo dal costo esagerato di 70.700 euro

Azoto One
Inviato

L’impianto Koda/Pass come andava? 

Inviato

Dalle foto mi sembra una bella esposizione di impianti, pochi ma buoni.

Red Eagle
Inviato

@senna Caspita, ho preso un abbaglio.

Grazie per la correzione.

Che dire, il costo totale dell'impianto paragonabile al costo un un buon appartamento.

Non giudico ma dico"beato chi se lo può permettere" anche se sono convinto che chi lo comprerà non avrà il tempo per ascoltarselo come lo facciamo noi.

Probabilmente per mostrare che "ce l'ha più grosso, l'impianto stereo"

ciao

Michele

giaietto
Inviato

image.thumb.jpeg.803035dbc5713b48697cb41fe1ac94f5.jpegIl ritorno di Nagra. Erano anni che Audio Natali non lo proponeva alle fiere. Insolito anche l’abbinamento con Magico. In genere c’è Wilson. 

yukatan
Inviato
Il 02/03/2025 at 20:31, Blec ha scritto:

X che non le hai prese?

Perché sono voluto entrare nel mondo B&W trovando una grande sinergia con il Norma 140

Inviato

@Azoto One Per me la migliore configurazione di sabato pomeriggio, impressionante anche il prezzo dei vari componenti. Mi sono perso l’ascolto delle TAD con le CdS. Un coraggioso espositore, streamer Strambo, aveva le uniche cuffie, Denon 9000, della manifestazione. Ma questa è un’altra storia…