Vai al contenuto
Melius Club

Gli USA possono essere mediatori della pace tra Ucraina e Russia?

Messaggi raccomandati

extermination

Giusto! L’importante è la pace; del “tipo” di pace e dei relativi meccanismi che possono o non possono farla durare nel tempo anche in un’ottica più espansiva o restrittiva ( con recidive) non frega niente. 

25 minuti fa, extermination ha scritto:

del “tipo” di pace e dei relativi meccanismi che possono o non possono farla durare nel tempo anche in un’ottica più espansiva o restrittiva ( con recidive) non frega niente

Chi lo ha detto? 

A me piacerebbe sapere cosa dovrebbe fare la UE per l'Ucraina oggi, vorrei che chi critica i colloqui di pace ci spiegasse chiaramente quale dovrebbe essere la nostra posizione. Continuare a dare armi che non abbiamo più all'Ucraina per fare un dispetto a Trump e a Putin, continuare a mandare soldi che non abbiamo e che non si sa nemmeno bene come vengono spesi? Dichiarare guerra agli USA e a Putin? Continuare a impiccarci con le sanzioni? Tenere il muso a Trump? Quali sono le vostre proposte?

• Melius 2
ascoltoebasta
3 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

A me piacerebbe sapere cosa dovrebbe fare la UE per l'Ucraina oggi,

Io penso che dopo aver contribuito alla sua distruzione,alle centinaia di migliaia di morti,a milioni di vite distrutte e dopo aver taciuto quando il Boris d'oltremanica vietò loro di firmare un accordo ormai raggiunto,ecco penso che l'Europa sarebbe meglio che,per gli ucraini, non facesse altro.

• Melius 1

Mi piacerebbe sapere se nell’analisi di Cottarelli, sulle spese militari della NATO e Russe, sono considerati, come penso, anche gli stipendi dei soldati. Giusto per chiarire un aspetto non secondario, che dovrebbe essere considerato ai fini di una comparativa, che ovviamente, renderebbe del tutto fuorviante quel confronto. 

Recentemente la testata Moscow Time aveva scritto che lo stipendio mensile minimo di un soldato a contratto in Russia è di 210'000 rubli (circa 2300€ ), vale a dire tre volte di più del reddito medio del Paese.

Un soldato semplice della NATO (quindi considerato in missione per la nato) guadagna circa 13.000€ al mese. 
Ora, dire che la NATO spende di più che la Russia, è sicuramente vero, ma bisognerebbe approfondire l’argomento e capire il perché. 
Se consideriamo che i soldati attivi della NATO in Europa sono circa 980.000 e molti sono ufficiali che guadagnano molto di più. risulterebbe che la NATO al mese, spende più di 12 mld solo per gli stipendi e quindi circa 150 mld all’anno, considerando la 13sima ma senza considerare altre voci. 
Capite che il confronto Nato/Russia di spesa militare senza considerare questo aspetto è una buffonata? 

1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

Si si,proprio lui nel 1997,

mi sbaglierò ma quello sembra tanto un rapporto ricevuto dal presidente Clinton al quale lui appose di suo pugno un segno di approvazione.

9 ore fa, sirjoe61 ha scritto:

donbass...può essere attendibile un soggetto che ha degli interessi nelle trattative?

Che domanda ingenua.

Ovvio. Solo chi ha interessi e forza può avere qualche possibilità di incidere negli accordi.

16 minuti fa, iBan69 ha scritto:

@Gustavino questo è un’altro discorso, ma postare Travaglio, che afferma che la NATO spende di più che la Russia, senza saper cosa concorre e il perché di questo risultato è propaganda da bar. 

Aridaje! 
Travaglio ha fatto un articolo prendendo i dati denunciati da Carlo Cottarelli economista, editorialista e politico italiano, è stato direttore del dipartimento Affari Fiscali del Fondo Monetario Internazionale e credo che due conti della serva li sappia fare no?

https://it.wikipedia.org/wiki/Carlo_Cottarelli

• Melius 1
42 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Un soldato semplice della NATO (quindi considerato in missione per la nato) guadagna circa 13.000€ al mese

questi conti qua per esempio non mi risultano.

guadagnerà di più o parecchio di più che stare a far compagnia al parmigiano ma tanto così non credo proprio

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference