Vai al contenuto
Melius Club

Klipsch Heresy e Valvole: SE oppure PP?

Messaggi raccomandati

Boris Lametta
Inviato

Le vostre esperienze con le piccole Heritage e le valvole? La bontà di tale accoppiata credo sia ampiamente dimostrata, io stesso amplifico le Heresy III da tempo con un PP di El34 autocostruito e ne sono molto soddisfatto, ma vorrei provare anche un SE (vedremo se con le 300B o altro). Vi andrebbe di raccontare le vostre esperienze con questa tipologia di amplificatori in accoppiata con le Heresy e sopratutto quale preferite/avete preferito delle due alternative?

Inviato

Io prediligo i PP, poi le Heresy hanno un basso veloce anche se non molto profondo, per cui ci vedrei bene un PP corposo, un po' old style, per esempio... un' Audio Research VT60.

• Melius 1
Inviato

Provale con un Dynaco ST70 prima serie (PP di EL34), forse il miglior suono sentito fra le accoppiate varie che ho avuto ed ascoltato.

Fra gli stato solido raggiungono la magia con i MAC che hanno gli autotrasformatori ma suonavano bene anche con Galactron Mk2120, Onix OA21S, Nad 3020, Yamaha A-S2000

Inviato

Con le Heresy ai tempi usavo un Audion Silver Night 300b ed era un gran bel sentire 

Inviato

Heresy 1  tuttora con el34 di un AI 500 e kt88  di un Tva1. Ma da non credere con un Fenice 20!

Boris Lametta
Inviato
28 minuti fa, beatleman ha scritto:

Onix OA21S

Verissimo, ho anche questo come stato solido che alterno al PP di El34 e con le Heresy è una meraviglia.

48 minuti fa, beatleman ha scritto:

Provale con un Dynaco ST70 prima serie (PP di EL34), forse il miglior suono sentito fra le accoppiate varie che ho avuto ed ascoltato.

Hai confrontato anche con SE sempre a tubi? Il PP di El 34 come detto già lo posseggo.

Grazie

Boris Lametta
Inviato
5 minuti fa, Mamo ha scritto:

Heresy 1  tuttora con el34 di un AI 500 e kt88  di un Tva1. Ma da non credere con un Fenice 20!

Intendi che col Fenice 20 va meglio che con gli altri menzionati?

Inviato

@Boris Lametta ma sai, ho accennato al Fenice per la pulizia e delicatezza che alle mie orecchie arriva, ed è  ciò che si dice del suono dei SE che non ho mai ascoltato con le Heresy.

Inviato
1 ora fa, Boris Lametta ha scritto:

Hai confrontato anche con SE sempre a tubi? Il PP di El 34 come detto già lo posseggo.

Grazie

Purtroppo no,niente single ended.

plinth art
Inviato

Le mie heresy prima serie modificate vanno alla grande con un SE con le 300B autocostruito. Devi trovare un ampli veloce e corposo 

Erik il Rosso
Inviato

Non ho avuto le Klipsch ma ho amplificato per diveRso tempo le avantgarde duo con i finali mono manley NEOCLASSIC se-pp con una coppia di 300b ciascuno. La possibilità di farlo funzionare in S.E o P.P a scelta, nonché di scegliere la controreeazione da 0 a 10 ha evidenziato differenze inaspettate e assai evidenti nel suono, per cui la scelta cambia radicalmente. Più che un ampli è stato una rivelazione delle possibilità delle valvole in base alla circuitazione. Per cui l’unica secondo me è provare a casa tua diverse soluzioni ( o cercare un Manley così…)

speaktome74
Inviato

Scusate, ma per il bene e sapere comune, perché non spiegate prima cosa intendete con SE e PP? Non sono mica tutti degli esperti di valvole qui! 

Silver Edition e Platinum Pin...

Non credo proprio... 😉

• Haha 1
Boris Lametta
Inviato
1 ora fa, speaktome74 ha scritto:

cosa intendete con SE e PP?

Forse hai ragione ma siamo proprio all'ABC delle amplificazioni:

SE: Single Ended

PP: Push Pull

E non riguarda solo le valvole ma anche gli amplificatori a SS (e mo che significa quest'altro?).😀

speaktome74
Inviato

Grazie! Ma non siamo tutti imparati 😉

Armando Sanna
Inviato

@Boris Lametta

la mia esperienza con le Heresy I serie era SS con MOSFET 70  x 2 W.

Provate anche con valvole SE ma preferivo lo Stato Solido …

• 2 settimane dopo...
Boris Lametta
Inviato

Altre esperienze? Magari vi siete trovati meglio con SS e con quali?

spersanti276
Inviato

Io ci metterei sotto un PP di 2a3. Il Colonnello sarebbe d'accordo...:classic_smile: