Boris Lametta Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio Le vostre esperienze con le piccole Heritage e le valvole? La bontà di tale accoppiata credo sia ampiamente dimostrata, io stesso amplifico le Heresy III da tempo con un PP di El34 autocostruito e ne sono molto soddisfatto, ma vorrei provare anche un SE (vedremo se con le 300B o altro). Vi andrebbe di raccontare le vostre esperienze con questa tipologia di amplificatori in accoppiata con le Heresy e sopratutto quale preferite/avete preferito delle due alternative?
mattia.ds Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio Io prediligo i PP, poi le Heresy hanno un basso veloce anche se non molto profondo, per cui ci vedrei bene un PP corposo, un po' old style, per esempio... un' Audio Research VT60. 1
beatleman Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio Provale con un Dynaco ST70 prima serie (PP di EL34), forse il miglior suono sentito fra le accoppiate varie che ho avuto ed ascoltato. Fra gli stato solido raggiungono la magia con i MAC che hanno gli autotrasformatori ma suonavano bene anche con Galactron Mk2120, Onix OA21S, Nad 3020, Yamaha A-S2000
maxraff Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio Con le Heresy ai tempi usavo un Audion Silver Night 300b ed era un gran bel sentireÂ
Mamo Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio Heresy 1Â tuttora con el34 di un AI 500 e kt88Â di un Tva1. Ma da non credere con un Fenice 20!
Boris Lametta Inviato 26 Febbraio Autore Inviato 26 Febbraio 28 minuti fa, beatleman ha scritto: Onix OA21S Verissimo, ho anche questo come stato solido che alterno al PP di El34 e con le Heresy è una meraviglia. 48 minuti fa, beatleman ha scritto: Provale con un Dynaco ST70 prima serie (PP di EL34), forse il miglior suono sentito fra le accoppiate varie che ho avuto ed ascoltato. Hai confrontato anche con SE sempre a tubi? Il PP di El 34 come detto già lo posseggo. Grazie
Boris Lametta Inviato 26 Febbraio Autore Inviato 26 Febbraio 5 minuti fa, Mamo ha scritto: Heresy 1Â tuttora con el34 di un AI 500 e kt88Â di un Tva1. Ma da non credere con un Fenice 20! Intendi che col Fenice 20 va meglio che con gli altri menzionati?
Mamo Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio @Boris Lametta ma sai, ho accennato al Fenice per la pulizia e delicatezza che alle mie orecchie arriva, ed è ciò che si dice del suono dei SE che non ho mai ascoltato con le Heresy.
beatleman Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio 1 ora fa, Boris Lametta ha scritto: Hai confrontato anche con SE sempre a tubi? Il PP di El 34 come detto già lo posseggo. Grazie  Purtroppo no,niente single ended.
plinth art Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio Le mie heresy prima serie modificate vanno alla grande con un SE con le 300B autocostruito. Devi trovare un ampli veloce e corposoÂ
Erik il Rosso Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio Non ho avuto le Klipsch ma ho amplificato per diveRso tempo le avantgarde duo con i finali mono manley NEOCLASSIC se-pp con una coppia di 300b ciascuno. La possibilità di farlo funzionare in S.E o P.P a scelta, nonché di scegliere la controreeazione da 0 a 10 ha evidenziato differenze inaspettate e assai evidenti nel suono, per cui la scelta cambia radicalmente. Più che un ampli è stato una rivelazione delle possibilità delle valvole in base alla circuitazione. Per cui l’unica secondo me è provare a casa tua diverse soluzioni ( o cercare un Manley così…)
speaktome74 Inviato 27 Febbraio Inviato 27 Febbraio Scusate, ma per il bene e sapere comune, perché non spiegate prima cosa intendete con SE e PP? Non sono mica tutti degli esperti di valvole qui! Silver Edition e Platinum Pin... Non credo proprio... 😉 1
Boris Lametta Inviato 27 Febbraio Autore Inviato 27 Febbraio 1 ora fa, speaktome74 ha scritto: cosa intendete con SE e PP? Forse hai ragione ma siamo proprio all'ABC delle amplificazioni: SE: Single Ended PP: Push Pull E non riguarda solo le valvole ma anche gli amplificatori a SS (e mo che significa quest'altro?).😀
Armando Sanna Inviato 27 Febbraio Inviato 27 Febbraio @Boris Lametta la mia esperienza con le Heresy I serie era SS con MOSFET 70  x 2 W. Provate anche con valvole SE ma preferivo lo Stato Solido …
Boris Lametta Inviato 10 Marzo Autore Inviato 10 Marzo Altre esperienze? Magari vi siete trovati meglio con SS e con quali?
spersanti276 Inviato 10 Marzo Inviato 10 Marzo Io ci metterei sotto un PP di 2a3. Il Colonnello sarebbe d'accordo...
Messaggi raccomandati