homesick Inviato 2 Maggio Inviato 2 Maggio Ascoltato questa sera in cuffia, un viaggio lisergico piacevolissimo, il lavoro in fase di mixing mi è piaciuto molto .
raf_04 Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio 22 ore fa, floyder ha scritto: Ttaccilorostipidocchiosi …. giusto un poster sti pezzenti Così l'anno prossimo potranno rivenderci lo stesso concerto in versione deluxe con cartoline, biglie e un calcolo renale di Gilmour a 300 euro. 1
OLIMPIA2 Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio Il 02/05/2025 at 14:04, one4seven ha scritto: Non si può dire. Ma è sostanzialmente inutile, dato che li si possono (gli stessi) ascoltare su tutte le piattaforme che offrono lossless ed hires. Utili giusto per misurare il DR, che a qualcuno interessava. Non si può dire ma ho capito. Ascoltato oggi in 24/96, direi notevole, hanno fatto un buon lavoro. 1
floyder Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio 58 minuti fa, raf_04 ha scritto: Così l'anno prossimo potranno rivenderci lo stesso concerto in versione deluxe con cartoline, biglie e un calcolo renale di Gilmour a 300 euro. Ormai conosciamo le dinamiche di questo mercato meglio delle nostre tasche …
raf_04 Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio domanda per chi possiede anche il concerto CD/DVD/Bluray del cofanetto "Early Years" o "Obfuscation": la qualità audio/video di questa nuova versione è così tanto migliorata?
Kat62 Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio @raf_04 A tal proposito Vinilicamente ha postato un video,che ovviamente è e sarà il suo punto di vista. Io l'ho visto su YouTube. Io credo che prenderò il bluray di questa versione non ho mai posseduto gli altri video.👋 1
jerry.gb Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio Wilson ha fatto un gran lavoro di pulizia, suono corposo, dinamico, fin troppo non sembra nemmeno un live😂, il grido in “careful…” è privo di distorsione, bravo!
raf_04 Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio 26 minuti fa, jerry.gb ha scritto: il grido in “careful…” è privo di distorsione, bravo! sì, effettivamente c'erano diverse distorsioni nell'audio dell'edizione precedente (non solo in Careful)
aldofive Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio @raf_04 io ce l'ho. Ho potuto ascoltare però solo in streaming su Qobuz la nuova edizione in Hires. Ho notato che la nuova versione suona più equilibrata mentre quella del cofanetto è più sparata sugli estremi banda e più dinamica. Ma la mia catena per quanto riguarda lettore cd e cavi è superiore (MCD 600 McIntosh e cavi Whitegold) rispetto alla parte streaming (Rivo e Audioquest Carbon). 1
explorerdue Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio Finalmente una remix di cui si sentiva il bisogno!!! Sono indeciso tra prendere la versione CD e quella LP. Qualcuno le ha confrontate?
djansia Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio @aldofive Non farne un discorso di "catene", semplicemente a orecchio molti di noi al tempo criticarono la scelta dell'equalizzazione di molto del materiale presente nei box Early Years: un po' troppo squillante ma comunque ottima visto l'archivio a disposizione. 1
raf_04 Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio 1 ora fa, explorerdue ha scritto: Sono indeciso tra prendere la versione CD e quella LP. Qualcuno le ha confrontate? stesso mio dilemma (con l'aggiunta dell'opzione Dolby Atmos )
Questo è un messaggio popolare. floyder Inviato 8 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Maggio Arrivato ed ascoltato, semplicemente spettacolare a mio avviso, vinile silenziosissimo, suono nitido con un ottima dinamica … semba di ascoltare un cd vista l’assenza di rumori o scoppiettii che molti lp difettano, le mie Magnat Transpuls sono diventate delle Cornwall 😜😂 …. ottimo lavoro come sempre del grande Steven 👍 2 2
mark66 Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio Arrivato ora, versione BR, spero nel week end di ascoltarlo.
ediate Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio Arrivato oggi in versione BR, già ascoltato interamente due volte (una volta completo con gli - inutili - inserti, l'altro il solo, spettacolare, concerto). Confermo l'eccellente qualità audio-video. Avevo già la "Director's Cut" in DVD, ma questa è imperdibile. 1
mark66 Inviato 10 Maggio Inviato 10 Maggio ... ieri, complice una giornata infernale, sono riuscito solo a metterlo nel cassettino del lettore BR e ascoltare al volo un brano... prima questione: devo smanettare forse meglio, ma la versione Atmos sembra essere solo per il film , mentre il concerto esce solo in THD 5.1 (mentre ovviamente il 2ch 24-96 è per entrambi)... che senso ha? Anche io avevo il DVD "Director's Cut" e c'è una differenza significativa sia lato audio che video... lato audio per quel poco che ho ascoltato mi sembra veramente ben fatto; lato video le immagini sono migliorate, anche se il mio giudizio si ferma alla risoluzione HD non avendo 4K...
Messaggi raccomandati