Vai al contenuto
Melius Club

Giradischi Thorens TD147, parliamone

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, oscilloscopio ha scritto:

Si Massimo, ma sfatiamo un po' il mito che un giradischi sia un congegno diabolico su cui possono mettere mano solo smaliziati altrimenti si spacca tutto. In fondo da ragazzi li abbiamo usati tutti più o meno come capitava e comunque in genere grossi danni non ne abbiamo fatti

Ed è così.Il mio primo piatto serio è stato un Teknosor MT 301 con SME 3009 serie 3,bello quanto rognoso...e non ne capivo una mazza circa il giusto settaggio.Cambiavo testina senza un minimo di cosa significasse massa o altro,eppure suonava...poi si legge ,si studia e tutto poi appare più semplice,e non c'era Melius... più di 40 anni fa.

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@oscilloscopio il primo nemico è la paura e non solo nell'analogico. quando invito uns principiante a ballare un tango, l vedo prepccupata e impaurita, e più ha paura piùsbaglio. io ormai ho imprato a strammaitizzare ed a tranquilizare ma non è per niente facie far superare il blocco psicologicoeì come per il pc, la prima cosa è far capire  chi non ne capisce gran xzhè che il computer non morde

oscilloscopio
Inviato

@cactus_atomo esatto, non si sta operando una persona a cuore aperto.

mchiorri
Inviato

@oscilloscopio Cerrto Tito, hai proprio ragione.... ma se non complichiamo qualcosa, non ci possiamo stare.:classic_laugh:

• Haha 1
Inviato
5 ore fa, what ha scritto:

Mi porto a casa un 124 preso al mercatino,montava un braccio Empire del 1958...per la fretta di provarlo,non avendo le viti giuste,incollai la Shure v 15 lll col nastro biadesivo.:classic_smile:

:) Alessandro, questa non si può proprio sentire... :classic_ohmy: con simpatia, neh... :)

Inviato
2 ore fa, mojo_65 ha scritto:

:) Alessandro, questa non si può proprio sentire... :classic_ohmy: con simpatia, neh... :)

Lo so,un 124 in un mercatino!...:classic_biggrin:

mchiorri
Inviato
28 minuti fa, what ha scritto:

Lo so,un 124 in un mercatino!...:classic_biggrin:

Almeno era Abarth?:classic_laugh:

Inviato
1 ora fa, mchiorri ha scritto:

Almeno era Abarth?:classic_laugh:

No era proprio così:classic_rolleyes:

134.jpg

Inviato