Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio amplificatore

Messaggi raccomandati

marco74...
Inviato

Buonasera volevo un consiglio da voi esperti del settore,ho della cassa triangle borea 02 amplificatore Yamaha as 201 cs denon e giradischi tecnics sl 100c, vorrei sostituire l amplificatore.

Che cosa mi consigliate?

Grazie 

Giannimorandi
Inviato

Dipende dalla timbrica che cerchi e il budget che hai a disposizione,  ora con quella catena dovresti sentire sul brillante ti piace così?

Il giradischi è un po datato la testina è ancora quella originale?

marco74...
Inviato

Il giradischi tecnics è del 2022 è il tecnics 100c e la testina eat vm95mli piace un suono pulito e bassi non molto pompati.il budget 500 euro anche 600

Inviato
8 minuti fa, marco74... ha scritto:

budget 500 euro anche 600

Lector Zax 60 o 70

Audio Analogue Puccini 70 

long playing
Inviato

@marco74...

1 ora fa, marco74... ha scritto:

la testina eat vm95mli piace un suono pulito e bassi non molto pompati

La testina VM 95 ha un bel basso , corposo e ben tornito. Parlo della " E" , ma sicuramente si ritrova anche nelle altre della serie le quiali pero' se sono un po'piu' aperte e dettagliate in alto potrebbero trasmettere la sensazione di una minor presenza del basso. Tutto da verificare ovviamente a seconda dei casi. La tua quale modello e'?

long playing
Inviato

@marco74...

23 minuti fa, marco74... ha scritto:

Vm95ml

Ottima. Rispetto alla SH ed ancora piu' alla E un filo piu' "apertina" in alto che puo' dare sensazione anche di un basso piu' " controllato ". 

Giannimorandi
Inviato

La testina se vuoi fare un up grade puoi sostituire lo stilo col la at95ml recuperando il corpo della tua e semplificare il montaggio in quanto già tarata 

Inviato
5 ore fa, marco74... ha scritto:

Il giradischi tecnics è del 2022 è il tecnics 100c e la testina eat vm95mli piace un suono pulito e bassi non molto pompati.il budget 500 euro anche 600

Se non ti interessa anche il digitale, nel senso degli ingressi coax o toslink, potresti provare il nuovo Rotel A8, che ha riscosso da subito numerosi apprezzamenti.

O magari anche il Rotel A11 MkII per un filo di potenza in più e questo include anche ottico, coassiale e bluetooth.

Altrimenti l'A10 MkII, con la stessa potenza dell'A11 ma senza ingressi digitali.

marco74...
Inviato

3 ore fa, long playing ha scritto:

@marco74...

La testina VM 95 ha un bel basso , corposo e ben tornito. Parlo della " E" , ma sicuramente si ritrova anche nelle altre della serie. La tua quale midello e'?

5 ore fa, marcocalvi ha scritto:

Rotel?

26 minuti fa, Chill ha scritto:

Se non ti interessa anche il digitale, nel senso degli ingressi coax o toslink, potresti provare il nuovo Rotel A8, che ha riscosso da subito numerosi apprezzamenti.

O magari anche il Rotel A11 MkII per un filo di potenza in più e questo include anche ottico, coassiale e bluetooth.

Altrimenti l'A10 MkII, con la stessa potenza dell'A11 ma senza ingressi digitali.

Grazie mille 

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, marco74... ha scritto:

Grazie mille 

Considera altresì che Rotel è da sempre famosa per montare degli ottimi stadi phono integrati, in relazione alla classe di appartenenza (solo per testine di tipo MM)

marco74...
Inviato

Meglio a10 o a11 tribute,non mi interessa il digitale 

• Melius 1
mastergiven
Inviato

Cosa ti manca nel tuo attuale amplificatore 201? Ma il technics lo colleghi direttamente allo stadio phono Uamaha? Il pre phono del 201 lo conosco bene e fa abbastanza sxhifo, oltre ad avere un livello piú basso rispetto al cd, ad esempio. Anche un pre phono esterno potrebbe aiutare.

marco74...
Inviato

Si effettivamente fa veramente schifo cosa mi consigli?

mastergiven
Inviato

Ifi zen phono 3 mi dicono essere molto buono. Guarda anche Shiit e Project, io ho un phono box ds2 e mi trovo bene per la moltitudine di settaggi possibili e un netto miglioramento ruspetto au pre phono integrati. Lo trovai in super offerta a 200 euro.