Lunarossa Inviato 27 Febbraio Inviato 27 Febbraio Buongiorno a tutti amici Sto pensando di acquistare un amplificatore integrato Accuphase E 205, vorrei avere gentilmente qualche consiglio su qualche diffusore che sposa bene con questo modello di ampli tenendo in considerazione diffusori coevi spaziotemporalmente, quindi anni 80/90 massimo primi del 2000 (Scusate la precisione ma non mi è mai piaciuto avere un ampli anni 80 e diffusori del 2020, mi piace avere componentistica coeva con tempo, apparte ovviamente lo streamer) Possibilmente vorrei ricevere risposte da persone che hanno effettivamente ascoltato l’accoppiata, grazie mille! Vorrei anche associarci uno streamer cosa mi consigliate tenendo conto del relativo ampli e diffusori? Budget diffusori: dai 500 ai 1000 euro Budget streamer: dai 500 ai 900 euro vi ringrazio molto per il prezioso aiuto
codex Inviato 27 Febbraio Inviato 27 Febbraio @Lunarossa Nulla da eccepire sull'integrato, molto conosciuto anche in Italia, non molto dotato (80 w/ch su 8 Ohm, 110 w/ch su 4 Ohm, DF pari a 100) e tendenzialmente vocato alle sorgenti analogiche, grazie anche ai controlli di tono utilizzabili come una sorta di equalizzatore. Il problema sorge sui diffusori, se cerchi qualcosa di trent'anni fa avrà certamente bisogno di essere ricondizionato, e magari faresti bene a riproporre il quesito nella sezione vintage. A mio sommesso parere, va provato qualcosa con efficienza elevata, ad esempio Tannoy o Klipsch, ma non saprei indicarti un modello preciso...del resto, se intendi utilizzare come sorgente uno streamer, non vedo perché escludere diffusori moderni compresi nel range di prezzo da te indicato.
Ggr Inviato 27 Febbraio Inviato 27 Febbraio Come diffusori cercherei delle proac d15. Si potrebbero trovare attorno ai 1.000. Io con il 203, ci pilotavo le b&w cdm7 nt.
piergiorgio Inviato 27 Febbraio Inviato 27 Febbraio Io valuterei anche l' E210, l' ho avuto anni fa e suonava molto bene. Ci pilotavo delle dynaudio contour 1.3, ampiamente nel tuo budget, oppure le 1.8 che costano di più ma secondo me vale la pena valutare. Con l' E210 ho avuto anche le proac 1.5, più raffinate e composte delle d15, però difficili da trovare. Proac - Accuphase è un' accoppiata valida.
AND64 Inviato 27 Febbraio Inviato 27 Febbraio Ciao, come streamer Wiim ultra, diffusori Dynaudio Contour T2.5 piccole torri, Dynaudio C1 o 1.3 SE bookshelf. quello che risparmi sullo streamer lo metti per le casse
Armando Sanna Inviato 27 Febbraio Inviato 27 Febbraio @Lunarossa per mia vecchia esperienza anni ‘80 avevo ( e conservo ancora ) un E 203 con Klipsch Heresy I serie ottima accoppiata, se riesci anche un paio di Cornwall II o III serie non sarebbe male per il prezzo di 1000€ forse riesci a prendere solo le Heresy o una coppia di JBL 4311 che necessitano di molti watt per farle suonare a dovere ( magari ti accontenti avendo un ambiente medio/piccolo) …
homesick Inviato 27 Febbraio Inviato 27 Febbraio ho un ricordo di tanti anni fa da Di prinzio, era proprio questo Accu con due grosse torri anni 80/90 della Canton , un lettore dvd della marantz , uno dei suoni migliori che ricordi nella mia esperienza , non saprei dire il modello ma avevano un doppio woofer importante , se non un doppio 30 era almeno un doppio 25.
Messaggi raccomandati