Vai al contenuto
Melius Club

Riproduzione cd da dvd player.

Messaggi raccomandati

oscilloscopio
Inviato

Anche io ho un lettore cd/dvd Sony e lo trovo altrettanto valido rispetto agli altri lettori cd.

Inviato

@oscilloscopio mai avuto un Meridian . Però godono di considerazioni presso gli appassionati . Penso un po' come la Marantz o Denon per fare un esempio , marchi che già hanno una esperienza di oggetti HiFi , la Meridian metterà in campo anche in macchine multiformato tutta la conoscenza tecnica per la riproduzione musicale al meglio possibile 

Inviato

Io uso con soddisfazione un denon DVD 3800, oltre l'oppo 105.

Il denon a mio parere in due canali suona meglio, anche per i DVD.

Una chicca dei lettori DVD è che spesso possono leggere i file audio fino alla risoluzione di 24/96. Basta riversarli in un DVD, con una procedura abbastanza semplice.

Per chi ha una libreria liquida e vuole farsi un lettore di gamma alta a un tozzo di pane, è un ottimo viatico

Inviato

Uso da anni come unica sorgente digitale un Oppo 93 che ha sostituito nel tempo un Sony 7700. Un suono lineare e piacevole.Proprio ieri è stato confrontato con un vecchio lettore cd Meridian G08 e le differenze non sono così abissali come si potrebbe credere. A tratti solo sfumature.

Luigi.

• Melius 1
Inviato

Da anni utilizzo un Arcam DV88 Plus con a bordo un dac Wolfson che reputo, a tutt'oggi, uno dei migliori convertitori per il formato red-book. Resa eccellente. Ha spodestato il mio Sony 559ES che, a volte, risultava troppo "tagliente" nel mio impianto.

Inviato

@bambulotto del tuo Arcam il modello nella fattispecie sui forum stranieri infatti ho letto cose positive

Inviato

Il mio punto di vista personale é:

lettore CD per leggere CD

lettore DVD per leggere DVD

lettore SACD per leggere SACD

poi ovvio che ognuno fa quello che meglio crede 😉

Inviato

@giaietto è anche vero però che alcuni modelli DVD hanno il doppio laser , uno per i DVD e uno dedicato ai soli CD  guarda caso sembra che siano tra queste tipologie quelli che hanno più degli altri pure buoni risultati anche con i CD per l'appunto. Poi va da caso a caso giustamente

Inviato

Io uso da anni un multilettore che, in pratica, è un oppo 103 senza DAC interno e con i2s msb ma raramente ne uso la meccanica in quanto lo sfrutto come streamer per leggere da hhdd collegati ad hub USB.