Vai al contenuto
Melius Club

Dahlquist DQ 10:cavo di potenza timbrica naturale

Messaggi raccomandati

Inviato

e buona trasparenza per dahlquist dq10. Prezzo medio (entro 250).Qualche consiglio? 

ferroattivo
Inviato

I Duelund potrebbero andar bene , ma servono piu mandate per suonare bene , potresti iniziare con una mandata di DCA16 + DCA20 per canale,  se non bastano aggiungi un ulteriore DCA16.

Il DCA20 ti serve per l'estensione della gamma alta. Per il rodaggio servono almeno un centinaio di ore. 

Inviato

@olegna

Ho inserito da poco i QED Golden Anniversary xt 

dopo un anno di ricerche, prove e cambi.

Se li avessi presi subito avrei risparmiato tempo, delusioni e denaro.

• Melius 1
jackreacher
Inviato

@olegna ciao, se vai su QED reference XT40i non te ne pentirai, oppure QED golden anniversary xt (io preferisco XT40i).

Inviato

Tellurium black? 

Suonatore
Inviato
Il 28/02/2025 at 08:15, olegna ha scritto:

e buona trasparenza per dahlquist dq10. Prezzo medio (entro 250).Qualche consiglio? 

Che ampli utilizzi?

Inviato

Nelson Pass x150 e Rouge Audio Hypex NC 1200

Inviato

Chiedo da ignorante in materia: alla domanda dell 'opener sono stati suggeriti diversi prodotti ma fino a @Suonatore nessuno ha chiesto con cosa dovessero interfacciarsi i diffusori. La scelta di un cavo di potenza non dovrebbe essere determinata da parametri elettrici specifici tra amplificatore e carico?

Ornito_1
Inviato
Il 2/3/2025 at 11:07, olegna ha scritto:

Tellurium black? 

Provati e restituiti.

Nel mio set up 👎

alanford69
Inviato
59 minuti fa, Ornito_1 ha scritto:

Provati e restituiti.

Nel mio set up 👎

@olegna non conosco i tuoi diffusori ma anche io ai Tellurium Black ho preferito Ricable e Straight Wire nella tua stessa fascia di prezzo o poco più. Credo che per avere buoni risultati con Tellurium bisogna salire ai modelli superiori (Ultra Black etc.)

Ornito_1
Inviato
18 minuti fa, alanford69 ha scritto:

Credo che per avere buoni risultati con Tellurium bisogna salire ai modelli superiori (Ultra Black etc.)

Quelli da me provati e scartati erano i Q Ultra Blue

• Moderatori
paolosances
Inviato

Ricordo che si desidera discutere sull'interazione dei cavi con uno specifico diffusore (DAHLQUIST DQ 10);escludendo quindi pareri "generalisti " su marchi e modelli maturati con altro diffusore. 

Grazie

Inviato

Ho provato i qed 401xt ma mi paiono un po' troppo arrotondati. Almeno da me

Ornito_1
Inviato
44 minuti fa, olegna ha scritto:

Ho provato i qed 401xt ma mi paiono un po' troppo arrotondati. Almeno da me

Alcuni che li hanno provati hanno effettivamente detto più o meno la stessa cosa mentre altri ne sono pienamente soddisfatti.

I Golden Anniversary XT non sono assolutamente così (roll off)  ed i QED Genesis Silver Spiral, ancora meno.

cactus_atomo
Inviato

@Mamo il punto è che mica tutti i dati elettrici utili di ampli e diffusori sono forniti, basti pensare che anhe sulla banae e bsilare impedenza di un diffusore bi norma viene comunicato i valore medio e raramente il minimo, ancora meno le volte in cui siadato sapere se si tratta di un caricoresistiv capacicoto o induttivo, non arliamo poi delle caratteristiche elettric dei cavi

Inviato

@cactus_atomo eeh lo so, ma andare a"muzzo' così mi pare proprio insensato. Ma muoviamo un po' l'economia :classic_wink: