leosam Inviato 20 Luglio Autore Inviato 20 Luglio Nuovo aggiornamento delle modifiche dei miei diffusori,ora ho guadagnato quasi 4 cm. nell'avvicinare i medi tra di loro,ho dovuto rifare i box dei tweeter ma ne valeva la pena.
Renato Bovello Inviato 20 Luglio Inviato 20 Luglio Prima o poi mi piacerebbe andare da Franco,in effetti
leosam Inviato 20 Luglio Autore Inviato 20 Luglio @Renato Bovello ciao Secondo me ne vale la pena,fidati.Io penso di andarci la prossima settimana (non quella entrante ma l'altra) per almeno un paio di giorni per affinare tutto,dovrebbero venire altre persone per cui se vorrai aggregarti sarai il benvenuto. 1
leosam Inviato 20 Luglio Autore Inviato 20 Luglio @Renato Bovello 15 giorni fa ci e' andato un conoscente di Verona che e' un'appassionato veterano che ha sempre avuto impianti importanti anche per quanto riguarda i cavi ecc.,ebbene ha detto che e' il migliore impianto che abbia mai sentito,ci e' rimasto veramente male,nel senso buono intendo.
pro61 Inviato 20 Luglio Inviato 20 Luglio @leosam Azzz, adesso abbiamo quasi la stessa configurazione, solo che la mia è un pò più piccola. 1
Renato Bovello Inviato 20 Luglio Inviato 20 Luglio 23 minuti fa, leosam ha scritto: male,nel senso buono intendo Anche altri amici ne ne hanno parlato molto bene . Ora non posso muovermi ma è tra gli ascolti che vorrei fare . Grazie 1
leosam Inviato 20 Luglio Autore Inviato 20 Luglio 35 minuti fa, pro61 ha scritto: @leosam Azzz, adesso abbiamo quasi la stessa configurazione, solo che la mia è un pò più piccola. Wow complimenti sono molto belli e il suono sara' sicuramente all'altezza.Prima o poi un giro da te dovro' assolutamente farlo!
pro61 Inviato 20 Luglio Inviato 20 Luglio 1 ora fa, leosam ha scritto: Prima o poi un giro da te dovro' assolutamente farlo! Ti aspetto in quel di Burago,
leosam Inviato 20 Luglio Autore Inviato 20 Luglio @pro61 Grazie mille,mi ricordo bene ci abitano anche dei miei cugini.
leosam Inviato 21 Luglio Autore Inviato 21 Luglio Rifatto bene i calcoli rispetto a come erano fatti i box di prima e in verita' ho avvicinato i centri dei medi di 4.8 cm.
Dufay Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio Il tweeter, per una idea che ho avuto, si infila dentro una fresatura nel mobile dei medi. Non che cambi moltissimo dal punto di vista del suono però un po' migliora e da una estetica più originale. A me piace . 1
leosam Inviato 22 Luglio Autore Inviato 22 Luglio @Dufay Gran bella idea quella che hai avuto, comunque 5cm. di avvicinamento dei medi non e' poco e i nuovi box dei tweeter mi piacciono di piu' dei vecchi e offrono un sostegno maggiore ai box superiori.Ora mi mancano solo gli incassi per le flange esposte degli Esotar e poi affiniamo tutto da te,le finiture dei nuovi cabinet le faro' dopo.
grisulea Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio Il 22/07/2025 at 10:58, Dufay ha scritto: Il tweeter, per una idea che ho avuto, si infila dentro una fresatura nel mobile dei medi. Vuoi lasciare quei gradini attorno e davanti al tw o allinearlo a filo mobile dei mid? Se allineato non era meglio fare un mobile solo per tutti e tre, con la forma di quello dei mid in modo da essere più stabile e robusto e ben arrotondato ai lati? 3
leosam Inviato 23 Luglio Autore Inviato 23 Luglio Il tweeter deve essere arretrato di almeno 15mmm rispetto ai medi per allineare i centri di emissione come in questa foto.Poi il box del tweeter verra' smussato al lato sn e dx.I box separati per ogni altoparlante fatti con questo metodo a strati sovrapposti di multistrato danno non pochi benefici alla qualita' finale dei diffusori,in quanto sono particolarmente insensibili alle vibrazioni interne e esterne. 1
pro61 Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio @leosam Mi sa che più che altro devi smussare i due gradini dei medi sopra e sotto.
Dufay Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio Dalle prove che feci anni fa lo scalino di quelle dimensioni non da grandi problemi concreti è più una fisima. Esteticamente io preferisco così .
Messaggi raccomandati