Dufay Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo 3 minuti fa, leosam ha scritto: @Dufay Quasi un full range praticamente😅 Full range nel senso di moro altoparlante dire proprio di no tutto il contrario. Il mono altoparlante ha ben poca dispersione. Questo sistema può essere ascoltato in maniera più che gradevole anche da dietro oppure girato verso il muro... 1
corrado Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 5 ore fa, Dufay ha scritto: Questo sistema può essere ascoltato in maniera più che gradevole anche da dietro oppure girato verso il muro... Anche dalla moglie in cucina?
Dufay Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 5 ore fa, corrado ha scritto: Anche dalla moglie in cucina? Hai capito il senso . C'è la storia della cassa che quando suona bene si sente dalla stanza accanto.
Dufay Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo Risposta con il medio acuti girati indietro... In pratica la risposta di alcune casse considerate "riposanti". Con un bel dsp si regola risposta e via andare 1
Dufay Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo Con microfono proprio dietro la cassa. Questa estremizzazione della dispersione nella mia esperienza iuta molto la naturalezza e il "tutto tondo " E 2
Dufay Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo Allora misura doppio medio in serie. Solo per vedere i valori che serviranno più o meno va già quasi bene serve solo un condensatore un po' più piccolo. il tweeter andrà ovviamente in mezzo. Questa modifica oltre a migliorare la qualità sonora quasi sicuramente porterà l'impedenza ad un minimo più alto di 0.6 ohm cosa da non sottovalutare In bianco la misura con due medi in rosso con uno. 1
leosam Inviato 18 Marzo Autore Inviato 18 Marzo @Dufay Grande Franco bel lavoro,non vedo l'ora di portarti tutto e iniziare a provare. In effetti anche solo per riuscire ad alzare l'impedenza e' una modifica che andava fatta,se poi suoneranno ancora meglio doppio gaudio!!
Dufay Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo 2 minuti fa, leosam ha scritto: @Dufay Grande Franco bel lavoro,non vedo l'ora di portarti tutto e iniziare a provare. In effetti anche solo per riuscire ad alzare l'impedenza e' una modifica che andava fatta,se poi suoneranno ancora meglio doppio gaudio!! L'estetica cambierà un poco... Ma puoi sempre togliere e mettere il medio con un filtro modificabile così ti diverti. 1
leosam Inviato 18 Marzo Autore Inviato 18 Marzo @Dufay Si,l'estetica non sara' piu' quella che avevo in mente, ma dopo aver sentito le migliorie dei sine cap da te non potevo esimermi da fare queste modifiche anche poi per l'impedenza. Il box del medio che andra' sopra il tweeter mi sembra comunque piuttosto stabile avendolo provato a casa,anche esteticamente non mi dispiace.
Dufay Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo 18 minuti fa, leosam ha scritto: @Dufay Si,l'estetica non sara' piu' quella che avevo in mente, ma dopo aver sentito le migliorie dei sine cap da te non potevo esimermi da fare queste modifiche anche poi per l'impedenza. Il box del medio che andra' sopra il tweeter mi sembra comunque piuttosto stabile avendolo provato a casa,anche esteticamente non mi dispiace. Mi sembra di sì se ricordo però alla fine puoi anche incollarli definitivamente fra loro oppure trovare il modo di fissarli
leosam Inviato 18 Marzo Autore Inviato 18 Marzo @Dufay I piedini che uso tra i box piu' piccoli hanno una bella forza aggrappante al limite,come dici tu,posso benissimo incollarli definitivamente tra di loro una volta trovata la giusta posizione del tweeter.
pro61 Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo @leosam Puoi fissarli con del blutack cosi li puoi sempre rismontare. 2
leosam Inviato 19 Marzo Autore Inviato 19 Marzo @pro61 ciao Bravissimo! Al blu tack non ci avevo proprio pensato.
Moderatori joe845 Inviato 19 Marzo Moderatori Inviato 19 Marzo @Dufay perchè con i due la risposta scende prima? G
Dufay Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo 46 minuti fa, joe845 ha scritto: @Dufay perchè con i due la risposta scende prima? G In parte perché il filtro deve ancora essere ritoccato ci vuole un condensatore un po' più piccolo ma devo smontare un po' di roba in parte perché sopra certe frequenze i due altoparlanti interferiscono fra loro facendo le stesse frequenze. Più stanno lontani più in basso comincia il problema.. La misura è fatta col microfono esattamente in mezzo tra i due altoparlanti spostandolo un po' su oppure un po' giù si creano molte più interferenze con una risposta molto meno lineare.
pro61 Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo @Dufay Ma una volta che ci hai messo il tw in mezzo, non si risolve?
Messaggi raccomandati