Vai al contenuto
Melius Club

Audel Simphonika Plus un diffusore molto controverso

Messaggi raccomandati

Inviato

@eduardo In Italia si ma ne sono state vendute 2 coppie una in Canada e una in UK.

Inviato
1 minuto fa, biologo ha scritto:

@eduardo In Italia si ma ne sono state vendute 2 coppie una in Canada e una in UK.

E che dicono i canadesi e gli inglesi ?

Inviato

@eduardo Molto soddisfatti ma loro sono distributori ufficiali dei prodotti Audel.

Inviato
48 minuti fa, biologo ha scritto:

forum la valutazione su questo diffusore risulta molto controversa

Ma è normale che sia così. Dipende da come uno è abituato ad ascoltare e a quale parametro dà la priorità. 
Il tuo sistema e il tuo ambiente sono molto belli e soprattutto ti piace il risultato che è stato raggiunto. Non mi preoccuperei di trovare conferme da tutto il mondo. 
Goditi la musica. 

Inviato
2 minuti fa, biologo ha scritto:

@eduardo Molto soddisfatti ma loro sono distributori ufficiali dei prodotti Audel.

Quindi i due distributori ne hanno comprato una coppia ciascuno ?

Forse non ho ben compreso

Inviato
53 minuti fa, biologo ha scritto:

Fondamentalmente il giudizio tende al negativo.

Quali parametri sono sotto accusa?

Inviato
56 minuti fa, biologo ha scritto:

alcune critiche su alcuni parametri di riproduzione

Ricordiamoci che a suonare è la catena e non il solo diffusore 🧐

Inviato

@grisulea La gamma bassa che non scende oltre i 35 hz, la distorsione ad alti volumi ed il progetto a 2 vie con filtro del primo ordine.

Inviato
1 minuto fa, biologo ha scritto:

La gamma bassa che non scende oltre i 35 hz, la distorsione ad alti volumi ed il progetto a 2 vie con filtro del primo ordine.

Si ma del suono? Cosa contestano?

• Melius 1
extermination
Inviato

@biologo se posso, quali sono le dimensioni dell’ambiente e quale il posizionamento dei diffusori e del

punto di ascolto? A che distanza dalla parete posteriore è posizionato il divano? 

Inviato
6 minuti fa, biologo ha scritto:

La gamma bassa che non scende oltre i 35 hz,

Che cambia dalla notte al giorno a seconda del posizione/ambiente

la distorsione ad alti volumi

Che sono quel che sono

progetto a 2 vie con filtro del primo ordine.

Scelta di progetto, non si discute.

Lamentano problemi nella risposta in frequenza scelta?

Inviato
7 minuti fa, biologo ha scritto:

La gamma bassa che non scende oltre i 35 hz, la distorsione ad alti volumi ed il progetto a 2 vie con filtro del primo ordine.

Posso essere un po’ antipatico?

Quando non si trova altro in un sistema lo si strapazza a volumi assurdi per trovarne il limite.
Un classico.
Una volta da me per mettere in crisi le Sophia 2 arrivammo a fare vibrare i vetri delle porte e alcuni oggetti nella cucina limitrofa. E il commento fu, pensavo scendessero di più (misurati in ambiente 27 hz) e c’è troppo rimbombo.

Non tutti ascoltiamo in condominio a volumi da fiera.
Io manco supero gli 80-85 dB. 
Inoltre trovo i diffusori con filtro di primo ordine favolosi se ben progettati. Vedasi vecchie SF e nuova Dynaudio. 

• Haha 1
  • Moderatori
paolosances
Inviato

@biologoSe non è possibile leggere i commenti personali degli ospiti ascoltatori dei diffusori ,il thread sarà chiuso. 

Inviato

@extermination 35mq 73cm dalle pareti di fondo il divano purtroppo è attacato alla parete

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...