Vai al contenuto
Melius Club

Vendute le b Minor, se provassi a svecchiare?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, whitewave ha scritto:

cosa perderebbe? Sta valutando diffusori dai volumi generosi e con woofer dai diametri importanti, cosa potrebbe mancare, se manca qualcosa, passando a una soluzione come quella che gli prospetti?

Una mia riflessione guardando la foto. Purtroppo non sempre si può avere quello che si desidera, in fondo ha deciso di vendere i suoi diffusori perchè non ritenuti idonei per il nuovo ambiente.

L'idea di due diffusori da stand e due sub ai lati del mobiletto dove tiene le elettroniche, non la vedrei male  per la possibilità di spostare i satelliti con facilità.

Inviato
2 ore fa, gianventu ha scritto:

Prenderei in considerazione anche diffusori da stand + sub

Ci stavo pensando, ho ascoltato più volte le Harbeth hl (c7) di un carissimo amico e mi piacciono assai, gradevoli anche da vedere, ispirano una "sobria virilità"

1 ora fa, whitewave ha scritto:

Sta valutando diffusori dai volumi generosi e con woofer dai diametri importanti,

Alla fine finora le uniche interessanti rimangono ancora Thiel ed Avalon, più le seconde; stazza importante ma piuttosto avare in basso 

Inviato
27 minuti fa, magicaroma ha scritto:

Ci stavo pensando, ho ascoltato più volte le Harbeth hl (c7) di un carissimo amico e mi piacciono assai, gradevoli anche da vedere, ispirano una "sobria virilità"

Te l'ho suggerito qualche post fa :classic_ninja:

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, magicaroma ha scritto:

Potresti pure non aver bisogno dei sub. Vero che vengono date a un +/- 3db a 45HZ, ma bisogna poi capire quanto e cosa aggiunge l'ambiente.

Eventualmente 1/2 sub potresti inserirli successivamente.

Se avessi modo di fartele prestare dal tuo amico, ti toglieresti ogni dubbio.

• Melius 1
Erik il Rosso
Inviato

@magicaroma Pulce nell’orecchio: Atc scm19/20 o forse anche 40 come budget sull’usato? Per me varrebbe la pena che ne ascoltassi uno ben amplificato e in sala consona, ancor meglio a casa, il suono di famiglia è ben riconoscibile in tutti i modelli.

meglio i 20 o 40. Per me punto di arrivo dopo 40 anni…

• Melius 1
Inviato

@Turandot vero, e il tuo suggerimento sta sedimentando 

@il Marietto dopo le Snell vorrei evitare i woofer laterali, mi sembra che risentano molto un posizionamento non ottimale 

Inviato

@magicaroma quando avevo le arcus ho avuto un momento di debolezza per le harbeth, son sincero.

poi la strada mi ha portato ad altro ma a che prezzi!

Inviato

Piccolo OT, non capirò mai la passione tedesca per i diffusori bianchi

IMG_20250307_172604.jpg

IMG_20250307_172632.jpg

• Haha 1
Inviato

@mattia.ds che poi le 3.5 sono quasi regalate, 250 euro. 
Ma posso mettere due ecomostri in soggiorno?

• 3 settimane dopo...
Inviato

@Tronio ne ho già una coppia noce (o ciliegio, boh, non sono esperto di alberi), queste le ho pagate veramente poco.

Se le tengo le faccio laccare rosso scuro