Vai al contenuto
Melius Club

Nulla resterà impunito, o no? il caso Luca Traini

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

questo tizio, con la motivazione di volervenicare una ragazz uccisa a roma da un pusher nigeriano, è uscito di casaed ha sparato ad un gruppo di nordafrucani di tolentino ferendone 6. adesso è stato scarcerato con 5 anni di anticipo. 

ferdydurke
Inviato

Tutti in Italia vengono scarcerati con anni di anticipo, non sarà certo una novità, tra condoni, buona condotta, indulti, licenze premio e amnistie purtroppo nessuno sconta la pena inflitta. Sono d'accordo che è una vergogna..

Maurjmusic
Inviato

@cactus_atomo

E' la Legge ... se non sbaglio in caso di buona  condotta e scontata almeno la  metà della pena  il Giudice può accogliere la richiesta di scontare il rimanete 50% della pena  ai domiciliari ... mi correggano i penalisti del Forum  se sono stato poco preciso.  

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Maurjmusic sicuramente hai ragione, ma come avrebbe reagito il traini se un nodafricano fosse stato scarcaeato?

• Melius 2
Maurjmusic
Inviato
16 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

ma come avrebbe reagito il Traini se un nordafricano fosse stato scarcerato?

Bella domanda ma  ... la legge  (di solito)  non è uguale  per tutti? 

Pure  Schettino  (  il comandante  che ha fatto inabissare la Costa Concordia all'Isola del Giglio anni e anni fa)  pare abbia richiesto tramite il suo avvocato   (proprio in questi giorni ) i domiciliari   ora che ha già scontato il 50% della pena inflitta.

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/costa-concordia-schettino-udienza-semiliberta-rinviata_94609935-202502k.shtml

otellox
Inviato

la legge purtroppo non e uguale per tutti.

dipende molto dal reddito che hai e dalle aderenze su cui ti puoi appoggiare.

quelli che rubano al supermercato con un buon difensore di ufficio rischano anni e nessuno se ne impippa.

se invece ti puoi permettere la Buongiorno stai sicuro che hai buone probabilita di cavartela.

e oggi  avere i soldi conta molto di piu di ieri e contera sempre di piu.

Inviato

mollis lex, sed lex. 

Fabio Cottatellucci
Inviato

Il punto è che non ci sono più soldi per tenere in galera nessuno.
Taglia la spesa carceraria oggi, tagliala domani, alleggerisci le pene per permetterti di non investire nelle carceri, aggiungi un bel po' di leggi e leggine per tirar fuori amici che malauguratamente fossero incappati nella giustizia e... oplà, in galera ci resta solo chi è davvero jellato.

• Melius 1
Fabio Cottatellucci
Inviato

.

Inviato
45 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Taglia la spesa carceraria oggi, tagliala domani, alleggerisci le pene per permetterti di non investire nelle carceri, aggiungi un bel po' di leggi e leggine per tirar fuori amici che malauguratamente fossero incappati nella giustizia e... oplà, in galera ci resta solo chi è davvero jellato.

Con questo andazzo il ricorso alla giustizia fai da te potrebbe non essere cosa cosi lontana.

• Melius 1
Inviato

Che schifo, questi giudici comunisti ... che scarcerano un fascista, che spara a dei neri! Non c’è più giustizia in questo paese … 

Inviato

Io avevo capito che la certezza della pena fosse una delle priorità di questo governo...

Inviato
2 minuti fa, Guru ha scritto:

Io avevo capito che la certezza della pena fosse una delle priorità di questo governo...

Si, ma solo per immigrati e studenti sovversivi. 

Paolo 62
Inviato
3 ore fa, otellox ha scritto:

quelli che rubano al supermercato con un buon difensore di ufficio rischano anni e nessuno se ne impippa.

se invece ti puoi permettere la Buongiorno stai sicuro che hai buone probabilita di cavartela.

e oggi  avere i soldi conta molto di piu di ieri e contera sempre di piu.

Hanno messo la particolare tenuità del fatto ma non basta. Si stabilisca la regola che il povero che ruba per sfamarsi risarcisce il super col lavoro e tutti contenti. Visto il grave sovraffollamento carcerario anche altri reati minori andrebbero depenalizzati o puniti con pene alternative tipo lavoro o multe. Per casi come Traini o Schettino le cose andrebbero valutate attentamente.

otellox
Inviato

@Paolo 62 ma io sono d accordo con te.

ma bisognerebbe tenere dentro quelli che hanno commesso robe gravi.

e poi cosa importante metterci anche quelli che sentendosi unti dal signore si sentono sopra tutti e tutti.

dagli attualu politici alla figlia di Wanna Marchi  al Sign Corona e finisco in bellezza con la Pitonessa 

• Melius 1
Paolo 62
Inviato

@otellox Appunto,e ho editato successivamente. Traini penso che abbia ricevuto una condanna troppo leggera. Era un fanatico di estrema destra e ha sparato per quello. Pare che abbia capito l'errore ma i morti non resuscitano.

Inviato

comunque traini che io sappia non ha ammazzato nessuno

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili