Vai al contenuto
Melius Club

Da Primare A30.2 a Parasound A23+ può valere la pena?

Messaggi raccomandati

Nacchero
Inviato

Buonasera, ovviamente dopo aver cambiato i diffusori ho iniziato a valutare altro. Non vi dirò l'idea principale (che probabilmente porterò a termine) ma nelle varie ricerche mi sono imbattuto nel sopra citato Parasound.

Avvertirei differenze sostanziose? Quali nel caso?

Al momento nell'usato il Parasound si trova circa al doppio del Primare, ma credo principalmente per un discorso di età.

Butto lì 2 alternative rimanendo su finali e nel limite di budget: Nuprime AMG STA e Atoll AM200 Signature.

Come dati mi pare che siamo lì.

Diffusori Totem Sky(ovviamente sempre in libreria), Pre/streamer/DAC/DRC Minidsp SHD.

Grazie 

Aggiungo che il buon senso mi dovrebbe far desistere da questo cambio. 🙂

Nacchero
Inviato
13 minuti fa, gianventu ha scritto:

No.

Speriamo prevalga. 

Ma te sei coinvolto, non vale! 😃

È un semplice sondaggio per capire eventuali pro e contro.

saltato
Inviato
9 ore fa, Nacchero ha scritto:

ovviamente sempre in libreria

Se sei messo così...non ha senso spendere soldi.

• Melius 1
Nacchero
Inviato
24 minuti fa, saltato ha scritto:

E perché mai? Ti assicuro che ogni componente che ho cambiato ha mostrato differenze e nel complesso son sempre andato migliorando. E non va nemmeno "male" come si potrebbe pensare guardando com'è sistemato.

In quanto ai soldi, permettimi, è il mio divertimento e ci spendo pure poco perché in fondo ho sempre proceduto per piccoli passi. Avessi dovuto indebitarmi ti darei ragione al 100%.

Mi piacerebbe avere un parere sugli ampli in questione, principalmente.

• Melius 1
Inviato
36 minuti fa, saltato ha scritto:

Vorrei sapere quando mai il "senso" abbia guidato le nostre scelte in questo hobby ...

il Marietto
Inviato
3 minuti fa, Nacchero ha scritto:

In quanto ai soldi, permettimi, è il mio divertimento e ci spendo pure poco perché in fondo ho sempre proceduto per piccoli passi. Avessi dovuto indebitarmi ti darei ragione al 100%.

che fai ti giustifichi ? 

4 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Atoll ottimi con Totem 

Ti do un ulteriore spunto, Exposure 3510 I , questo integrato mi ha impressionato , poi c'è la versione solo finale 3510 S

Nacchero
Inviato
20 minuti fa, il Marietto ha scritto:

che fai ti giustifichi ? 

Atoll ottimi con Totem 

Ti do un ulteriore spunto, Exposure 3510 I , questo integrato mi ha impressionato , poi c'è la versione solo finale 3510 S

Non mi giustifico.....e posso anche capire il ragionamento, per carità. Spiegavo soltanto, io voglio bene a tutti.🙂

Un Atoll c'è da qualche mese da Stefano a Mantova.....e fra l'altro la richiesta è allettante. Ha anche il citato Nuprime.

Integrato no, ho il Minidsp e se prendo un integrato ho un progetto che stravolgerebbe tutto il setup. 

Da dire che il Primare va molto, molto bene. Per questo chiedo se e quali differenze potrei ottenere.

Grazie per il tuo contributo.

gianventu
Inviato

@Nacchero Eppure un test lo abbiamo fatto praticamente in tempo reale.

Vuoi un suono diverso dal Primare? Vai sul Nuprime. 

27 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Da dire che il Primare va molto, molto bene.

E allora tienilo...

• Haha 1
  • Confused 1
Nacchero
Inviato

@gianventu a quel punto si apre il mondo classe D.......

Nuprime potrebbe essere comunque interessante 

29 minuti fa, gianventu ha scritto:

allora tienilo

Può pure darsi.

Forse la cosa più divertente sarebbe portare avanti il progetto iniziale.😬

gianventu
Inviato

@Nacchero perché metti la faccina del confuso. 
La questione è semplice. 
Le differenze tra il tuo ed uno in classe D (AD a dire il vero), l’hai sentita. Le differenze c’erano ed abbastanza evidenti. Quello che poi potevi preferire, è un altro discorso. 
Dubito che tali differenze le coglieresti cambiando per qualcosa di molto simile al tuo. 

• Melius 1
Ottobnaz
Inviato
27 minuti fa, gianventu ha scritto:

@Nacchero perché metti la faccina del confuso. 
La questione è semplice. 
Le differenze tra il tuo ed uno in classe D (AD a dire il vero), l’hai sentita. Le differenze c’erano ed abbastanza evidenti. Quello che poi potevi preferire, è un altro discorso. 
Dubito che tali differenze le coglieresti cambiando per qualcosa di molto simile al tuo. 

Nacchero
Inviato

@gianventu vabbè dai, è una faccina carina. 😝

Era per ridere.

Concordo comunque. Ripeto che era per sapere un po' a proposito di questi ampli se qualcuno lo aveva provati.....

@gianventu vabbè dai, è una faccina carina. 😝

Era per ridere.

Concordo comunque. Ripeto che era per sapere un po' a proposito di questi ampli se qualcuno lo aveva provati.....

beatleman
Inviato

Sulla classe D per quello che ho sentito mi verrebbe da consigliarti un PS AUDIO STELLAR STRATA che ho sentito suonare con delle Totem ma da pavimento (non mi ricordo se erano le Forest o le Hawk). Secondo me non era male...

saltato
Inviato
4 ore fa, Nacchero ha scritto:

E perché mai? Ti assicuro che ogni componente che ho cambiato ha mostrato differenze e nel complesso son sempre andato migliorando. E non va nemmeno "male" come si potrebbe pensare guardando com'è sistemato.

certo ,ma avere delle casse nella libreria e come guidare una subaru da 500 cv in garage e cercare le prestazioni....poi se sei contento cosi,ci mancherebbe.

• Confused 1
Nacchero
Inviato
9 minuti fa, saltato ha scritto:

certo ,ma avere delle casse nella libreria e come guidare una subaru da 500 cv in garage e cercare le prestazioni....poi se sei contento cosi,ci mancherebbe.

Devo fare di necessità virtù. E mi sembra di farlo con oculatezza. L'esempio dell Subaru in garage non calza molto, mi spiace.

E i"se sei contento così" è un'altra frase infelice, mi spiace di nuovo. 

Sono contento perché suona molto bene, non perché mi accontento. E il fatto di non sfruttare tutto al massimo delle possibilità può voler dire si "accontentarsi" ma non nell'accezione negativa del termine. Altrimenti va a finire che bastavano 2 Rega Kyte e un Rega io o una soundbar.

Comunque io ho chiesto pareri su degli amplificatori, non sulla mia libreria.

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Nacchero come tu stesso dici la ragione dovrebbe fari desistere ma se ci affidassimo sempre alla ragioe tnate cose non le faremmo. personalmentecredo che differenze sosostanziali nin ne avveriresti, ma se proprio vuoi cambiare vai di parasound p progetti di crul non mi hanno mai deluso

Nacchero
Inviato
20 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

@Nacchero come tu stesso dici la ragione dovrebbe fari desistere ma se ci affidassimo sempre alla ragioe tnate cose non le faremmo. personalmentecredo che differenze sosostanziali nin ne avveriresti, ma se proprio vuoi cambiare vai di parasound p progetti di crul non mi hanno mai deluso

Il sempre saggio Cactus! 😃

Grazie del parere.