Vai al contenuto
Melius Club

Il futuro della UE. Quelli sull'altra sponda

Messaggi raccomandati

federusco
Inviato
14 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Più che nella UE la Russia dovrebbe entrare nella NATO, così si sistemerebbe tutto

Non credo affatto che gli USA possano nemmeno lontanamente accettare una soluzione di questo tipo. Checchè ne dicano, con la "guerra fredda" prima e con la NATO dopo, con noi europei ci han fatto un bel po' di soldini. Sono riusciti ad inculcarci nel cervello che senza la protezione americana i russi sarebbero presto arrivati a Roma. Ed anche dopo la totale disgregazione del contrapposto "Patto di Varsavia"....Continuiamo a crederci.

djansia
Inviato
54 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Se gli Usa entrano nel business ucraino questa e’ gia’ una garanzia contro altri appetiti di Putin

Questo punto trump non l'ha chiarito però, anzi se sta facendo il vago lo fa troppo verso putin.

Non c'è garanzia, nessun impegno o meglio ancora firma.

59 minuti fa, mozarteum ha scritto:

bisogna aver chiara strategia e sviluppi

Da europeo un po' romano dico di farcela noi l'Ucraina, nel senso di "farla europea". Primo perché il cinema polacco vorrei rimanesse tale e poi perché... vabbè lo chiedo: ma 'ste terre rare a noi farebbero schifo?

Semplicemente chiedo, perché ovviamente non ho proprio idea ma se trump le vuole così tanto qualche bancale possiamo pure mandarglielo un domani.

l'Ucraina credo sia anche un bel gran bidone di rifiuti. A parte una centrale nucleare diciamo dismessa in malo modo, la guerra e chissà che altro tra coltivazioni intensive, metodi produzione energia, ecc..

Ma ci sono priorità davvero più importanti adesso: l'Europa deve un attimo digerire il gancio USA e capire come organizzarsi al meglio.

claravox
Inviato

………..Chè quer covo d'assassini  che c'insanguina la terra  sa benone che la guerra  è un gran giro de quatrini  che prepara le risorse  pe li ladri de le Borse.
Fa la ninna, cocco bello,  finchè dura sto macello:  fa la ninna, chè domani  rivedremo li sovrani  che se scambieno la stima  boni amichi come prima.
So cuggini e fra parenti  nun se fanno comprimenti:  torneranno più cordiali  li rapporti personali.
E riuniti fra de loro  senza l'ombra d'un rimorso,  ce faranno un ber discorso  su la Pace e sul Lavoro  pe quer popolo cojone  risparmiato dar cannone!»

Trilussa

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili