Armando Sanna Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo ciao tutti, confidando nella vostra conoscenza delle macchine Accuphase volevo chiedervi alcune cose in merito al collegamento di un Bluesound Node 3 al DP 77, per utilizzarlo come DAC e il Node 3 solo come streamer, visto che il suo DAC interno è buono e nulla di più... Inizialmente ho collegato il Node 3 al DP 77 con un modesto cavo ottico che avevo in casa J&BL (guaina grigia morbido al tatto) il Clock cha agganciato subito e ha iniziato a produrre musica, preferendo il DAC dell'Accuphase a quello integrato del Node 3. Poi su suggerimento di qualcuno del forum, ho preso un coassiale Kimber DV 30 che collegatolo e spostato il selettore in coassiale non arriva nessun segnale, mentre in ottico continua a funzionare tuto correttamente. Avete idea perché non funziona la parte coassiale e se devo prendere, eventualmente una scheda di espansione per DA come quello in allegato, previa valutazione costi/benefici ? grazie in anticipo
proclo Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo Io ho il dp400, che uso anche come dac, e ovviamente funziona sia il collegamento ottico che quello coassiale. Non hai la possibilità di collegare un altro apparecchio all’ingresso coassiale del dp77 e/o collegare l’uscita coassiale del node ad un altro dac per isolare l’eventuale problema?
Armando Sanna Inviato 7 Marzo Autore Inviato 7 Marzo Rispondo con ordine : l’altro streamer DAC che ho non ha uscita con coassiale e’ uno Yamaha molto basico posso provare un’altro cavo con uscita RCA- RCA anche se non da 75 Ohm , almeno se quello funziona e l’altro no capisco dov’è il problema, ma il DV30 è un cavo nuovo sigillato … Mi sto chiedendo se il cavo ottico inserito sia sullo streamer che sul lettore CD debba essere rimosso dal collegamento magari disabilita l’uscita Node 3 e l’ingresso del DP 77 del coassiale … io non ho altre spiegazioni .
Ggr Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 56 minuti fa, Armando Sanna ha scritto: sto chiedendo se il cavo ottico inserito sia sullo streamer che sul lettore CD debba essere rimosso dal collegamento magari disabilita l’uscita Node 3 e l’ingresso del DP 77 del coassiale … io non ho altre spiegazioni . Potrebbe essere. L!altra possibilità è che il node esca in coassiale con una risoluzione che il dp 77 non supporta.
Armando Sanna Inviato 8 Marzo Autore Inviato 8 Marzo 8 ore fa, Ggr ha scritto: altra possibilità è che il node esca in coassiale con una risoluzione che il dp 77 non supporta. Cosa probabile e che porterebbe a scegliere solo l’uscita ottica come collegamento tra le due unità . Posso dire che il suono è già ottimo di suo, ulteriore miglioramento l’ho avuto cambiando il cavo di alimentazione del Node 3 con un Wireworld Shielded mini, l’originale con riduttore USB era proprio il minimo sindacale per collegarlo alla rete… 1
Armando Sanna Inviato 8 Marzo Autore Inviato 8 Marzo Grazie a tutti per il supporto, risolto con una buona pulizia del connettore del lettore CD, il coassiale ora funziona 😁😁😁 1
Messaggi raccomandati