Questo è un messaggio popolare. rlc Inviato 7 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Marzo Sperando di non contravvenire alle regole del Forum, volevo ricordare a tutti i romani e non, questo evento che inizierà domani. Magari poi i bravi fotografi e recensori, potranno mettere le immagini, impressioni e commenti per chi non potrà partecipare. Un caro saluto, romano 1 2
feli Inviato 8 Marzo Inviato 8 Marzo Proprio nessuna, nessuna foto, di nuovi diffusori da pavimento - con un driver dei medi finalmente ben dimensionato - per noi poveri utenti "così lontano, così vicino" - da Roma?
Blec Inviato 8 Marzo Inviato 8 Marzo Non sono un recensore , sono solo le mie impressioni. La sala Luxury audio (foto sopra) ha suonato in modo molto buono , mi è piaciuta molto. Le Atalante 7 Evo sono dei "bestioni" con W da 38cm , suono riprodotto molto bello e convincente. Goldmund , sinceramente non conoscevo , altrettanto buoni , non so i prezzi di queste elettroniche...ma..costeranno un bel po'...
Questo è un messaggio popolare. albicocco.curaro Inviato 9 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Marzo Buongiorno e buona domenica a tutti. Ci sono stato ieri. Ottima impressione generale. Un giusto numero di sale e ben organizzate. Ha stupito l'ottimo Gradi HiFi con un impianto da poco più di 1.000 euro veramente ben suonante: diffusori Q Acoustics 3020, amplificatore Rega IO (eccellente) e giradischi Rega Planar 1 con testina Rega Carbon. Non a caso molti appassionati si sono soffermati con attenzione. Dovrebbero esserci più giovani per rendersi conto che al costo di uno smartphone possono acquistare un impianto vero e definitivo. Comunque il livello generale mi è piaciuto, al netto dei gusti e della acustica (non pessima) delle salette. Ovviamente impianti più impegnativi richiedono anche una messa a punto più accurata. Bene la saletta de il Tempio Esoterico con i Sugden e i diffusori Vienna. Ottimo l'imponente allestimento di Capecci Audio. Mi sono piaciute anche le salette con Marantz + B&W e Naim + Focal. Bene anche Di Prinzio. In generale una bella manifestazione. 3
captainsensible Inviato 9 Marzo Inviato 9 Marzo Si, niente male, in generale, con alcuni distinguo però. Sorprendente la sala Marantz+B&W che suonava molto bene nonostante fosse piuttosto affollata. CS 1
Questo è un messaggio popolare. yukatan Inviato 9 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Marzo Ottima manifestazione, tanta gente ma alla fine ben distribuita sulle due location sheraton 2 e 3. Impressione mia generale ottima. Sala Rega e Q Acoustic ottima proposizione della musica suono equilibrato e prezzo dell’impianto eccellente; Sala Marantz e B&W anche qui un buon suono riprodotto con una buona sinergia tra l’ampli e i diffusori. Marantz non era questa volta sbilanciato e sotto potenziato per i diffusori proposti ad esempio come fu per la serie 800 in altra manifestazione; Moonriver Audio e Magnepan così così, l’impianto soffriva dannatamente nelle frequenze basse, secondo me doveva essere tagliato ai 100hz e aiutato da un buon sub; Naim Focal, impianto semplice con un buon suono aiutato dai Gaia 2 che hanno fatto reggere alle Focal frequenze basse anche importanti. Abbiamo fatto mettere un brano di Billie Eilish con Bury a friend che propone dei bassi campionati importanti e il sistema li ha retti egregiamente non sovrapponendosi assolutamente alla voce della cantante; Sala Borresen &C. Senza infamia e senza lode comunque oltre la sufficienza, mi rimane sempre difficile capire perché un diffusore era posizionato a ridosso del pilastro della stanza, risalante il pannello illuminato con il bosco dietro l’impianto; Sala home theater hisense denon polk e sony, immagini di una definizione impressionante suono in Atmos credibile, devo dire però che un film di due ore ascoltato a quei ritmi di audio con sparatorie ecc ecc alla fine sei tu spettatore devastato e affaticato 😄; Sala tempio diciamo non sala messa all’interno di una vetrina all’ingresso del piano S1, non classificabile rispetto alle altre proprio per la cattiva ambientazione; Capecci Sigma ecc, no non mi è piaciuta appena è stato messo su un maestoso giradischi il disco dei dire straits private investigation, la voce troppo dietro sovrastata dalla chitarra poco leggibile, da un sistema del genere, solo i diffusori 200k mi aspettavo … non vado oltre 😇; Sala Madformusic con le Wilson Benesch, impianto dal costo importante tutto il sistema oltre i 100k addirittura con uno ionizzatore da 6k (ignorantemente sconosco l’utilità) buon suono, non era scontato visto la sala sopra menzionata, tutto ben riprodotto; Di Prinzio con due sistemi per presentare la serie dei diffusori Qln, che dire molto bene tutto ma una cosa che mi ha colpito è stato il bel suono che è uscito dal sistema McIntosh con gira luxman e i diffusori Qln da circa 18k, non sono un conoscitore di McIntosh ma forse è la prima volta che in una manifestazione sento suonare il marchio così bene; Sala Luxury con le Revival Atalante 7 in prima uscita nazionale, diffusore di grande volume woofer importante (esteticamente bruttarelle, secondo me) suono bello corposo, purtroppo non ho potuto ascoltarci del buon rock che secondo me avrebbe fatto eccitare quei diffusori. Ringrazio il buon Giulio Cesare Ricci per aver organizzato una bella manifestazione che, per la proposta la location e la qualità, secondo me sovrasta di gran lunga l’hifi fidelity di Zaini. scusate se mi sono dilungato, grazie 2 6
Mas 64 Inviato 9 Marzo Inviato 9 Marzo Gradi top, Con " pochi soldi" un impianto molto ben suonante... complimenti Marantz - b&w.....ottimo Sugden - Falcon ...pura goduria ( ma sono di parte) Moonriver - magneplanar...mi e piaciuto tanto... Avrei voluto ascoltare le atalanta revival 5....ma erano sempre attaccate quelle grosse... comunque suonava bene... Anche le altre sale mi sono piaciute...nel complesso ottima fiera... complimenti Saluti massimo
yukatan Inviato 9 Marzo Inviato 9 Marzo Unica foto fatta, non potevo non farla … a questi “du catafalchi” (trad. oggetti grossi e ingombranti) e al giradiscone nella sala Capecci 🤗
maxgazebo Inviato 9 Marzo Inviato 9 Marzo 1 ora fa, Mas 64 ha scritto: Sugden - Falcon ...pura goduria ( ma sono di parte) Moonriver - magneplanar...mi e piaciuto tanto... Concordo...Sugden + Falcon una magia veramente 2
yukatan Inviato 9 Marzo Inviato 9 Marzo Adesso, Mas 64 ha scritto: @yukatan Sala assurda...per gli " umani"... Saluti massimo Diciamo che l’ho trovata “esagerata” nel complesso della manifestazione che, quest’anno, proponeva “anche” impianti equilibrati in tutte le variabili. Comunque conosco molto bene i prodotti Capecci Audio e ti posso dire senza ombra di dubbio che sono, tra i migliori prodotti artigianali che ci sono sul nostro territorio, suonano in modo delizioso a prezzi tutto sommato “umani”. In quella sala erano le Sigma Acoustic inadeguate, soprattutto per gli spazi della sala. Comunque visto che ci sono tali prodotti, è giusto che anche noi “umani” possiamo averne un contatto 😊
mla Inviato 9 Marzo Inviato 9 Marzo 10 ore fa, yukatan ha scritto: Sala Luxury con le Revival Atalante 7 in prima uscita nazionale, diffusore di grande volume woofer importante (esteticamente bruttarelle, secondo me) suono bello corposo A me piacciono esteticamente, sul suono corposo concordo, ma nei pochi minuti di ascolto ho avuto l’impressione che fossero troppo gentili per mancanza di micro dinamica. Magari era dovuto al disco, al volume troppo basso o al resto della catena, oppure semplicemente non era così.
yukatan Inviato 9 Marzo Inviato 9 Marzo 10 minuti fa, mla ha scritto: A me piacciono esteticamente Sul gusto estetico la soggettività è sovrana, mi fa piacere che ti piacciano👍, a me piacciono di più le 5 meno voluminose. Sull’ascolto l’ho trovato con una buona estensione su tutta la gamma anche nella micro dinamica ho trovato un sufficiente equilibrio
rlc Inviato 9 Marzo Autore Inviato 9 Marzo Di ritorno dal Gran Galà dell'Alta Fedeltà tutto sommato posso dire che sia stata una bella mattinata. Sono stato con l'amico Oscar che conosce tanta gente e quindi tra uno Stop and Go ci siamo girati la mostra "diffusa". Era qualche anno che per impegni di lavoro non partecipavo più ne a questo ne all'altro evento in autunno e devo dire che seppur in tono minore in termini di quantità di sale rispetto alle ultime mostre visitate, le sale complessivamente erano secondo me buone. Ascoltato un po' tutto ad eccezione della sala Capecci perchè era in un momento in cui il costruttore dei monumentali diffusori era in amichevoli chiacchiere con amici e/o clienti e quindi dopo un po ce ne siamo andati e il sistema audiovideo perchè un paio di paletti uniti da una graziosa catenella indicavano il divieto d'accesso per "visione in corso". Fatta questa premessa passiamo ai commenti sulle sale che chiaramente, come per gli altri, sono assolutamente personali e dipendenti da come intendo io l'ascolto della musica riprodotta. Poi letti i commenti già fatti da altri credo che in parte si debba avere c.. fortuna anche a capitare nella saletta quando sta suonando un pezzo che magari ci piace o conosciamo oppure con il volume impostato correttamente o senza la folla di via dei Condotti il 24 dicembre! Altrimenti non mi spiego commenti diametralmente opposti alle conclusioni alle quali sono arrivato io per alcune sale. Venendo al dunque mi è piaciuta per un suono coerente la saletta dei Danesi (non ricordo i nomi ) quella con la foto della foresta di aceri alle spalle. Poi la saletta con Sudgen e Vienna Acoustic ancorché suonasse in un acquario. Poi la sala di Di Prinzio uno dei 2/3 che usavano il vinile ed infatti si sentiva bene. Poi Mad For Music, secondo me il più bravo in assoluto ad allestire gli impianti anche se questa volta si sentiva che mancava il suo inseparabile subwoofer Wilson Benesch IGX per me il miglior in circolazione ....costa come un garage (!) Belli molto i mobili per elettroniche di ArtigianAudio ma che prezzi! Delle sale che mi sono piaciute meno non parlo perchè il mio giudizio è frutto di una impressione che può (sicuramente) essere stata fuorviata dai motivi che ho indicato sopra. Certo è che il giradischi da Di Prinzio faceva una ottima figura in confronto a tanti streamer/dac da nmila euro che però mi pare suonassero più o meno tutti uguali . E poi il volumeeeee....... ne tanto ne poco! That's it. Un saluto, romano 1
Messaggi raccomandati