Vai al contenuto
Melius Club

Un ciclista è devastante per il pianeta...

Messaggi raccomandati

1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

o altro incidente provocato da qualche automobilista o camionista

Questa è proprio la principale ragione (unita all'eccessivo fiatone) per cui ho attaccato la bicicletta al chiodo, la maleducazione di parte degli automobilisti e camionisti che ti fanno pelo e contropelo, però siccome il vero stiamo cercando non è che si possa scrivere che i ciclisti siano immuni da colpe, perché io che viaggiano affiancati o che stiano un po' troppo lontani dal margine destro della carreggiata ne noto parecchi e sulle strade strette di montagna (collina)  con poco spazio per superarli che sono abituato a percorrere io sono un po' pericolosi sia per se che per gli altri. 

Link al commento
https://melius.club/topic/2436-un-ciclista-%C3%A8-devastante-per-il-pianeta/page/2/#findComment-111548
Condividi su altri siti

come in tutte le 'categorie' (ammesso si possa usare questo termine) ci sono un po' di fanatici.

del resto, leggo spesso "j'accuse" contro i ciclisti, mentre di rado ne leggo, ad esempio, contro gli automobilisti, molti dei quali parcheggiano in doppia o tripla fila o comunque dove non potrebbero, eccedono i limiti di velocità, effettuano manovre pericolose, viaggiano o parcheggiano sulle piste ciclabili, vanno in contromano... con conseguenze generalmente (e comunque potenzialmente, ed è un distinguo fondamentale) ben peggiori di quelle causate dai ciclisti -alcuni o molti dei quali hanno ovviamente colpe, non voglio fare l'avvocato d'ufficio di nessuno.

però diciamolo: i ciclisti sono particolarmente presi di mira, ma, se guardiamo le cose da vicino, spesso con motivazioni deboli e 'asimmetriche' (è molto diverso il contromano di un'auto da quello di una bici, per dirne una). io credo che in ciò ci sia anche un tantino di frustrazione da parte di chi sta chiuso in un abitacolo -perchè costretto o per scelta. almeno questa è l'idea che mi sono fatto parlando con molti conoscenti che l'han su coi ciclisti. stringi stringi, vedi che le colpe dei ciclisti vengono ingigantite, mentre le stesse persone sono estremamente indulgenti verso le proprie.

inoltre, diciamoci anche questa: il ciclista è spesso visto come nemico in sè, non c'è bisogno che commetta scorrettezze; quelli che si comportano male sono usati come utile giustificazione del proprio astio generale. questa almeno è la mia esperienza, basata però sui commenti e comportamenti di molti conoscenti "no-bike".

conosco varie persone che meriterebbero il ritiro della patente o almeno delle multe molto salate, ma se parli loro di biciclette, ecco che diventano i più ferventi e farisaici paladini del codice stradale, e spesso se si parla di qualcuno che si è fatto male in bici (magari investito da un automobilista distratto) non si peritano di lasciarsi andare a un bel "ben gli sta".

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/2436-un-ciclista-%C3%A8-devastante-per-il-pianeta/page/2/#findComment-111579
Condividi su altri siti

parzialmente OT.

Ieri giro in bici tra le belle campagne piemontesi. A un certo punto su una ciclabile, che frequentemente interseca strade aperte al traffico, preceduta da quello che immagino sia stato il compagno, incrocio una giovane deficiente in bicicletta, con una mano sul manubrio ed un altra a tenere dritta la testolina di un bambino, messo in una specie di marsupio sul petto, che avrà avuto pochi mesi se non giorni.

Non ho avuto la prontezza di fermarmi per cazziarla, magari mi avrebbe mandato a quel paese e poi avrei dovuto litigare e chiamare il telefono azzurro o le forze dell'ordine. 

Link al commento
https://melius.club/topic/2436-un-ciclista-%C3%A8-devastante-per-il-pianeta/page/2/#findComment-111649
Condividi su altri siti

Membro_0014
19 minuti fa, senek65 ha scritto:

rompono le balle

Loro risponderebbero che la strada è per tutti, anche per i ciclisti, però quando si mettono in dieci o più a “farfalla” occupando tutta la carreggiata e costringendo tutte le auto dietro alla loro andatura concordo con te, rompono le balle, e avolte se suoni il clacson per impazienza si arrabbiano pure!!!

Link al commento
https://melius.club/topic/2436-un-ciclista-%C3%A8-devastante-per-il-pianeta/page/2/#findComment-111856
Condividi su altri siti

11 ore fa, senek65 ha scritto:

I ciclisti, più che altro, rompono le balle

ci sono ciclisti imbecilli che pensano che la strada sia loro, come ci sono gli automobilisti irrispettosi che non capiscono che sfrecciare a 5 cm da un ciclista è molto pericoloso, e che bisogna tutelare sempre la parte più debole. Insomma, è pieno di imbecilli.

Link al commento
https://melius.club/topic/2436-un-ciclista-%C3%A8-devastante-per-il-pianeta/page/2/#findComment-112143
Condividi su altri siti

Io l'ho postato considerando che nel suo contenuto surreale e paradossale ci fosse un vago fondo di cui si potesse parlare.

Cioè riconsiderare un certo stile di vita. Inoltre di riflesso mi è venuto in mente che noto una tendenza, almeno nelle intenzioni, di fare circolare meno macchine e offrire servizi più green, per altra associazione di idee la prima cosa che mi viene in mente è il dilagare dei monopattini elettrici. 

Queste nuove tendenze hanno effetto sull'economia relativa al mercato automobilistico?...

Insomma, un testo semidelirante potrebbe prestarsi a vari spunti.

ma in effetti c'è già un thread sullo stile di vita...

Link al commento
https://melius.club/topic/2436-un-ciclista-%C3%A8-devastante-per-il-pianeta/page/2/#findComment-112327
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 29 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference