camaro71 Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 ci sono biciclette che costano piu di un utilitaria e accessori abbigliamento ricambi ecc ecc hanno costi folli
leoncino Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 Vedo che la patente ve la hanno regalata! Complimenti! Ma sapete quando e come si può fare un sorpasso? Se io vado in centro a piedi pensate che possa andare al mio passo? No mi devo adeguare. Sorpassare una auto o una bicicletta richiede le stesse norme. Non c'è scritto da nessuna parte che la carreggiata debba essere ad esclusivo uso di mezzi motorizzati. Io faccio sempre più fatica ad andare in bici, chi ti sorpassa e un metro dopo svolta a destra costringendoti a frenata al limite, chi apre la portiera perché tanto arriva un ciclista mica un camion, chi senza fregarsene di te esce dal parcheggio tanto come prima, mica arriva un camion. Per non parlare delle rotonde, ogni volta che ne esci vivo ai vinto. Io cerco di stare sempre più a destra possibile, ma devono sorpassarti immediatamente senza rallentare e ti fanno pelo e contro pelo! Vogliamo parlare poi dei pochi semafori ancora in uso? Mai e dico mai uno che si fermi col giallo. Parliamo poi di chi parcheggia sui marciapiedi o in terza fila?
eccheqqua Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 I peggiori sono quelli che viaggiano in auto in senso contrario al tuo e sorpassano invadendo la tua corsia anche se vedono che stai venendo in bici. Mi sono preso un paio di spaventi che ora viaggio quasi solo in mtb e la bdc la uso solo su strade secondarie.😡
davenrk Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 28 minuti fa, eccheqqua ha scritto: Mi sono preso un paio di spaventi che ora viaggio quasi solo in mtb e la bdc la uso solo su strade secondarie.😡 anche io solo mtb, la bdc messa proprio via
mozarteum Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 Il ciclista invece muove l’economia. Aumenta il lavoro di ortopedici e urologi, di avvocati divorzisti se la domenica si veste da gimondi col pantacollant con le gonadi da coniglio in evidenza 1 1
senek65 Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 2 ore fa, leoncino ha scritto: Io faccio sempre più fatica ad andare in bici Ogni tanto una buona notizia
leoncino Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 Speriamo che arrivi una buona notizia anche di te
stefanino Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 4 ore fa, leoncino ha scritto: 1)Sorpassare una auto o una bicicletta richiede le stesse norme. 2) Non c'è scritto da nessuna parte che la carreggiata debba essere ad esclusivo uso di mezzi motorizzati. 3) chi ti sorpassa e un metro dopo svolta a destra costringendoti a frenata al limite, chi apre la portiera perché tanto arriva un ciclista mica un camion, chi senza fregarsene di te esce dal parcheggio tanto come prima, mica arriva un camion. 4) Per non parlare delle rotonde, ogni volta che ne esci vivo ai vinto. 5) Io cerco di stare sempre più a destra possibile, ma devono sorpassarti immediatamente senza rallentare e ti fanno pelo e contro pelo! 6) Vogliamo parlare poi dei pochi semafori ancora in uso? Mai e dico mai uno che si fermi col giallo. 7) Parliamo poi di chi parcheggia sui marciapiedi o in terza fila? 1: Di piu': se sorpassi una bici devi mantenere una distanza minima di 150 cm, distanza che nel sorpasso di altri veicoli non e' prescritta. 2) vero ma non cambia il problema: una auto ha una massa di 15 bici, un camion di 400 bici. La prudenza la devono usare tutti. Quelli che rischiano di avere ragione da morti hanno un ulteriore grande stimolo. 3) capita anche in auto o moto. La scarsa compatibilita delle masse dei veicoli fa la differenza. Se mi tagliano la strada in auto magari facco "pum" se sono su due ruote (moto da 300 chili inclusa) decollo e molto probabilmente vado via con l'ambulanza 4) come sopra. 5) sei tra i pochi, il diletto dei maestri di pedale in numero superiore a uno e' occupare per bene corsia 6) passare con il giallo non e' vietato in assoluto, vietato anticipare il verde (e i maestri di pedale che attendono il verde in souplesse spesso lo fanno) 7) brutta abitudine, fermarsi fare foto e chiamare vigili Maestro di pedale: persona dai 40 anni in su con spiccata competitivà. Appena becca un simile si ingarella. Spesso percorre strade in gruppi di 4-5 persone avendo accortezza di occupare tutta la corsia. Disdegna le piste ciclabili , anche quelle perennemente vuote, salvo recriminare che e' piu esposto ai pericoli rispetto ad altri utenti stradali.
senek65 Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 4 ore fa, leoncino ha scritto: Speriamo che arrivi una buona notizia anche di te Ti accontento subito. Oggi ore 12:15 ho trovato due simpatici ciclisti atti a praticare il loro sport , credo, preferito. Viaggiavano bellamente affiancati in una strada non propriamente gigantesca. Incuranti di avere una vettura alle loro spalle hanno proseguito nel loro pedalare chiaccherando. Visto che dalla parte opposta c'era un bel via via di vetture, li ho dovuti seguire per un bel tratto, non potendo superare in sicurezza. Non li ho insultati, non ho suonato il clacson, non ho fatto manovre rischiose. Ho pazientemente atteso, anche se io stavo lavorando e loro si stavano divertendo. Tutto questo nella, vana, speranza che un giorno il legislatore proibisca la pratica del ciclismo su strade aperte al traffico.
leoncino Inviato 11 Giugno 2021 Inviato 11 Giugno 2021 Se come dici la strada era stretta e molto trafficata anche se fosse stato solo e a destra non ti sarebbe stato possibile lo stesso sorpassarlo senza incorrere in una infrazione. Devi sorpassare uno che va in bicicletta con una distanza minima di 150 cm Quindi in una corsia è praticamente impossibile fare un sorpasso legale.
Membro_0022 Inviato 11 Giugno 2021 Inviato 11 Giugno 2021 La prossima volta che devo sorpassare un ciclista mi fermo, scendo armato di metro a nastro, faccio fermare anche lui per prendere un paio di misure e quando ripartiamo entrambi farò il sorpasso in piena sicurezza e rispetto del codice 😂
leoncino Inviato 11 Giugno 2021 Inviato 11 Giugno 2021 Certo così almeno ti rendi conto se mantieni le distanze di sicurezza dalle automobili che ti precedono.😉
leoncino Inviato 11 Giugno 2021 Inviato 11 Giugno 2021 Purtroppo il mondo è fatto da deboli. Io auguro sempre a chi mi sorpassa mettendomi in pericolo che se dovesse succedere qualcosa è meglio per lui che io muoia. Perché se solo sopravvivo per lui la vita diventerà un inferno.
senek65 Inviato 11 Giugno 2021 Inviato 11 Giugno 2021 4 ore fa, leoncino ha scritto: Se come dici la strada era stretta e molto trafficata anche se fosse stato solo e a destra non ti sarebbe stato possibile lo stesso sorpassarlo senza incorrere in una infrazione. Devi sorpassare uno che va in bicicletta con una distanza minima di 150 cm Quindi in una corsia è praticamente impossibile fare un sorpasso legale. Se faceste sport, come il resto degli sportivi al mondo, in luoghi dedicati non ci sarebbe alcun problema
senek65 Inviato 11 Giugno 2021 Inviato 11 Giugno 2021 36 minuti fa, leoncino ha scritto: Perché se solo sopravvivo per lui la vita diventerà un inferno. Fantastico. Metti su un cartello sulla schiena che se per caso ti incontro giro la macchina e cambio strada. Metti che caschi per conto tuo e dai la colpa a me 2 minuti fa, leoncino ha scritto: La bicicletta non si usa solo per fare sport Infatti io non dico nulla a ciclisti non agonisti
kauko Inviato 11 Giugno 2021 Autore Inviato 11 Giugno 2021 Il punto non è la bicicletta, la uso pure io, ma l'essere molesti Lo si può essere anche a piedi, è uno stile di vita.
Membro_0022 Inviato 11 Giugno 2021 Inviato 11 Giugno 2021 2 ore fa, leoncino ha scritto: Certo così almeno ti rendi conto se mantieni le distanze di sicurezza dalle automobili che ti precedono Allora devono fermarsi anche loro, altrimenti se proseguono il metro a nastro non mi basta.
Messaggi raccomandati