rlc Inviato 10 Marzo Inviato 10 Marzo @loureediano sopra i 1500 su Subito non si vende nulla. Per come la vedo io è un mercato low level . E poi dipende cosa si compra/vende. Il tuo ragionamento per me vale se si acquistano oggetti di qualche centinaio di euro. Sopra il discorso cambia e bisogna essere meno “orsi” per vendere/acquistare . Prova a vendere oggetti di Audiogon o Audiomarkt e poi vedi le chiacchierate che ti tocca fare. In ogni caso ognuno è diverso c’è a chi piace instaurare un rapporto e chi invece è risoluto. saluti
Questo è un messaggio popolare. magicaroma Inviato 10 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Marzo 8 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: dipende....mai dire mai Sono quarant'anni che faccio acquisti "definitivi" 1 4
5mare Inviato 10 Marzo Autore Inviato 10 Marzo 9 ore fa, ferroattivo ha scritto: In ogni caso sull'annuncio di vendita dei miei vecchi Woofer , ho scritto semplicemente vendo woofer JBL... apprezzo molto il tuo low profile 😂
5mare Inviato 10 Marzo Autore Inviato 10 Marzo 43 minuti fa, rlc ha scritto: sopra i 1500 su Subito non si vende nulla. Per come la vedo io è un mercato low level . Personalmente ho venduto e acquistato anche apparecchi da migliaia di euro. Fra l'altro non conosco altri mercatini dedicati con una sezione dedicata all'audio/video in Italia.
Tronio Inviato 10 Marzo Inviato 10 Marzo 15 minuti fa, rlc ha scritto: Audiograffiti usato Piuttosto scarso come servizio: pochi annunci pubblicabili, poche foto... 1 ora fa, 5mare ha scritto: ho venduto e acquistato anche apparecchi da migliaia di euro Anche io, ultimamente ho venduto più di un articolo a prezzi ben superiori: il fatto poi di instaurare con il venditore/acquirente una comunicazione anche verbale che vada al di là della mera proposta economica è fondamentale, soprattutto quando la cifra è piuttosto importante, quindi non sono per niente d'accordo con @loureediano
5mare Inviato 10 Marzo Autore Inviato 10 Marzo 6 ore fa, rlc ha scritto: per esempio Audiograffiti usato ormai ci sono pochissimi annunci
5mare Inviato 10 Marzo Autore Inviato 10 Marzo 5 ore fa, Tronio ha scritto: il fatto poi di instaurare con il venditore/acquirente una comunicazione anche verbale che vada al di là della mera proposta economica è fondamentale concordo, ma su 10 che scrivono 8 sono fancazzisti
Tronio Inviato 10 Marzo Inviato 10 Marzo 28 minuti fa, 5mare ha scritto: su 10 che scrivono 8 sono fancazzisti Può darsi, ma quelli si fa presto a classificarli e bloccarli (non prima di essercisi divertiti un po' magari...): di certo però se devo vendere o comprare qualcosa di un certo valore voglio prima parlare a voce con il mio interlocutore, e possibilmente poi anche incontrarlo di persona per uno scambio a mano, modalità che oltre a offrire maggiori garanzie ad entrambi è spesso un'occasione per fare piacevoli conoscenze.
alanford69 Inviato 10 Marzo Inviato 10 Marzo 2 ore fa, 5mare ha scritto: concordo, ma su 10 che scrivono 8 sono fancazzisti L'audiofilo è un uomo solo, ha bisogno di confronto e conforto Li incontri dove la gente viaggia, e va a telefonare...
Audiofilo59 Inviato 10 Marzo Inviato 10 Marzo @alanford69 semplicemente un apparecchio in un contesto non rende...in un altro funziona alla grande. questo al netto di porre in vendita macchine perfette e senza problematiche. 1
eduardo Inviato 11 Marzo Inviato 11 Marzo 6 ore fa, Audiofilo59 ha scritto: @alanford69 semplicemente un apparecchio in un contesto non rende...in un altro funziona alla grande. questo al netto di porre in vendita macchine perfette e senza problematiche. È proprio così. Il vero motore del mercato dell'usato sono gli abbinamenti sbagliati
alexis Inviato 11 Marzo Inviato 11 Marzo A me ha appena chiamato serafico un tizio peraltro gentilissimo a proposito di una testina clearaudio insider che avevo messo in vendita… circa 30 dico trent‘anni fa, circa il 95, chiedendomi se era ancora in vendita… forse sul mercatino di audioreview cartaceo in fondo alla rivista.. davvero non me lo ricordo più…
5mare Inviato 11 Marzo Autore Inviato 11 Marzo 1 ora fa, eduardo ha scritto: Il vero motore del mercato dell'usato sono gli abbinamenti sbagliati il vero motore del mercato è frequentemente la voglia di cambiare a prescindere...che, di per sè, trovo accettabile. è l'ipocrisia di mascherare questo sfizio ammantandolo con un altisonante "cambio progetto" che fa ridere e identifica la vera natura di certi audiofili.
Questo è un messaggio popolare. alanford69 Inviato 11 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Marzo A me fa ridere che questo thread sia ancora aperto e che vengano prese così tanto sul personale le dinamiche tipiche dei mercatini. Se ne è parlato, abbiamo provato a scherzarci sopra e non mi indignerei più di tanto se qualche acquirente vuole fare due chiacchiere oppure se un venditore utilizza perifrasi non gradite. L’alternativa esiste ed è la permuta c/o negozio al prezzo della perdita economica collegata, ovviamente. 3
MaFro Inviato 11 Marzo Inviato 11 Marzo A me sinceramente poco interessa sapere perché un oggetto è in vendita, se mi interessa lo prendo, altrimenti passo....
Moderatori paolosances Inviato 11 Marzo Moderatori Inviato 11 Marzo @MaFroChissa' se venisse chiesto a Gianni Agnelli perché vendesse le sue auto
imaginator Inviato 11 Marzo Inviato 11 Marzo Per un annuncio di vendita di un ampli su Subito.it mi è capitato perfino qualcuno che mi ha offerto come parziale permuta una moto, nonostante nell’annuncio fosse chiaramente scritto: “Non sono interessato a permute”. Niente…C’ha provato lo stesso a vendermi la moto. Non si è mai abbastanza chiari nella descrizione!😄 1
Messaggi raccomandati