salvatore66 Inviato 8 Marzo Inviato 8 Marzo Sono davvero necessari? Da che dovremmo difenderci? Da Putin? Non penso proprio che abbia interesse ad invadere l'Europa e ben che l'Italia. Anche se e' una decisione del parlamento europeo noi ci possiamo tirare indietro. A posto di armarci perché non aumentano versioni minime e stipendi e salario?
maurodg65 Inviato 8 Marzo Inviato 8 Marzo 9 minuti fa, salvatore66 ha scritto: Non penso proprio che abbia interesse ad invadere l'Europa e ben che l'Italia. Tu non pensi proprio, perfetto, ma milioni di europei pensano invece di si a partire dai paesi Baltici, dalla Polonia alla Moldavia che è prossima all’ingresso nella UE, Svezia e Finlandia si sono affrettate, dopo l’invasione russa dell’Ucraina, ad entrare nella NATO dopo decenni di “neutralità” paventando proprio un’invasione russa, ma tu non pensi proprio che possa accadere…sticaxxi si può dire? P.S. Questo ovviamente al netto di ciò che sta accadendo con gli USA ovviamente che apre anche molti altri scenari. 2
extermination Inviato 8 Marzo Inviato 8 Marzo 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Tu non pensi proprio, perfetto, ma milioni di europei pensano invece di si Cioè fanno capire, pensano che Putin invada l’Italia!? Ma mi faccia il piacere!!!! 1
Questo è un messaggio popolare. salvatore66 Inviato 8 Marzo Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Marzo @maurodg65 E anche se fosse perché dovremmo difenderli noi? Loro si sono mai occupati del caso immigrati clandestini? Che sia giusto o sbagliato Vi ricordo che il problema Ucraina e' dovuto pure al fatto che loro avevano firmato un patto con i russi negli anni 90 dove si impegnavao a non entrare nella nato. La Russia avrà pure il diritto di non volere missili vicinissimi ai suoi confini 3 1
maurodg65 Inviato 8 Marzo Inviato 8 Marzo 9 minuti fa, extermination ha scritto: Cioè fanno capire, pensano che Putin invada l’Italia!? Ma mi faccia il piacere!!!! Pensano che Putin possa invaderli, Polonia e Moldavia ad esempio, Svezia e Finlandia sono entrate nella NATO in fretta e furia per quello, sono tutti paesi europei, alcuni UE altri no o non ancora, ma esiste un problema Russia che alcuni, tu tra i tanti, vogliono far finta di non vedere che oggi, con le posizioni USA sulla difesa militare e sulla NATO richiedono una risposta, semplicemente. L’Italia è parte della UE e come tale è parte in causa, quindi permettimi alla tua opinione, oggi minoritaria nella UE e nel resto d’Europa, i nostri partner e milioni di italiani possono risponderti “e sti caxxi”? 1
maurodg65 Inviato 8 Marzo Inviato 8 Marzo 2 minuti fa, salvatore66 ha scritto: E anche se fosse perché dovremmo difenderli noi? Loro si sono mai occupati del caso immigrati clandestini? Che sia giusto o sbagliato Perché siamo nella NATO e siamo nella UE e perché siamo persone civili che aiutano chi è in difficoltà, vedi Ucraina sotto attacco russo e perché, sotto sotto, il “cappello protettivo” di un esercito europeo a difesa del continente torna comodo anche a noi, l’arsenale nucleare lo hanno la Francia e la UK ad esempio. 1
extermination Inviato 8 Marzo Inviato 8 Marzo @maurodg65 Peccato che io sia fortemente europeista. La mia domanda era ben circoscritta dunque non divagare.
maurodg65 Inviato 8 Marzo Inviato 8 Marzo 5 minuti fa, extermination ha scritto: Peccato che io sia fortemente europeista. La mia domanda era ben circoscritta dunque non divagare. Io non divago affatto ma ho risposto in modo diretto, il rischio di coinvolgimento diretto nel conflitto di paesi europei ed UE esiste, quali siamo l’ho scritto e non solo i soli, che quel rischio sia o meno condiviso direttamente dall’Italia, dal Portogallo o dalla Spagna tanto per dare tre nomi cosa cambia in concreto?
loureediano Inviato 8 Marzo Inviato 8 Marzo Non mi risulta che la Ucraina faccia parte di UE o NATO 1 1
iBan69 Inviato 8 Marzo Inviato 8 Marzo 34 minuti fa, salvatore66 ha scritto: Sono davvero necessari? Da che dovremmo difenderci? Da Putin? Non penso proprio che abbia interesse ad invadere l'Europa e ben che l'Italia. Te lo ha assicurato lui?
salvatore66 Inviato 8 Marzo Autore Inviato 8 Marzo @loureediano 6 minuti fa, loureediano ha scritto: Non mi risulta che la Ucraina faccia parte di UE o NATO Però il loro presidente manifestava intenzioni di farne parte, certo non dico che la guerra di Putin sia lecita ma penso che Ucraina abbia le sue responsabilità 1
iBan69 Inviato 8 Marzo Inviato 8 Marzo 26 minuti fa, salvatore66 ha scritto: @maurodg65 E anche se fosse perché dovremmo difenderli noi? Loro si sono mai occupati del caso immigrati clandestini? Che sia giusto o sbagliato Vi ricordo che il problema Ucraina e' dovuto pure al fatto che loro avevano firmato un patto con i russi negli anni 90 dove si impegnavao a non entrare nella nato. La Russia avrà pure il diritto di non volere missili vicinissimi ai suoi confini A vabbè, ho capito, siamo ancora qui ... saluti
salvatore66 Inviato 8 Marzo Autore Inviato 8 Marzo 5 minuti fa, iBan69 ha scritto: Te lo ha assicurato lui Secondo me vedi troppi film americani 1
iBan69 Inviato 8 Marzo Inviato 8 Marzo @salvatore66 secondo me, tu credi a troppe fake news, filo russe.
salvatore66 Inviato 8 Marzo Autore Inviato 8 Marzo @iBan69 Allora se la Russia invadesse Finladia o Romania ecc noi dovremmo difenderli come stiamo facendo con Ucraina? In modo da instaurare una lunghissima guerra dove ucraina perde inesorabilmente terreno e uomini case ospedali centrali elettriche scuole ecc ecc e che alla fine avrà la meglio la Russia? Oppure avete intenzione di un coinvolgimento mondiale?
iBan69 Inviato 8 Marzo Inviato 8 Marzo @salvatore66 ti ricordo che la Romania fa parte della NATO, per cui dovremmo intervenire. Che ti piaccia o no.
salvatore66 Inviato 8 Marzo Autore Inviato 8 Marzo @iBan69 Ma veramente pensate che Putin voglia scatenare una guerra coinvolgendo la nato? Secondo me Putin e' entrato in guerra con Ucraina perché il loro presidente manifestava intenzioni di entrare nella nato, venendo meno ai patti ma soprattutto per paura che vi installassero missili o armamenti così vicini. Certo anche perché rivendica quelle terre come sue e perché ci sono tanti russi in Ucraina ma non si sognerebbe mai di entrare in guerra con un paese nato per le conseguenze che ne deriverebbero
Messaggi raccomandati