Vai al contenuto
Melius Club

Indiana Line Diva 6: suono di alto livello?

Messaggi raccomandati

Inviato

@saltato

7 ore fa, saltato ha scritto:

No,non sono fatte in china,penso polonia

La proprietà è Polacca, la costruzione dovrebbe essere cinese di tutte le serie.

Lo sviluppo tempo fa era fatto in Italia (costruzione sempre in Cina); con la nuova proprietà non so se rimane in Italia o in Polonia?

saltato
Inviato

@lucas1 lo pensi,o lo sai?

Sulla targhetta c'è scritto made in Eu

ilmisuratore
Inviato

...e vabbè dai, se suona bene anche se fosse costruita in Azerbaigian sarebbe la stessa cosa

Il luogo alla fine è relativo :classic_smile:

• Melius 2
lukache
Inviato

@ilmisuratore non prenderei un diffusore per me senza sentirlo figurati regalarlo... 

ilmisuratore
Inviato
28 minuti fa, lukache ha scritto:

@ilmisuratore non prenderei un diffusore per me senza sentirlo figurati regalarlo... 

Sentirlo in un luogo per poi portarlo in un altro riserva sempre delle sorprese

Mi sto "fidando" di ciò che si vocifera

damiano
Inviato

Secondo me puoi andare abbastanza tranquillo perché i prodotti Indiana sono molto diffusi e ben referenziati. Qualche anno fa ho allestito un impianto per un'amica e presi delle Indiana (non ricordo bene, forse la serie 6) che amplificai con un integrato Arcam un po' vintage.

Il risultato finale, alle mie orecchie ed anche alle sue, ci sembrò molto buono.

Ciao

D.

magoturi
Inviato

Mah, la serie precedente era corposa sul basso ma chiusa in alto, le attuali sono più asciutte ma più aperte.

SALVO

Inviato

Io, come @appecundria, ho avuto le antenate Diva 655 dal 2016 al 2017. Le amplificavo con un Roksan K2 BT.

Neutre, buona estensione sia in alto che in basso ( in rapporto ai 2 woofer da 14 cm). A quei tempi evidenziavano già un ottimo rapporto q/p.

Mi sono piaciute ma poi mi sono innamorato delle JBL 4319 :) 

Ciao ciao

Andy

ilmisuratore
Inviato

Diciamo che avevo adocchiato abbastanza bene

Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito nel condividere le loro esperienze a riguardo

Al 90% verranno raccimulati i fondi (genitori, parenti, amici, suoceri e fidanzato) cosi da poter concludere l'acquisto e il regalo

Spero non gli salti in mente la fesseria di cui vociferavano (un viaggio a Barcellona)...un diffusore rimane, ed è utile...una gita passa e non rimane nulla (tranne qualche foto ricordo)

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@ilmisuratore non sono mai stato deluso dai diffusori indiana line. rapporto q/p elevato, pilotaggio non difficile, estetiamente accettabili, suono corretto ed equilibrato

concordo con te, un diffusre resta, una gita a barcelona si può sempre fare spendend poco on un volo low cost, da li si torna con un mare di seflie che nessuno gurderà mai e forse conun po di gavttoni presi dai barcellonesi arrabbiati con i troppi turisti (e attenzione si borseggiatori). 

ilmisuratore
Inviato
10 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

e attenzione si borseggiatori

...eccome !!! sempre in agguato

mozarteum
Inviato

Ma le qacoustic a torre?

mozarteum
Inviato

Ma le qacoustic a torre?

ilmisuratore
Inviato
47 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Ma le qacoustic a torre?

E' un prodotto "ad occhio" molto rifinito, ma non conosco come suona e se può competere con le Indiana Line Diva 6 che ricevono molti apprezzamenti 

Inviato

@ilmisuratore tre l'altro è uscita la nuova serie 3000c che va ancora a migliorare. la serie precedente. Altro diffusore che a gusto mio va meglio delle i.l. ; come la serie d della elac; e la Ania della rega che potresti ascoltare... 

Inviato
22 ore fa, Giannimorandi ha scritto:

le triangle hanno tutte un tweeter con una piccola tromba

Al limite una piccola guida d'onda, ma non mi pare nemmeno tanto....

I tweeter a tromba sono altri.