Vai al contenuto
Melius Club

Indiana Line Diva 6: suono di alto livello?

Messaggi raccomandati

ilmisuratore
Inviato
1 ora fa, Gian Balance ha scritto:

Ciao, io tifo Indiana Line. Le ho ascoltate all'ultimo Milano hi-fi con elettroniche Exposure e sono rimasto favorevolmente sorpreso. Inoltre mi sembrano piacevoli esteticamente e credo che siano un bel regalo per una ragazza musicofila.

A me più di uno mi hanno detto che se alle Diva 6 si aggiunge un subwoofer che ricopre la prima ottava, diventerebbe un sistema definitivo e parecchio performante

Giannimorandi
Inviato

@ilmisuratore comunque leggevo nelle specifiche che è accordato a 36hz il reflex sotto al mobile quindi dovrebbe scendere in basso anche di suo senza subwoofer 

Gian Balance
Inviato

A me sono piaciute anche "liscie", i bassi non mancavano. Comunque mi sembrano una buona base per costruire un impianto niente male.

• Melius 1
ilmisuratore
Inviato
1 minuto fa, Giannimorandi ha scritto:

@ilmisuratore comunque leggevo nelle specifiche che è accordato a 36hz il reflex sotto al mobile quindi dovrebbe scendere in basso anche di suo senza subwoofer 

Infatti mi riferisco alla prima ottava...per chi cerca anche il comparto sotto i 35 hz in modo lineare e con buona pressione

Magari usare le Diva 6 filtrate con un ottimo passa alto a 50 hz e poi far lavorare il sub sotto, un idea

Giannimorandi
Inviato

@ilmisuratore per gli incontentabili compreso il sottoscritto ho messo un subwoofer a delle sonus faber liuto tower che anche quelle scendono di suo sotto a 40hz 

• Melius 1
ilmisuratore
Inviato
5 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

@ilmisuratore per gli incontentabili compreso il sottoscritto ho messo un subwoofer a delle sonus faber liuto tower che anche quelle scendono di suo sotto a 40hz 

Visto ? anche te sei "peccatore" :classic_biggrin:

Inviato

@ilmisuratore a parte un mio parere, del tutto personale e non molto positivo sulle diva 552, ti posso suggerire di approfondire il discorso spazi a disposizione e disponibilità ad accogliere dei parallelepipedi in stanza? Stiamo sempre parlando di una donna 

ilmisuratore
Inviato
12 minuti fa, Luke04 ha scritto:

non molto positivo sulle diva 552

...a parte il modello diverso, cosa hai trovato di non positivo ?

Inviato
1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

aggiunge un subwoofer

... aggiungere un sub IMHO è sempre cosa buona e giusta: da quando ho trasformato i miei sistemi in 2.1 mai avuto un rimpianto... 

... comunque IL sono diffusori con un ottimo rapporto qualità prezzo, tra quelli da tenere presente per sistemi dal prezzo giusto...

Inviato
46 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

modello diverso, cosa hai trovato di non positivo ?

Non è un suono di livello, poca raffinatezza sul medio-alto,  poi  bassi a gogò, per qualche genere giovanile può anche andare bene così 

• Melius 2
ilmisuratore
Inviato
1 ora fa, Luke04 ha scritto:

Non è un suono di livello, poca raffinatezza sul medio-alto,  poi  bassi a gogò, per qualche genere giovanile può anche andare bene così 

Capisco...e vabbè ci stanno pure i pareri negativi, in verità pochi 

Inviato
2 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

vabbè ci stanno pure i pareri negativi

Che poi se rapportato al prezzo la scala dei valori si riequilibra. Inoltre mi riferivo ad un altro modello e non alle diva 6 qui in discussione che sono superiori come listino e tutto.

magicaroma
Inviato
6 ore fa, Luke04 ha scritto:

Il recensore scrive che non gli fanno rimpiangere le sue Thiel.

Mah, contento lui

Inviato
32 minuti fa, magicaroma ha scritto:

Il recensore scrive che non gli fanno rimpiangere le sue Thiel.

Mah, contento lui

Ma nella recensione delle Diva 6 o delle 552 ? Non tutte le Indiana Line sono uguali e non tutte sono campionesse del rapporto suono/prezzo , anche se di solito sono prodotti che danno molto rispetto al costo .

Sandro Formentini
Inviato
Il 15/03/2025 at 01:37, VINICIUS ha scritto:

Un mio amico ha preso da qualche settimana le Sonus Faber Lumina III, insieme ad un Wiim ultra è un Marantz tutto analogico ed è felice.

Io ho preso una serie di giraviti nuovi e sono felice, non  centra  con l'argomento ma ognuno è felice a suo modo...

Inviato
2 ore fa, Coltr@ne ha scritto:

Sulla carta non riesco a fargli un appunto, certo bisogna sentirle.

Ascoltate al Gran Galà di Bologna.

Per la cifra richiesta sono più che dignitose! Vanno bene.