HermanHegel Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 Buongiorno a tutti.... neofita con molti dubbi.... lettore CD con proprio DAC interno ...collegato ad un ampli HEGEL con proprio DAC interno in bilanciato (XLR)... Quale DAC viene utilizzato? Chiedo perché utilizzavo un lettore medio senza DAC....ora questo nuovo ha il proprio ma sinceramente mi piacerebbe utilizzare quello dell'amplificatore che ritengo superiore anche se più datato. Grazie a tutti
Gici HV Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 @HermanHegel se colleghi in analogico usi il dac del lettore,se colleghi in digitale usi quello dell'Hegel e il lettore fa da sola meccanica
daniele_g Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 se lo colleghi con cavi di segnale analogici, bilanciati o no, stai usando il DAC del lettore. se vuoi usare il DAC dell'integrato, devi usare un'uscita digitale del lettore (se presente) e collegarla al corrispondente ingresso digitale dell'ampli.
Gici HV Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 @HermanHegel che lettore sarebbe? Se ha le uscite bilanciate non dovrebbe essere un entry level...
HermanHegel Inviato 7 Giugno 2021 Autore Inviato 7 Giugno 2021 @Gici HV Infatti. L'ho scelto proprio per questo. Hegel predilige bilanciate. Per esempio appena lo accendi, in automatico lui va su BAL.... Il problema che il lettore è molto avanzato,uscite di tutti i tipi integrato no. Ha solo uscita USB C. Temo di non avere scelta. Un paio di anni mi gogò HEGEL poi vedremo CD è un Emotiva erc4 HEGEL H100 Grazie
HermanHegel Inviato 7 Giugno 2021 Autore Inviato 7 Giugno 2021 @Gici HV ho dimenticato dettaglio importante. Hegel ha solo uscita RCA e USB C. È un po'vecchiotto Hegel H 100 Non ho scelta
HermanHegel Inviato 7 Giugno 2021 Autore Inviato 7 Giugno 2021 @daniele_g @bombolink @Gici HV ho dimenticato dettaglio importante. Hegel ha solo uscita RCA e USB C. È un po'vecchiotto Hegel H 100 Non ho scelta
Gici HV Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 @HermanHegel mi sembra che tu stia facendo un po' di confusione,dal lettore puoi uscire in analogico (RCA o xlr) oppure in digitale,ho visto in rete che ha le solite uscite Coax e ottico,in teoria dovrebbe essere meglio la prima,non ho guardato le specifiche. L'Hegel se ha dac interno deve avere anche gli ingressi digitali, lì devi collegare l'Emotiva,non alle uscite.
HermanHegel Inviato 7 Giugno 2021 Autore Inviato 7 Giugno 2021 @Gici HV hai ragione. Mi confondo. Devo dirti che ti sembrerà strano ma HEGEL H100 ha il Dac ma non ha uscite digitali. Ne coax ne ottica. Quindi lascio tutto così e utilizzo il Dac del lettore
P.Bateman Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 9 minuti fa, HermanHegel ha scritto: HEGEL H100 C'è solo un ingresso digitale USB, lì puoi collegare solo il computer o simili. Per il CD devi usare un ingresso analogico.
Gici HV Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 @meliddo ho visto adesso anche io,anche se nelle specifiche,sul sito di un venditore, si parla di coassiale e ottica,forse saranno optional.
P.Bateman Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 @Gici HV No lo so, ho solo cercato su google e la foto del retro quello mostra, se poi ci sono altre versioni non so. Certo è che molti fanno confusione tra "entrate" e " uscite". 1
Lamberto65 Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 5 ore fa, HermanHegel ha scritto: Quindi lascio tutto così e utilizzo il Dac del lettore @HermanHegel ma anche se HEGEL H100 avesse avuto anche altri ingressi digitali oltre a quello USB presente , avresti lasciato tutto così ugualmente . Il convertitore interno dell' hegel non ha nessuna possibilità di misurarsi con quello del tuo ottimo lettore cd .
HermanHegel Inviato 8 Giugno 2021 Autore Inviato 8 Giugno 2021 Grazie Lamberto...se mi dici che il mio lettore ha un DAC valido sono tranquillo. Di sicuro più recente. Sai....del DAC dell' HEGEL mi hanno sempre rassicurato come qualità costruttiva...mentre la"Emotiva è pressoché sconosciuto
Messaggi raccomandati