Vai al contenuto
Melius Club

Si può morire per Danzica?

Messaggi raccomandati

P.Bateman
Inviato
15 ore fa, extermination ha scritto:
15 ore fa, appecundria ha scritto:

esiste oggi un principio inviolabile?

I bambini non si toccano.

Dimentichi la mamma.

• Thanks 1
gibraltar
Inviato

"esiste oggi un principio inviolabile?"

Nella parmigiana, le melanzane debbono essere rigorosamente FRITTE!

• Melius 1
claravox
Inviato
1 minuto fa, gibraltar ha scritto:

"esiste oggi un principio inviolabile?"

Nella parmigiana, le melanzane debbono essere rigorosamente FRITTE!

E non va messa la mozzarella.

Melanzane fritte, passata di pomodoro, basilico  e parmigiano reggiano (meglio se stagionato 30 mesi).

Inviato
46 minuti fa, claravox ha scritto:

E non va messa la mozzarella.

Melanzane fritte, passata di pomodoro, basilico  e parmigiano reggiano (meglio se stagionato 30 mesi).

Mi sembra che manchi qualcosa... :classic_biggrin:

Chissà cosa ne pensa @appecundria

• Haha 2
Inviato
2 ore fa, Xabaras ha scritto:
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

E lo sono una forza di deterrenza, ma questo non toglie che la deterrenza funzioni solo se gli eserciti sono ben addestrati e bene armati.

Niente, non ce la fanno proprio a capire sta cosa semplice semplice

in effetti un concetto talmente complicato che si apre solo alla mente di pochi eletti.

ma dico, non ce la si fa proprio a volare all'altezza giusta e rapportarsi normalmente, sempre sopra gli 8000...

P.Bateman
Inviato

Se @appecundria permette vorrei riformulare la domanda iniziale:

l'Europa deve lottare e soffrire per conservare la sua civiltà o deve arrendersi alla barbarie russa e al tradimento USA?

So che la domanda appare un po' enfatica, lo so purtroppo.

gibraltar
Inviato
28 minuti fa, nullo ha scritto:

coi film della Fenech.

Io li adoro! Ci persi le mie prime diottrie...:classic_rolleyes:

• Haha 1
appecundria
Inviato
3 ore fa, Gustavino ha scritto:
4 ore fa, appecundria ha scritto:

Esatto il tema è questo ma è consentito avere principi elastici come pure non averne per nulla come il nostro @audio2 😀

I principi esistevano prima di essere calpestati

Mi sto seccando di queste ripetizioni ossessive off topic.

appecundria
Inviato
35 minuti fa, P.Bateman ha scritto:

l'Europa deve lottare e soffrire per conservare la sua civiltà o deve arrendersi alla barbarie

Permesso accordato 😀

Però poi sorge spontanea la domanda del topic: qual è il punto di rottura? Qual è la nostra Danzica?

A quanto sembra, il problema di conservare la civiltà alla maggior parte degli intervenuti o non glie ne po' frega' de meno oppure si trincerano dietro il benaltrismo (che è un modo per non ammettere a loro stessi che non glie ne frega niente). 

Per tornare alla tua domanda: l'Europa per gli italiani deve assumere la posizione dello struzzo. Il problema di individuare Danzica non si pone proprio. 

appecundria
Inviato
1 ora fa, Xabaras ha scritto:

sembra che manchi qualcosa... :classic_biggrin:

Chissà cosa ne pensa

La mozzarella si mangia cruda! Nella parmigiana ci va la provola non troppo fresca. La discussione vera è: fritte o infarinate e fritte o indorate e fritte?

Ah! Saperlo... 

• Melius 1
extermination
Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

trincerano dietro il benaltrismo

AAA - pure il vostro presidente di regione non ha alcuna intenzione di cedere denari della coesione a beneficio delle armi perché, a suo dire, sarebbero maggiori le vittime.

maurodg65
Inviato
9 minuti fa, appecundria ha scritto:

La discussione vera è: fritte o infarinate e fritte o indorate e fritte?

Io faccio outing, uso la provola ma griglio le melanzane, è grave? 
P.S. questa e una domanda seria, le melanzane vanno “sbucciate” a prescindere da come le si cucina? 
Scusare l’OT.

appecundria
Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

cedere denari della coesione

Se è per questo l'ho detto io prima di lui. Il Fondo di Coesione serve a dare concretezza al sostantivo "Unione" posto prima dell'aggettivo Europea. 

Senza Coesione non abbiamo l'Unione, meglio aumentare un po' le tasse.

appecundria
Inviato
Adesso, maurodg65 ha scritto:

griglio le melanzane

Benedetto figliolo! 🙂

gibraltar
Inviato
14 minuti fa, appecundria ha scritto:

non abbiamo l'Unione

Mi ripeto: se non saremo disposti a cedere una bella parte di sovranità l'Unione rimarrà solo una bella parola, nonostante tutti i "principi inviolabili" di questo mondo.

E non mi pare di vedere molta predisposizione in questo senso, in giro per l'Europa...

appecundria
Inviato
2 ore fa, gibraltar ha scritto:

c'è qualcuno veramente disposto a farlo

Prima un appunto: gli stati del nord America hanno comunque impiegato 160 anni per unirsi e non hanno evitato una successiva guerra civile con quasi un milione di perdite. La UE è nata soltanto 30 anni fa, ci vuole il tempo che ci vuole!

Per quanto concerne la perdita di sovranità... c'è qualcuno veramente disposto a spiegarmi in cosa consiste?

maurodg65
Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Per quanto concerne la perdita di sovranità... c'è qualcuno veramente disposto a spiegarmi in cosa consiste?

La gestione della spesa pubblica non più in mano alla politica, in sostanza la fine del clientelismo ed è questo che spaventa la politica italica e parte del suo elettorato.

• Crea Nuovo...