Vai al contenuto
Melius Club

Si può morire per Danzica?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Scusa ma di cosa parli? I fatti non si conoscono ed i loro effetti pure, la dietrologia, le ipotesi fantasiose tese soltanto a dare giustificazioni ad azioni ingiustificabili cosa c’entrano? Qui si tratta di dare valore al principio in base al quale non sia lecito aggredire un paese, massacrarne la popolazione civile solo per brama di potere, per sete di conquista, inventandosi motivazioni pretestuose per farlo.

Diciamo che dai una versione semplificata dei fatti…

il che porta a conclusioni inutili.

come inutile dire che Putin abbia torto, l’Ucraina non ha attualmente i mezzi e uomini per vincere questa guerra, e nessuno nella Ue ha intenzione di mettere in campo forze militari per raddrizzare la situazione, anche in questo caso c’è poco da discutere di ragioni e torti.

quindi, come abbaiare alla luna, è inutile parlare in questi termini. Sono perduti dopo averli illusi, come sono stati illusi da anni di imminente crollo della Russia i cittadini della Ue.

Per il resto:

il parallelo con Danzica è piuttosto forzato

dare l’allarme per una presunta imminente intenzione di conquistare l’Europa da parte della Russia e agire senza apparente raziocinio nell’investire miliardi in ordine sparso senza avere una linea certa di azione, può apparire un pretesto per una élite di governo per tenere insieme i cocci dopo tanti ritardi ed errori.

Sottolineo può.

• Melius 2
appecundria
Inviato
11 ore fa, 31canzoni ha scritto:

chiunque accennasse a mediare venisse etichettato come pacifinto, rossobruno, demagogo...notare che non sono definizioni nate sui social, erano e sono termini

E quindi? Ti hanno detto "pacifinto" e allora?

appecundria
Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Come può definirsi pacifista chi di fronte a quanto sopra descritto tifa per una mediazione e come può definirsi guerrafondaio colui che invece propone di supportare economicamente e militarmente

Mauro tu però non devi aggredire ognuno che scrive qualcosa.

La tua opinione è chiara, lasciaci dire due parole!

Inviato
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

E allora, come quando tu fai paralleli coi novax, rettiliani, spettatori di film con la Fenech, allenatori di calcio, ecc. così da svilire gli interlocutori, ti ritrovi a discutere da una posizione non paritetica.

poi finisce come sta finendo, e allora si rilancia verso nuovi confini inesplorati, paventando imminenti invasioni da parte dei russi che ci han messo 3 anni per fare qualche centinaio di chilometri in lande desolate con perdite enormi.

maurodg65
Inviato
3 minuti fa, nullo ha scritto:

quindi, come abbaiare alla luna, è inutile parlare in questi termini.

No, perché parliamo di principi e come ho già scritto chiaramente gli ucraini hanno scelto di combattere e fintanto che saranno disposti a farlo vanno supportati e pazienza se gli USA se ne laveranno le mani, saranno gli europei a surrogare gli USA, siamo in Europa e l’Ucraina ne è parte, senza considerare che l’intenzione di quel popolo era ed è quella di diventarne parte della UE. Il resto sono chiacchiere, oggi Zelensky è ricattato dagli USA affinché firmi l’accordo sulle terre rare e ceda alla Russia ciò che essa chiede, si dimetta da Presidente e lasci il posto ad un nuovo presidente da eleggere indicendo le elezioni nel pieno di un conflitto, cosa mai fatta in nessi paese.

Oggi la UE potrebbe “facilmente” scegliere attraverso gli eserciti dei soli paesi europei di supportare militarmente l’Ucraina scendendo nel campo di battaglia per liberare i territori illecitamente occupati dai russi, questo probabilmente non avverrà, purtroppo non avverrà aggiungo io, perché i propri principi ed  i propri valori vanno difesi ed arretrare di fronte a chi vuole metterli in discussione non può che portare a problemi nel prossimo futuro. 

maurodg65
Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Mauro tu però non devi aggredire ognuno che scrive qualcosa.

La tua opinione è chiara, lasciaci dire due parole!

Non volevo aggredire nessuno, la mia era una semplice domanda: come si può mediare sui principi? Non era questo il tema del thread? 

31canzoni
Inviato
6 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ma non l'hanno detto a me. Era un modo per chiudere, sigillare una possibile via diplomatica, per non esplorarla appieno.

extermination
Inviato
45 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Sul supporto agli ucraini c’è poco da discutere

Non resta che inviare un contingente europeo a difesa di Kiev, oppure accelerare l’entrata dell’Ucraina nella UE!!!

appecundria
Inviato
9 minuti fa, nullo ha scritto:

il parallelo con Danzica è piuttosto forzato

dare l’allarme per una presunta imminente intenzione di conquistare l’Europa da parte della Russia

Guarda che io non ho dato questo allarme. Anzi, in passato ho espresso motivando opinione differente. 

Ognuno scrive ciò che ha urgenza di dire, non ciò che è richiesto dal topic. Poco male, però mi farebbe piacere leggere anche il tuo parere: oggi esiste ancora un limite invalicabile, qualcosa per cui (ob torto collo) morire?

maurodg65
Inviato
Adesso, extermination ha scritto:

Non resta che inviare un contingente europeo a difesa di Kiev, oppure accelerare l’entrata dell’Ucraina nella UE!!!

Perfetto, ma il contingente dovrebbe servire a liberare Donbass e Crimea, riportanti i confini ucraini a quelli riconosciuti internazionalmente.

Inviato

comunque anche la russia fa parte dell' europa, perlomeno per un pezzo;

ecco, quel paese li si che potrebbe entrare nell' unione, poi siamo a posto

sia con gli energetici che con l' esercito. 

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

No, perché parliamo di principi e come ho già scritto chiaramente gli ucraini hanno scelto di combattere e fintanto che saranno disposti a farlo vanno supportati e pazienza se gli USA se ne laveranno le mani, saranno gli europei a surrogare gli USA, siamo in Europa e l’Ucraina ne è parte, senza considerare che l’intenzione di quel popolo era ed è quella di diventarne parte della UE. Il resto sono chiacchiere, oggi Zelensky è ricattato dagli USA affinché firmi l’accordo sulle terre rare e ceda alla Russia ciò che essa chiede, si dimetta da Presidente e lasci il posto ad un nuovo presidente da eleggere indicendo le elezioni nel pieno di un conflitto, cosa mai fatta in nessi paese.

Oggi la UE potrebbe “facilmente” scegliere attraverso gli eserciti dei soli paesi europei di supportare militarmente l’Ucraina scendendo nel campo di battaglia per liberare i territori illecitamente occupati dai russi, questo probabilmente non avverrà, purtroppo non avverrà aggiungo io, perché i propri principi ed  i propri valori vanno difesi ed arretrare di fronte a chi vuole metterli in discussione non può che portare a problemi nel prossimo futuro. 

I sogni son desideri….

è finita diversamente, non ci sono gli uomini e non ci sono i mezzi, tocca prenderne atto.

si passerà ad un modo diverso con scaramucce e resistenza dopo una resa,

i principi e i valori valevano anche per l’Afghanistan, vedi tu come è andata.

maurodg65
Inviato
37 minuti fa, appecundria ha scritto:

Poco male, però mi farebbe piacere leggere anche il tuo parere: oggi esiste ancora un limite invalicabile, qualcosa per cui (ob torto collo) morire?

Io dico di sì, come molti altri qui, molti dicono di no, direi che le posizioni sono chiare ma nessuno si esprime chiaramente, ognuno cerca di mascherare la propria posizione dietro una selva di parole e giustificazioni.

Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

comunque anche la russia fa parte dell' europa, perlomeno per un pezzo;

ecco, quel paese li si che potrebbe entrare nell' unione, poi siamo a posto

sia con gli energetici che con l' esercito. 

Dici che Putin non vede l'ora di entrare nell'UE? 

Inviato

se i principi son quelli dei trattati, che alcuni li hanno scritti apposta per poi infrangerli stiamo

messi bene

extermination
Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

oggi esiste ancora un limite invalicabile, qualcosa per cui (ob torto collo) morire?

Dulce et decorum est pro patria mori

31canzoni
Inviato

Quanto alla domanda su Danzica non lo si sta chiedendo ai cittadini europei e non lo si chiederà. Stiamo a guardare e aspettiamo . Il rearm Europe non passa dal voto a nessuno livello è già dato. A Parigi vanno i capi di stato maggiore a sentire Macron. Democrazia tagliata già fuori. 

Inviato

però il battaglione operativo dei forumer con zaino affardellato e fucile in spalla è sempre numericamente

scarsetto, mi pare.

• Haha 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro