Karlos Inviato 23 Aprile Inviato 23 Aprile Il 16/03/2025 at 14:25, magicaroma ha scritto: Le mie 2.2 e 2.3 (non credo che le 2.4 siano chissà quale rivoluzione) le facevo andare con pre Klimo Merlino e finale Forté Audio, quest'ultimo consigliatomi da un carissimo amico forumista. Grande soddisfazione con una spesa nell' usato piuttosto contenuta Ciao, il Forté è per caso il 200 w model 3 o 4?
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Aprile Amministratori Inviato 23 Aprile @Karlos presumo il fortè model 3, 200 watt su 8 che raddoppiano su 4, progetto pass di quando pass lavorava in theshold (fortè audio era una divisione dell threshold)
magicaroma Inviato 23 Aprile Inviato 23 Aprile @cactus_atomo presumi bene, me lo hai consigliato tu @Karlos model 3, revisionato e migliorato dalle sapienti mani di Oscar Seno. Ancora devo trovare un diffusore che lo manda in crisi
Erik il Rosso Inviato 23 Aprile Inviato 23 Aprile Avevo le 2.2 pilotate con finale electrocompaniet, non ricordo il modello, accoppiata per me molto riuscita.
TopHi-End Inviato 23 Aprile Inviato 23 Aprile Il 16/03/2025 at 23:36, Eiji ha scritto: qualcuno mi sa dire se le sorelline più piccole 1.6/1.7 Ascoltate abbondantemente le 1.6 un po' in tutte le salse: valvolari, ibridi e stato solido, sempre un bel sentire. Diffusori armoniosi e con una tenuta in potenza eccezionale. Ultimamente sto ascoltando invece le 1.7 con stato solido MBL. Per me sono diversi delle sorelle: più aperte ed estese, ma senza essere assolutamente stancanti. Un suono leggermente più preciso, ma sempre armonico e molto ricco. Ambedue dei prodotti eccelsi, da scegliere l'una o l'altra a seconda dei propri gusti e abbinamenti. Ah, nota molto importante e che in molti ne ignorano l'esistenza: delle 1.7 ne esistono due versioni, e la differenza sta nel tweeter diverso tra i due modelli.
Elettro Inviato 23 Aprile Inviato 23 Aprile @TopHi-End gran bel diffusore le 1.7 avute e ne conservo un bel ricordo 1
mitoch Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile Le 1.7 da me vanno alla grande con i mono ARC VTM120. Subiscono molto la catena a monte, esigono qualità.
Eiji Inviato 24 Aprile Autore Inviato 24 Aprile Ne ho trovato un paio ex demo (di 1.7) a Budrio, mi pare chiedano sui 2900. Ma alla fine mi sa che tengo le mie Totem che vanno benissimo e, a meno di innamoramenti improvvisi e fortuiti, vivrò bene per altri 10 anni. Sempre che qualcuno non mi voglia regalare delle Monito Audio Gold 300, ad esempio, o delle Totem Tribe Tower. 😊
lukache Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 5 ore fa, Eiji ha scritto: Sempre che qualcuno non mi voglia regalare Che se poi avanza qualcosa mandalo da me...
jimbo Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 19 ore fa, TopHi-End ha scritto: Ascoltate abbondantemente le 1.6 un po' in tutte le salse: valvolari, ibridi e stato solido, sempre un bel sentire. Diffusori armoniosi e con una tenuta in potenza eccezionale. Ultimamente sto ascoltando invece le 1.7 con stato solido MBL. Per me sono diversi delle sorelle: più aperte ed estese, ma senza essere assolutamente stancanti. Un suono leggermente più preciso, ma sempre armonico e molto ricco. Ambedue dei prodotti eccelsi, da scegliere l'una o l'altra a seconda dei propri gusti e abbinamenti. Ah, nota molto importante e che in molti ne ignorano l'esistenza: delle 1.7 ne esistono due versioni, e la differenza sta nel tweeter diverso tra i due modelli. Sono anche meno efficienti,in questo senso le 1.6 furono un'eccezione catalogo Thiel
TopHi-End Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 2 ore fa, jimbo ha scritto: in questo senso le 1.6 furono un'eccezione catalogo Thiel Infatti andavano a meraviglia coi valvolari. 1
TopHi-End Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile Il 24/04/2025 at 00:12, Elettro ha scritto: @TopHi-End Il 24/04/2025 at 00:12, Elettro ha scritto: @TopHi-End gran bel diffusore le 1.7 avute e ne conservo un bel ricordo Se posso, che diffusori hai adesso, e che differenze hai riscontrato con le 1.6?
Elettro Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile @TopHi-End Ciao, le 1,6 non le ho avute anche se le conosco bene e come hai detto tu per le 1,7; concordo su la maggiore apertura e un pelo in più come dettaglio, diciamo un upgrade delle 1.6. Dopo ho avuto le 2.4 versione ediz speciale, ma anche le MG 1.7 e le Logan ESL X. Attualmente ho le Martin Logan ESL9. I vari cambi diffusori sono avvenuti per il susseguirsi di ambienti diversi (cambio abitazione) 1
regioweb Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile Il 23/04/2025 at 23:30, TopHi-End ha scritto: Ascoltate abbondantemente le 1.6 un po' in tutte le salse: valvolari, ibridi e stato solido, sempre un bel sentire. Diffusori armoniosi e con una tenuta in potenza eccezionale. l’ ascolto delle 1.6 è una lacuna che purtroppo non sono mai riuscito a colmare, ne ho sempre sentito parlare molto bene ma ho sempre avuto il dubbio - almeno per quanto letto nei datasheet - che avessero una risposta in basso un po’ limitata rispetto ad altri diffusori della stessa tipologia/categoria
magicaroma Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile Comunque, almeno secondo me, le vere Thiel sono tre vie. Senza nulla togliere alle 1.6 (e 1.5) ovviamente
TopHi-End Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 10 ore fa, Elettro ha scritto: le 2.4 Ho per la testa, ma senza fretta, un upgrade dei diffusori. Ho già in mente cosa prendere, ma sarei anche curioso di ascoltare le 2.4 perché sono convinto abbiano un'ottima gamma bassa e un suono "robusto". Anche se credo che, a livello di raffinatezza, non siano all'altezza delle GamuT. 8 ore fa, regioweb ha scritto: almeno per quanto letto nei datasheet - che avessero una risposta in basso un po’ limitata rispetto ad altri diffusori della stessa tipologia/categoria Ti posso assicurare che ho ascoltato dei bassi profondi e di impatto notevole, almeno in un ambiente piccolo. Inoltre, come già detto nel post precedente, hanno una tenuta nei picchi di potenza spaventosa. Ho ascoltato l'Overture 1812 di Tchaikovskij a volume sostenuto e, oltre al notevole realismo, non hanno fatto una piega, restituendo un impatto che spostava l'aria.
TopHi-End Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio Riuppo questa discussione per porre due quesiti: come vedete le Thiel CS 2.4 in 17mq trattati acusticamente? come vedete gli stessi diffusori nell'ambiente appena citato pilotati da un Electrocompaniet ECI1 da 100Wx2 (versione con manopole oro)? Grazie!
Amministratori cactus_atomo Inviato 4 Luglio Amministratori Inviato 4 Luglio @TopHi-End in 17 mq le vedo sacrificate, sono ur semre due diffusori da oaviment con un ingombro in pianta non trascurabile. 'ec1 lo vedo bene, sia timbricamente che come pilotaggio, data la ridotta cubatura della sala 1
Messaggi raccomandati