Vai al contenuto
Melius Club

Di bradisismi e terremoti.

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, MCnerone ha scritto:

io ho vissuto quello dell'Irpinia dell'80, 7.9, dove ero io a Castellammare, circa una 50a di chilometri, se ne caddero diverse di case.

Terribile , terrificante.

Una scossa cosi' forte potrebbe non darti i secondi necessari per scappare di casa.

Su youtube c'e' ancora un audio di quella sera , sembra il peggior film horror.

Una ripresa radio di un emittente locale, mentre era in onda (o registrava) si sente il boato.

Inviato

Mio fratello nel 1976 faceva il servizio militare in Friuli e mi raccontava che la sera del terremoto (magnitudo 6.5) era con gli amici in libera uscita a giocare a biliardo in un bar. Tira la pallina lentamente e vede che fa una strana traiettoria... e in quel momento iniziano le scosse e capiscono che è il terremoto; si precipitano fuori, sbattendo tra gli stipiti della porta e quando fuori lui si getta a terra. Mi diceva che a quel punto ha sentito il rumore sordo, profondo provenire dalla terra, cosa che gli ha fatto letteralmente drizzare i capelli in testa e contemporaneamente ha visto l'asfalto davanti a lui screpolarsi e poi spaccarsi in una lunga fessura. Quando raccontava questa terribile esperienza sottolineava che la cosa più spaventosa era stato l'urlo della terra e la sensazione di impotenza davanti a tutto questo.

• 1 anno dopo...
Inviato

Guaglio' come butta?

appecundria
Inviato

@UpTo11 la Solfatara, 4.7. Un crollo, danni diffusi, niente vittime, tanto spavento. 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

Brutta storia, si sa quanti secondi è durato?

• Crea Nuovo...