Ifer2 Inviato 17 Marzo Autore Inviato 17 Marzo @pro61 ho preso i Clarity Cap Esa @Luca44 ho visto come sono fatti, ancora non li ho presi.
pro61 Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo @Ifer2 con 3u3 hai, su 10K di impedenza di ingresso dello stadio successivo, -0.2 dB a 20 Hz e meno 3 dB a 6 Hz.
audio2 Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo @Ifer2 chiedo, che mi sta venendo voglia di fare esperimenti, il tecnico che fa il lavoro ha un laboratorio e lo fa professionalmente e nel caso di che zona è ? in casa di condensatori buoni che non uso ne ho già qualcuno.
Ifer2 Inviato 18 Marzo Autore Inviato 18 Marzo @audio2 @audio2 non lo fa di professione, e' un amico smanettone che mi sta facendo una cortesia 1
OLIMPIA2 Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo Io ho sempre usato i condensatori in policarbonato da 63V. Sono sufficientemente piccoli e suonano molto bene. Usavo ERO, WIMA o Vishay. 1
Fran78 Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo ai detrattori della serie clarity pur consiglio di seguire le strada percorsa da salvatore: provate la serie pur250v, peraltro lo avevo già consigliato ma sono stato sbeffeggiato..., io dico sempre provare per credere... Per fortuna che li ha provati salvatore cosi non si dirà che io sono di parte...
Luca44 Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo 15 minuti fa, Fran78 ha scritto: ai detrattori della serie clarity pur consiglio di seguire le strada percorsa da salvatore: provate la serie pur250v, peraltro lo avevo già consigliato ma sono stato sbeffeggiato..., io dico sempre provare per credere... Per fortuna che li ha provati salvatore cosi non si dirà che io sono di parte... E chi sarebbero costoro ? Qui non si sono palesati, vedo che tutti apprezziamo uniti e compatti, al massimo ha avuto qualche suggerimento alternativo.
OLIMPIA2 Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo @Fran78 in molte elettroniche lo spazio è risicato quindi si è obbligati ad usare condensatori più piccoli possibile. I policarbonato da 63V sono l'ideale. I polipropilene da 250V sono decisamente più grossi.
soutine Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo Il 15/03/2025 at 18:38, Ifer2 ha scritto: Dovrei prendere, come esposto nell'altra discussione, dei condensatori di accoppiamento per sostituire gli elettrolitici di un Philips CD 753 (tda 1549) che sto abarthizzando. Essendo un CD che ho reperito a prezzo stracciato non voglio metterci condensatori costosissimi. Su Audiophonics avrei selezionato dei polipropilene Jantzen e Mundorf, le loro linee entry level. Tra i 2, per chi li ha usati, che differenze di suono ci sono? Sui forum stranieri indicano i Jantzen come "smooth" e i Mundorf sul dettagliato e aperto. Vi torna? Se per entry level Mundorf intendi quelli bianchi sinceramente non sono un granchè, dei Jantzen ho usato solo i rossi Z-Superior (ottimi, ma cari e ingombranti), piuttosto se lo spazio è poco meglio i Wima MKP10, ma salendo in qualità sono ottimi gli Obbligato cap (sono uscite le serie nuove) molto indicati sul digitale e i Sonicap (qualcosa ancora si trova).
Fran78 Inviato 20 Marzo Inviato 20 Marzo Il 18/03/2025 at 19:42, Luca44 ha scritto: E chi sarebbero costoro ? Qui non si sono palesati, vedo che tutti apprezziamo uniti e compatti, al massimo ha avuto qualche suggerimento alternativo. ci sono, ci sono, non in questo thread, ma non voglio fare polemica. il mio intervento era solo ad evidenziare che le cose bisogna provarle prima di scrivere. bene che siano stati provati i pur da salvatore.
salvatore66 Inviato 22 Marzo Inviato 22 Marzo Allora sono andato a rileggere le note scritte allora da me e da un amico presente al momento della prova tra i CMR da 400volt e i PUR da 250 volt. I PUR sono di un altra categoria più estesi in alto e in basso più aperti e chiari più trasparenti in tutte le frequenze compresi le medie ma sempre suono molto fluido e naturale forse più dei CMR. Per via di questa estensione in alto e trasparenza e apertura la scena e' ancora più larga di CMR. Veniamo al corpo il CMR da l'impressione di avere più corpo ma e' la classica coperta corta toglie in alto e sembra aggiungere in basso. I PUR sono per questo anche più neutri. Questi risultati li avranno raggiunti grazie allo spessore aumentato dei tappi in rame. Siamo curiosi di sapere come vanno i PUR S 1
salvatore66 Inviato 22 Marzo Inviato 22 Marzo Il CMR a confronto con i PUR sembra avere gli acuti incassati cioè un po' chiusi secondo me simile ai condensatori in lamina di rame che avevo provato in passato come audyn cap true Cooper e che a me non piacciono. Azzardo un ipotesi i PUR S e ST avranno quanto di buono apprezzano alcuni audiophili dai condensatori in lamina di rame, cioè la matericità degli strumenti ancora più spinta ma più estesi in alto aperti e chiari 1
soutine Inviato 22 Marzo Inviato 22 Marzo chi ha aperto la discussione si è giustamente dileguato visto che tutti consigliano condensatori costosi da mettere in un lettore Philips economico.
OLIMPIA2 Inviato 23 Marzo Inviato 23 Marzo 12 ore fa, soutine ha scritto: chi ha aperto la discussione si è giustamente dileguato visto che tutti consigliano condensatori costosi da mettere in un lettore Philips economico. I policarbonato che ho proposto costano poco
Ifer2 Inviato 23 Marzo Autore Inviato 23 Marzo Sto sentendo i Clarity Cap Esa 3.3mf (€ 16 la coppia) ed e' un gran bel sentire. Non so quanto dipenda da loro e quanto anche dal prendere il segnale direttamente dal tda 1549t, ma rispetto a prima il lettore CD Philips da brutto anatroccolo si e' trasformato in cigno.
Fran78 Inviato 23 Marzo Inviato 23 Marzo 4 ore fa, Ifer2 ha scritto: Non so quanto dipenda da loro e quanto anche dal prendere il segnale direttamente dal tda 1549t entrambi
salvatore66 Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo @OLIMPIA2 Hai ragione. Io gli consigliava i clarity cap anche un modello più economico dei PUR in quanto secondo la mia opinione e dopo avere fatto diverse prove gli Jantzen rossi sono chiusi i silver suonano brillanti e duri i mundorf in genere sono aperti ma anche loro brillanti e non perfettamente bilanciati. I PUR riescono ad essere molto aperti e trasparenti ma fluidi e molto musicali e giustamente corposi 1
Messaggi raccomandati