analogico_09 Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo Ma gli acquisti compulsivi non sono solo per l'effetto nostalgia, anche i giovani stipendiati ancora al chiodo tengono in allenamento il pusher che elargisce quei vinili a cottimo destinati un domani a a cullare le loro nostalgie di pensionati che se so già maganati tutta la liquidazione con la badante...
bost Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo @floyder Il 15/03/2025 at 21:37, floyder ha scritto: vinile a prezzi fuor di logica, giusto per citarne qualcuno ch domenica al centro sociale Rivolta a Marghera, 3 euro, capannone male illuminato, insomma na cosa da fricchettoni...vevo un cofanetto Lp di Pulse dei pink floyd, un po sgualcito alche...600 euro...ah , ma è l originale 1
rock56 Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo 16 ore fa, bost ha scritto: Lp di Pulse dei pink floyd, un po sgualcito alche...600 euro...ah , ma è l originale In condizioni "mint" lo avrei trovato a 400 euro, ma l'ho lasciato lì 👍 Vado di cd e dvd😁
landrupp Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo Va detto anche il buono: mercatino a Torino dove già altre volte avevo fatto ottimi affari, trovati alcuni vinili jazz molto molto molto ben tenuti sia copertine che dischi e oltretutto autori top, ho preso 7 titoli a circa 45€...poco più di 6€ a disco...son felice...😂😂😂 1
Bazza Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo 1 ora fa, rock56 ha scritto: In condizioni "mint" lo avrei trovato a 400 euro, ma l'ho lasciato lì 👍 E ci credo...io ho la ristampa Sony, presa al Mediaworld nel 2016/7 o giù di li.. era scontatissima, la pagai mi pare 79,99...
rock56 Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo 52 minuti fa, Bazza ha scritto: pagai mi pare 79,99... Vista in fiera, adesso sui 130 euro (lasciata lì 😁)
floyder Inviato 30 Marzo Autore Inviato 30 Marzo Il 29/03/2025 at 11:19, landrupp ha scritto: Va detto anche il buono: Certamente, a trovarlo, ho spulciato tutte le bancarelle (almeno in questo contesto) ed ho sorriso come non mai …
floyder Inviato 30 Marzo Autore Inviato 30 Marzo Il 28/03/2025 at 18:07, bost ha scritto: Pulse dei pink floyd, un po sgualcito alche...600 euro...ah Pagato 60 euro su Ebay una ventina di anni fa … mint.
Discopersempre2 Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo 10 minuti fa, floyder ha scritto: Pagato 60 euro su Ebay una ventina di anni fa … mint. "Alla faccia del bicarbonato di sodio" (Principe de Curtis docet).
floyder Inviato 30 Marzo Autore Inviato 30 Marzo @Discopersempre2 era il periodo che il vinile veniva preso a calci, ma io non disdegnavo … perchè … credo, che con tutti i suoi pro e contro il vinile resta comunque il meglio. 1
otellox Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo io i miei vinili li ho acquistati tutti o quasi alle varie fiere attorno a Modena e dintirni e nelle bancherelle delle feste di paese o delle sagre.Oggi ne ho quasi 6000 e non sono catalogati. c'e della roba che sono anni che non ascolto perche' sono cagate degli anni 80 acquistate per fare numero ero come drogato solo che mi ponevo come budget massimo per un vinile 5 euro se costava di piu passavo. in questo ultimo anno non sono piu anfato a nessuna fiera perche a 5 euro si trovano solo dei mix italo disco e di piu non spendo. mi sono disintossicato ma ho fatto l'abbonamento a Spotify ma non si trova tutto e qualcosa mi manca
Silmant Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo Il 15/03/2025 at 21:37, floyder ha scritto: .. ad acquistare musica, oggi mi sono fatto 50km per arrivare a Foggia alla fiera del disco, è un bel pò che non faccio acquisti, e questa sera nella speranza di trovare qualcosa di mio interessa mi sono fatto questa passeggiata, ma la faccio breve, titoli super inflazionati in cd e vinile a prezzi fuor di logica, giusto per citarne qualcuno che chi di noi non ha nella propria discoteca e straconosciutissimi, Supertramp Breakfast in America (vinile) stampa italiana 50€ … Atom heart mother Pink Floyd ristampa che sull’amazzone si trova a poco più di 20€ stava a 35, Marbles dei Marillion che posseggo su vinile e incuriosito dal cd ho detto … perchè no, mi piacerebbe averlo anche in cd …. 50€, per non parlare di normalissime ristampe recenti dai 30€ in su, mi fermo qui senza vergognarmi di essermene uscito praticamente a mani vuote … Alla stessa fiera mi hanno chiesto 20€ per Abraxas di Santana, usato, con i bordi copertina leggermente sgualciti e vinile buono, con piccolo sconto 18€, oggi l'ho preso su Amazon a 20€ nuovo....
max56 Inviato 6 Aprile Inviato 6 Aprile @floyder concordo in toto ! ormai i vinili sono a prezzi da gioielleria , sia nuovo che usato , ho una discreta raccolta fatta negli anni "buoni" / 70 -80) e mi accontanto adesso compro quasi esclusivamente CD , ed anche li : se ne vale la pena" per dirne una : ho in lista desideri su Amazon l LP " terry callier what color is love " , ma è da pù di un anno che è li , e il prezzo non cambia di molto , ne se lo prendi usato su Discogs o su Ebay ( anzi l originale costa un botto) ma dico : io potrei capire ( dico potrei ) un LP di progr raro o certi LP di cantautori anni 70 "alternativi" ma un disco di jazz , che non piace neanche a tutti ( sia il jazz e sia il disco) , che parte da un minimo di 36 euro + spedizione usato , ai 40 di Amazon , per finire ai 60 , 80 o più su ebay........ma l'è un disco vero ? e parte dalle vecchie 80milalire ???? non voglio pensare a chi lo vende alle vecchie 180milalire !!!!! ma gli altri vinili non sono poi tanto di meno, o siamo sempre sui 36(38 euro , quelli che costano un pò meno sono attorno ai 25/30 ....che son sempre le vecchie 50/60milalire ....di un prodotto che non serve un cavolo a parte fare contenti 4 vecchi appassionati. e dopo si dice , si parla che l hifi e il vinile l'è morto ....ma ti credo : finita l epoca dei rinoceronti , tra cui mi metto in mezzo, le nuove generazioni e/o i nostri figli non gli interessa proprio un tubo .
SerG Inviato 6 Aprile Inviato 6 Aprile Finite da poco le offerte di primavera su amazon, ho avuto modo di fare il confronto prezzi su alcuni dischi: Orme - Le Orme & friens (4 LP) = In offerta primavera € 28,01, oggi € 67,00 (su IBS € 122,50) Davide Van De Sfroos - Van De Best (6 LP) = In offerta primavera € 33,13, oggi € 81,01 (su IBS 104,90) Sonny Rollins - Go West! (3 LP) = In offerta primavera € 61,96, oggi 102,77 (su IBS € 145,91) E questi sono solo alcuni titoli di cui ho preso nota. Ma quanto ci vogliono guadagnare? Non penso infatti che amazon abbia venduto sotto costo (pratica non proprio legale), e quindi, ma quanto costano all'origine questi titoli? Poi é ovvio che anche sull'usato si ripercuota questo caos di prezzi.
giorgiovinyl Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile 16 ore fa, max56 ha scritto: per dirne una : ho in lista desideri su Amazon l LP " terry callier what color is love " , ma è da pù di un anno che è li , e il prezzo non cambia di molto , ne se lo prendi usato su Discogs o su Ebay ( anzi l originale costa un botto) ma dico : io potrei capire ( dico potrei ) un LP di progr raro o certi LP di cantautori anni 70 "alternativi" ma un disco di jazz , che non piace neanche a tutti ( sia il jazz e sia il disco) , che parte da un minimo di 36 euro + spedizione usato , ai 40 di Amazon , per finire ai 60 , 80 o più su ebay........ma l'è un disco vero ? e parte dalle vecchie 80milalire ???? non voglio pensare a chi lo vende alle vecchie 180milalire !!!!! A quale edizione ti riferisci? la ristampa Music on Vinyl è stata in offerta a 25 euro su amazon.it per la promozione di primavera. Terry Callier è un artista di culto ci sta che gli originali costino un botto. Tra parentesi non è jazz, ma il jazz piace eccome, vedi i prezzi della prime stampe Blue Note o altre etichette storiche.
Supertramp Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile Il 16/03/2025 at 11:56, NlCO ha scritto: Il giorno in cui finiranno i polli da spennare si daranno le martellate sui zebedei... Finché ci saranno pollastri in giro, è normale che i prezzi rimangano molto alti. Per cui, sticaxxi delle prime stampe e avanti Amazon...
max56 Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile 7 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: A quale edizione ti riferisci? la ristampa Music on Vinyl è stata in offerta a 25 euro su amazon.it per la promozione di primavera. Terry Callier è un artista di culto ci sta che gli originali costino un botto. Tra parentesi non è jazz, ma il jazz piace eccome, vedi i prezzi della prime stampe Blue Note o altre etichette storiche si hai ragione , ho appena guardato ed effetivamente per una settimana era a circa 25,77 euro, in ogni caso il prezzo medio dall 8 gennaio di 1 anno fa è di circa 36e spiccioli che mi sembra che pagare un disco le vecchie 70 carte da mille sia minimo minimo un ladrocinio accettato a forza. che poi sia jazz o no e che il jazz piace o no di sicuro hai ragione anche su questo , peccato che il jazz piace sempre ai soliti dei campanellini o degli hifi fighi ( e mi metto anch'io) e morti loro =morto tutto peccato perchè negli anni 70/80 era ed è stata una grande passione ed un grande punto d incontro e di ritrovo tra amici https://keepa.com/#!product/8-B00XITX746 ( storico prezzi di quel dicco ) aj PS scrivi che è un artista d culto e ci sta che gli originali costino un botto .....aggiungo "adesso" ....perchè , anche se sono nato con il vinile e mi dispiace pensare /sepere che fine farà : sono contento che chi ha questi prezzi o venderà ancora a sti prezzi tra 10/15 anni se lo prenderanno nel c......o ( scusa l espressione ma ci sta tutta) , perchè di sicuro ai nostri figli e alle generezioni future con il cavolo che gliene fregherà qualcosa del vinile da 20/30/40 euro , si ritroveranno un ammasso di plastica ( già sta succendendo con la classica: scentta vista e sentita in un mercatino dove un sign , tutto orgoglioso , voleva vendere tutta la sua collezione dela DG pensando di realizzare chossà cosa ...ed il commerciante gli ha detto che gli fa un piacere a 0,50 a pezzo ....)
Messaggi raccomandati