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Un finale classe A non vintage?


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jackreacher
32 minuti fa, andreaemme ha scritto:

Prometto che aspetterò le sessioni successiva alla prima, che quando c'è un cambio è sempre quella con risultati strordinari, puntualmente smentiti in quelle fatte dopo..!

Per non farti trarre in inganno al primo ascolto, collega tutto per bene e fallo suonare ad un volume molto basso , quasi bisbiglio per un paio d'ore, poi metti sù qualche disco che conosci bene e che con il tuo amplificatore attuale ti sembra che non renda al meglio, alza il volume ad un livello medio, senza bisogno di esagerare e comincia ad appuntare su un foglio di carta cosa ti sembra che sia cambiato tra il nuovo classe D ed il precedente ampli .

Buon divertimento.

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gianventu

@andreaemme Ottima scelta! Hai sicuramente acquistato un classe D allo stato dell’arte. Ci aspettiamo, quando sarà il momento, un tuo giudizio su come funzioni l’abbinamento con le Thiel.

Mi permetto un suggerimento: testalo con qualche bel pieno orchestrale per verificare una delle caratteristiche comuni alla classe D, ovvero, la velocità. 
Buon divertimento!

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andreaemme
9 ore fa, jackreacher ha scritto:

Buon divertimento.

 

2 ore fa, gianventu ha scritto:

Ci aspettiamo, quando sarà il momento, un tuo giudizio su come funzioni l’abbinamento con le Thiel.

Con grandissimo piacere, assolutamente. Sono troppo curioso, in fondo, anche di testare il treno di batteria di Ninja dei Subsonica in coda a 'La glaciazione'..: )

A presto : )

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andreaemme
2 ore fa, max ha scritto:

utilizzando un collegamento sbilanciato è probabilmente  preferibile utilizzare il buffer in ingresso

Grazie x il suggerimento, peró mi piacerebbe capire perché in sbilanciato é meglio usare il buffer, se fosse possibile lo bypasserei volentieri..

In effetti, il COpland ha un'impedenza d'uscita di 1 kohm mentre il finale, senza buffer, ha un'impedenza di ingresso di 2.2 kohm in sbilanciato....! Credo proprio che ci voglia il buffer...

Diverso sarebbe se lo pilotassi direttamente col DAC, che ha un'impedenza di uscita di 100 ohm.

  • Melius 1
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10 ore fa, andreaemme ha scritto:

Diverso sarebbe se lo pilotassi direttamente col DAC, che ha un'impedenza di uscita di 100 ohm.

come impedenza ci potrebbe anche stare ma servirebbe una tensione di uscita alta….dubito che con i classici 2 V dei dac in sbilanciato si abbiano risultati soddisfacenti 

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Erik il Rosso

@andreaemme

ciao,

Diversi anni fa, mi pare 8/10 causa permuta ho preso una coppia di finali mono in pura classe a francesi Cairn K1 . Vedi la prova su tntaudio

https://www.tnt-audio.com/ampli/nanda-k1.html

 

sono bilanciati veri, con doppi circuiti ciascuno e suonano molto bene. Ci ho amplificato le vie medio alte delle,avantgarde duo con grande soddisfazione. Li ho ancora e attualmente non li uso. Se fossi delle mie parti (Sanremo) potresti passare.

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andreaemme

@jakob1965 esattamente..senza prevederlo il thread ha invertito la tendenza in un modo che sembra quasi ironico, ma è importante tenere in considerazione il fatto che la scelta è correlata alla particolarità dei miei diffusori, e che comunque si tratta di una prova, che ho reputato valesse assolutamente la pena fare.

@Erik il Rosso ti ringrazio, passiamo dalla Liguria un paio di volte l'anno, a prova sulla classe D fatta passerò davvero volentieri! Da un'occhiata rapida mi sembra di capire che i tuoi finali siano ad alta corrente, la curiosità rimane.

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Gustavino
1 hour ago, andreaemme said:

Da un'occhiata rapida mi sembra di capire che i tuoi finali siano ad alta corrente, la curiosità rimane.

La classeA si basa sulla corrente erogabile ,e' noto che per un 25w serva alimentatore capace di erogarne 100w in AB minimo poi quelli seri si ritrovano un alimentatore piu potente ancora
ecco perche un 35w possa pilotare le Wilson Alexia2 a "ear splitting"

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