JureAR Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo Eccolo in tutto il suo splendore baroccante, che figurone farebbe assieme alle meraviglie presenti nello studio ovale o nella meravigliosa dimora del dorato inquilino... ... accetto richiesta d'acquisto solo da illuminati ultra conservatori, ben disponibile a venderlo dietro congruo compenso!!
LeoCleo Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo Però è sbagliato giudicare il gusto americano con gli occhi italiani. A me piace guardate alla TV le trasmissioni USA di acquisti e ristrutturazione case. Quello è il loro stile, la loro idea di bellezza. Casette di legno, cartongesso, tutto finto, anche i mattoni del camino (a gas) sono pezzi prefabbricati. Immagino possano impazzire per un cesso in vero marmo, e Trump sarà un esempio di stile ed un punto di arrivo (per loro).
what Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo 58 minuti fa, Guru ha scritto: Puoi postare le foto degli oggetti in tuo possesso? Magari con te a fianco, Quello a destra nel post di apertura. 2
ferrocsm Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Leggendo il solito insulso articolo sul Corriere della Sera, scritto da veri incompetenti No, ma è impossibile che tu possa resistere altri quattro anni in mezzo a questi cortocircuiti, occhio che la 230/400 è pericolosa per la salute, tu continuando con questo andazzo non arrivi nemmeno alle elezioni di medio termine che saranno non questo novembre ma quello dopo ancora, come farai a reggerti e a resistere con tutti questi picchi di tensione che ti destabilizzano? Vuoi che ti predisponga almeno un filtro per tagliarti quei picchi che ti disturbano? E Trump amico e no Trump nemico perché amico di Putin, e in Italia non siamo mai andati così bene, anzi forse no male perché Trump ci riempirà di dazi, l'Europa e tua nemica, anzi no se si arma per fronteggiare il pericolo russo diventa amica. Dammi retta, datti e dacci tregua ne va anche della tua salute.
maxme1 Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo 10 minuti fa, LeoCleo ha scritto: mi pare la sala d'attesa della clinica dove ho fatto la RX Clinica Columbus nella Villa Romeo a Milano?
JureAR Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo @iBan69 infatti l' uomo è illuminante, sfavillante, maggiormente evidenziato dai dorati riflessi ed opulenza, egli ha un gusto artistico ed intuitivo ( ma non solo questo) ai massimi livelli, io ho esposto la mia meraviglia dorata, che prima era al buio in cantina, valorizzandola e facendovela ammirare al pari del magnifico biondone. 1
iBan69 Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo @JureAR Comunque, il mio post, non era riferito al tuo intervento, ma chi ti ha preceduto. Ma va bene lo stesso.
JureAR Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo 1 minuto fa, iBan69 ha scritto: @JureAR Comunque, il mio post, non era riferito al tuo intervento, ma chi ti ha preceduto. Ma va bene lo stesso. Avevo inteso, volevo rafforzare proprio... 21 minuti fa, iBan69 ha scritto: La differenza la fanno gli uomini, non i suppellettili! ...a te comunque non vendo!
iBan69 Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo 4 minuti fa, JureAR ha scritto: 26 minuti fa, iBan69 ha scritto: La differenza la fanno gli uomini, non i suppellettili! ...a te comunque non vendo! Grazie! 🙏🏻
Roberto M Inviato 17 Marzo Autore Inviato 17 Marzo 1 ora fa, senek65 ha scritto: Non ho capito se si parla di antiquariato l’articolo su Trump di oggi è la sua passione per il barocco era solo uno spunto, un po’ come sallusti audiofilo con tanto di giradischi serio e vinili. Il thread voleva essere sugli oggetti di antiquariato fine settecento inizi ottocento, in particolare sulle penudule, i candelabri e i vasi ormolu. A me piacciono molto. Se ci sono altri che apprezzano posso anche dare consigli e suggerire libri su cui orientarsi. Per un periodo di tempo era diventata una mania (ti parlo di 20 anni fa), ti documenti bene, partecipi alle aste (nulla di più semplice) e ti diverti ogni anno ad andare alle fiere (la più importante era Mercante in Fiera a Parma). E cerchi di fare affari che spesso e volentieri gli antiquari ne sanno meno di te (un po’ come succedeva con l’hi-fi, c’erano tanti venditori incompetenti). In questa maniera ho trovato una pendule identica e coeva a quella pubblicata nel libro sulla collezione del re di Spagna.
Roberto M Inviato 17 Marzo Autore Inviato 17 Marzo 24 minuti fa, briandinazareth ha scritto: sembra la casa di scianel La differenza è che quelli di Scianel sono orribili falsi grossolani, si vede lontano un miglio, e anche bruttissimi. Cosi come le “vetrinette” da evitare come la peste, in quei tempi le usavano i domestici nelle cucine. Vetrinette dorate, poi, manco esistevano. Quello dell’antiquariato e’ tutto un mondo, molto affascinante.
Moderatori Questo è un messaggio popolare. BEST-GROOVE Inviato 17 Marzo Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Marzo 2 ore fa, Panurge ha scritto: La vernice al mercurio era una scorciatoia a basso costo per evitare la costosa doratura a foglia d'oro applicata, qualcuno attento al risparmio di foglia d'oro ci applicava questa... 2 5
Roberto M Inviato 17 Marzo Autore Inviato 17 Marzo 13 minuti fa, P.Bateman ha scritto: Qui è pieno di invidiosi, Santanchè dixit. Ma guarda che non si parla di prezzi folli, una pendule carina la trovi anche a 6k, a 12/15k ne porti a casa quelle bellissime e rare, una console con lo specchio sui 20k. E parliamo noi poi ? 6k c’è gente che li spende per un cavo.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Marzo Moderatori Inviato 17 Marzo 27 minuti fa, briandinazareth ha scritto: sembra la casa di scianel solo un po' meno sobria c'ha pure le casse sopra il confessionale...è uno di noi
Messaggi raccomandati