Vai al contenuto
Melius Club

Antiquariato Barocco-Impero Ormolu

Messaggi raccomandati

analogico_09
Inviato
2 minuti fa, Velvet ha scritto:

Oltretutto la mia specializzazione professionale è di scarso interesse generale e attiene ad un settore che è più vicino alla comunicazione commerciale che alla fotografia tout-court. E più alla ricerca in materia di illuminazione e composizione che alla fotografia "sul campo", di reportage, street, ritratto, panorami ecc...

Ricordo, condividesti una volta, vari anni fa,  un tuo progetto di illuminazione e composizione di un ambiente "commerciale" che  apprezzai molto: forse sin trattava di un negozio di arredamento. Comunque, a prescindere dal soggetto che si fotografa, ciò che conta è come viene realizzata creativamente l'immagine. Si tratta anche nella sfera professionistica di avere a cuore l'estetica, la forma che diventa anche contenuto. Nella professione non serve spiegarne la ragione, e so che sta partendo un inutile pleonasma, il risultato dovrà essere ancora più "solido" che nella fotografia amatoriale. :classic_wink:

Scusate l'OT. 

analogico_09
Inviato
6 ore fa, Guru ha scritto:

una discussione sull'antiquariato, non viziata da propaganda politica, sarebbe anche carina.

18 minuti fa, Plot ha scritto:
1 ora fa, analogico_09 ha scritto:

Cosa c'entra la fotografia con le cose kitsch di cui si parla qui e che tanto piacciono a Trump?

E' quello che mi sono chiesto pure io...

Il mistero è tutto racchiuso nell'osservazione centrata di  @Guru ... tiramm inanz ... :classic_cool:

• Moderatori
paolosances
Inviato

L'arredamento di Casa Trump non è di mio gradimento. 

Come leggere di patenti valoriali assegnate ad utenti non è di mio gradimento. 

• Melius 1
  • Moderatori
paolosances
Inviato
16 ore fa, Roberto M ha scritto:

Leggendo il solito insulso articolo sul Corriere della Sera, scritto da veri incompetenti 

Quante critiche.

"Chi è senza peccato scagli la prima pietra"

Inviato
15 ore fa, maxme1 ha scritto:

Clinica Columbus nella Villa Romeo a Milano? 

OT: non mi pare... ma non ricordo nemmeno dove l'avevo fatta! Potenza della polizza sanitaria che non ti manda mai due volte nello stesso posto. 

Inviato
9 ore fa, mozarteum ha scritto:

Lo stile impero e’ impegnativo

Per non parlare di quello basso impero.

• Haha 1
Giu_seppe
Inviato
12 ore fa, Roberto M ha scritto:

Si, come no.

IMG_1683.jpeg

Mi riferivo all'articolo scritto dalla giornalista Chiara Barison, riferimento che curiosamente hai  cancellato citando il mio post.

Roberto M
Inviato
12 ore fa, mozarteum ha scritto:

Lo stile impero e’ impegnativo, sta alla casa come i pantaloni di pelle stanno alla cinquantenne rampicante.

Ovvio che ci vuole una casa adeguata, fai fatica a metterli nel tinello maron.

Inviato
19 ore fa, P.Bateman ha scritto:

Qui è pieno di invidiosi, Santanchè dixit.

Scarpe santanche' tacco 12

869f4c6a5ee947dfa5fad05357c7e469.jpg

analogico_09
Inviato
14 minuti fa, Roberto M ha scritto:
12 ore fa, analogico_09 ha scritto:
13 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Cosa c'entra la fotografia con le cose kitsch di cui si parla qui e che tanto piacciono a Trump?

E' quello che mi sono chiesto pure io...

C'entra perchè un personaggio fastidioso mi ha chiesto di "postare la foto" degli oggetti di antiquariato "con il giornale di oggi".

A prescindere.., il personaggio ha chiesto di postare una foto "documentale" per altri motivi, non già per parlare di estetica fotografica, di chi sia il migliore o il peggiore facente parte o meno della "manica d'incompetenti" che animano la sezione fotografica. 

Avresti potuto rispondere sullo specifico fatto che ti aveva contrariato,  ma su questo mi fermo, con tutto il rispetto tra moglie e marito litiganti è meglio non mettere il dito. Sarebbe consigliabile una sano divorzio, tu manco dovresti pagare l'avvocato... :classic_rolleyes: :classic_laugh:

Inviato

Comunque la politica di trump con i suoi tagli volta al risparmio, sembra che ad ogni elezione sia concesso un budget per personalezzare la stanza ovale di 100.000 dollari e lui ne ha gia spesi 1.700.000 in pacchianerie

ferdydurke
Inviato

@Roberto M ma un bell'arredamento minimalista non ti piace proprio? Uno stile Bauhaus con  Barcelona chair disegnata da Mies van der Rohe e Lilly Reich nel 1929, divani LC2 di Le Corbusier, lampade a sospensione PH5 di Louis Poulsen, sedie serie 7 di Arno Jacobsen e così via...oggi lo stile impero dorato fa tanto tamarro...

Inviato
32 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

@Roberto M ma un bell'arredamento minimalista non ti piace proprio? Uno stile Bauhaus con  Barcelona chair disegnata da Mies van der Rohe e Lilly Reich nel 1929, divani LC2 di Le Corbusier, lampade a sospensione PH5 di Louis Poulsen, sedie serie 7 di Arno Jacobsen e così via...oggi lo stile impero dorato fa tanto tamarro...

Probabilmente lo gradirà pure, ma adesso si sta ergendo a difensore della pacchianità trumpiana tentando di spacciarla per gran classe. Lo conosciamo. :classic_biggrin:

Inviato
2 ore fa, permar ha scritto:

e lui ne ha gia spesi 1.700.000 in pacchianerie

Noo... audiofilo pure lui... :classic_ohmy:

Roberto M
Inviato
1 ora fa, ferdydurke ha scritto:

oggi lo stile impero dorato fa tanto tamarro...

Dipende molto da dove lo metti, come ha scritto giustamente moz.

Su un palazzo fine ottocento con soffitti a volta affrescati alti 4 metri, finestre in legno e perfino caloriferi in ghisa anni 30 lo stile moderno bahuaus o Alvar Aalto, o tanti altri non sempre si abbina bene.

Peggio ancora l’antiquariato “rustico”.

Poi dipende dai gusti.

Io sono rimasto incantato dall’architettura e dall’arredamento dell’Ermitage, per dire, o di Versailles.

Roberto M
Inviato
1 ora fa, Xabaras ha scritto:

Probabilmente lo gradirà pure

Ma certo che lo gradisco, ho anche poltrone di quel genere lì, che avevo nella precedente casa.

Inviato

Sono vittima di uno con la malattia del tarlo, mio padre, da quando ho ricordi, ho visto cose che voi umani.., in realtà non basta che l'arredamento sia antico, deve pure essere bello e non è per nulla scontato che bastino gli anni a renderlo tale. Una cosa ho constatato in questi ultimi anni, dal punto di vista del valore, mediamente modernariato di grande qualità batte antiquariato 5 a 0.

• Melius 1
Inviato

Un esempio, parecchio antico ma brutto, non per niente riciclato com portagiaccavento

IMG_20250318_170942_(1080_x_1080_pixel).jpg

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili