magicaroma Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo Buongiorno, per quanto può sembrare inverosimile ho visto in vendita e sono molto interessato all' acquisto una coppia di Thiel 3.5 più il loro equalizzatore dedicato nuovi di pacca, imballati, incellophanati, ancora da aprire. Visto che fra andate e tornare dovrei fare circa mille chilometri vorrei chiedere se ci sono controindicazioni a prendere un prodotto simile; chessò, le gomme degli altoparlanti, i magneti, le bobine, boh. Veramente non ho mai avuto problemi con diffusori di venti, trent'anni e più, ma è questa cosa che sono stati chiusi imballati tutti questi anni che mi fa pensare . Che faccio?
Giannimorandi Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo Se sono stati chiusi nella confezione si dovrebbero essere preservati dalla ossidazione e deterioramento degli altoparlanti se il prezzo è buono conviene provare secondo me al limite se c'è bisogno di qualche intervento si può fare 1
magicaroma Inviato 18 Marzo Autore Inviato 18 Marzo @Giannimorandi quasi quasi, in fondo costano come gli stessi diffusori stra usati (che tra l'altro non avrei problemi a comprare). Grazie ancora
Erik il Rosso Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo @magicaroma ciao, dovrebbe essere un ottimo acquisto, fra l’altro avevo le 2.3 ottime. Le Controllerei solo sballate negli altoparlanti e sospensioni, ma non credo dovrebbero esserci problemi, di sicuro risolvibili per il woofer con poco. 1
Moderatori paolosances Inviato 19 Marzo Moderatori Inviato 19 Marzo Il 18/03/2025 at 12:45, magicaroma ha scritto: Che faccio? Vai...chi non risica, non rosica. Al massimo un piccolo tagliando ci può stare. 1
silvanik Inviato 20 Marzo Inviato 20 Marzo Le 3.5 impiegano un equalizzatore separato che dopo molti anni a qualcuno si è guastato e non sembra facilissimo da riparare. Mentre per i diffusori nessun problema e altissima qualità sonora assicurata. Non facilissime da pilotare a causa di un modulo di impedenza molto basso, preparati ad impiegare un finale correntoso pena grosse delusioni. I componenti potenzialmente più a rischio sono i medi e i tweeter ma nel caso tutto riparabile a nuovo da Rob Gillum di Coherent Source negli USA. Ha materiali e esperienza per ricostruire praticamente da zero qualsiasi driver impiegato nelle Thiel, era il direttore di produzione che dopo il fallimento dell'azienda ha acquistato tutto il magazzino attrezzature e ricambi. Il woofer è quasi indistruttibile, il mobile è costruito in modo estremamente curato e solido.
magicaroma Inviato 20 Marzo Autore Inviato 20 Marzo 2 ore fa, silvanik ha scritto: preparati ad impiegare un finale correntoso Forté Audio model 3, finora non mi ha mai deluso 2 ore fa, silvanik ha scritto: nel caso tutto riparabile a nuovo da Rob Gillum di Coherent Source negli USA. Ho avuto 2.2 e 2.3, le 3.5 sono un mio vecchio pallino e alla fine credo che le prenderò. Però sai, bisogna anche fare due conti; 1600 i diffusori, più cento litri di benzina fra andare e tornare, più un weekend fuori con la signora, se ci aggiungo anche un'eventuale riparazione negli Usa, andiamo fuori con l'accuso
fabbe Inviato 20 Marzo Inviato 20 Marzo Sicuramente eccellenti. Ma perché prendere in considerazione diffusori che notoriamente sono difficili a far rendere al meglio?
silvanik Inviato 20 Marzo Inviato 20 Marzo 43 minuti fa, magicaroma ha scritto: Ho avuto 2.2 e 2.3, le 3.5 sono un mio vecchio pallino e alla fine credo che le prenderò. Però sai, bisogna anche fare due conti; 1600 i diffusori, più cento litri di benzina fra andare e tornare, più un weekend fuori con la signora, se ci aggiungo anche un'eventuale riparazione negli Usa, andiamo fuori con l'accuso La riparazione è potenzialmente un evento molto remoto se piloti i diffusori senza distorsione e a volumi non da live. Per battere la resa sonora delle 3.5 devi spendere almeno cinque volte tanto. Io non a quel prezzo le prenderei al volo se le condizioni descritte fossero confermate.
silvanik Inviato 20 Marzo Inviato 20 Marzo 19 minuti fa, fabbe ha scritto: Sicuramente eccellenti. Ma perché prendere in considerazione diffusori che notoriamente sono difficili a far rendere al meglio? Perchè una volta abbinate al giusto finale fanno vedere i sorci verdi a roba molto, ma molto più costosa.
magicaroma Inviato 20 Marzo Autore Inviato 20 Marzo 2 ore fa, silvanik ha scritto: se le condizioni descritte fossero confermate. Boh, così sembra, poi ovviamente vanno viste e provate. Vabbè, intanto gli ho scritto, grazie ancora @fabbe scusa carissimo, qualche post fa hai chiesto perché comprarle, adesso sai anche come suonano.
Erik il Rosso Inviato 20 Marzo Inviato 20 Marzo @magicaroma ..se sono un tuo pallino, come hai detto, vista l’occasione non me le lascerei scappare..potresti rimanere con un po’ di amaro in bocca da astinenza, Poi un minimo di rischio fa bene alla vita, anche audiofila… 1
Promo Inviato 20 Marzo Inviato 20 Marzo @magicaroma io me le andrei a prendere senza pensarci troppo….. 1
Erik il Rosso Inviato 20 Marzo Inviato 20 Marzo @Promo idem, io ho fatto il triplo di km per ritirare le mie usate vinte all’asta…
fabbe Inviato 20 Marzo Inviato 20 Marzo @magicaroma stavo per acquistare le 3.7 ma poi all'ultimo feci un passo indietro proprio per la complessità della messa a punto del resto della catena. Comunque le tue sono autentiche nos
cheriocherio Inviato 20 Marzo Inviato 20 Marzo @magicaroma la scorsa settimana ce n’era una coppia da immagine e suono di Torino a 1000 euro, ma oggi le han tolte. Alta coppia a Torino le vende un privato su Subito a 1400 , e sembrano messe molto bene. 1
Messaggi raccomandati