Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori "difficili" vs diffusori "facili" : pregi e difetti

Messaggi raccomandati

Inviato
33 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Discorso inutilmente polemico. Quindi sali su una Porsche 911 Turbo (serie 930) e vai a scorrazzare sulla Serravalle in una bella giornata di pioggia!

Cose da fare nella vita. Devo dire molto divertente. Se si hanno le capacita, si intende.

Inviato

Qui è pieno di spericolati!

Inviato
2 ore fa, pifti ha scritto:

Siccome è pieno di pippe che non sanno guidare, non si devono realizzare auto con alte prestazioni

Anzi, per i costruttori è un doppio affare, dato che parecchi che comprano ste macchine e non le sanno guidare, le sfasciato facilmente e poi magari o le riparano o ne comprano un'altra.

Basta dare un'occhiata sul tubo.

Inviato

Fino a che ho avuto auto sportive, mi sono divertito a girarci in pista in modo abbastanza assiduo e "duro"

Fabio Cottatellucci
Inviato
6 ore fa, Oscar ha scritto:
6 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Discorso inutilmente polemico. Quindi sali su una Porsche 911 Turbo (serie 930) e vai a scorrazzare sulla Serravalle in una bella giornata di pioggia!

Cose da fare nella vita. Devo dire molto divertente. Se si hanno le capacita, si intende.

Per noi romani non Serravalle ma Via dei Laghi o Passo delle Capannelle, Oscar :classic_smile:

gimmetto
Inviato
6 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Compratevi casse da 80 db di efficienza e 1 ohm di impedenza e divertitevi. 

Grazie del suggerimento! Ora mi metto alla ricerca delle STAX F81X ed acquisto una Centrale nucleare in Francia per pilotarle...:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
48 minuti fa, Ggr ha scritto:

Qualcuno tecnico,  ci spiega perche un diffusore non può suonare correttamente bene, se non è uno scoglio da pilotare?

Avevo letto un' articolo molto interessante e scritto molto bene e chi lo ritrova 😂.

Citava ad esempio i diffusori senza reflex che di solito non sono facili da pilotare ma il basso in questa tipologia di diffusori è molto preciso e controllato e per queste caratteristiche  in ambienti medio piccoli sono più facili da collocare.

Alla fine comunque ribadiva che sono scelte progettuali diverse con i loro pro e contro ma che non implicano assolutamente un giudizio qualitativo sul diffusore.

Personalmente non mi piacciono certi diffusori sia di una che dell' altra categoria.

• Melius 1
  • Thanks 1
Nacchero
Inviato
8 ore fa, rlc ha scritto:

Qui è pieno di spericolati!

E di fenomeni........😬

• Haha 2
Giannimorandi
Inviato

@gimmetto forse meglio una coppia di klipsch con un syntesis Roma molto più abbordabile e appagante 

• Melius 1
Armando Sanna
Inviato

@Nacchero

chissà perché quando guido per lavoro in autostrada e statali mi imbatto in una moltitudine di “pippe” al volante, magari non si saranno degli appassionati di HiFi …

😁😁😁

grisulea
Inviato
2 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

magari non si saranno degli appassionati di HiFi

Magari sono solo rispettosi delle regole.  

• Thanks 1
Nacchero
Inviato
3 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

@Nacchero

chissà perché quando guido per lavoro in autostrada e statali mi imbatto in una moltitudine di “pippe” al volante, magari non si saranno degli appassionati di HiFi …

😁😁😁

Se per pippe intendi imbranati, è pieno anche di quelli, certo. Ma c'è un altrettanto nutrito numero di Verstappen mancati. 

Membro_0027
Inviato
3 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Ma c'è un altrettanto nutrito numero di Verstappen mancati. 

Quando andavo in pista (in moto perché con la Panda non posso andare) c'erano un mare di appassionati a girare per passione e divertimento. Nessuno credeva di essere un campione, per evidenti motivi.

Non è che l'alternativa sia tra Verstappen e Nonna Abelarda.

Coltr@ne
Inviato

Cosa avete deciso? Che macchina deve comprare @rlc?