Vai al contenuto
Melius Club

Cuffie aperte da battaglia

Messaggi raccomandati

Inviato

Caspita....alla fine mi sto spupazzando le kph 30i anche con la classica. Fascia bassa e medio-bassa un po' in evidenza che dà imponenza alla grande orchestra ma si sente e si vede bene anche tutto il resto fino al  tintinnio del triangolo. 

Inviato

Ciao.Liscia. certo gli alti sono un po' lontani ma per me non velati. Probabilmente pads più spessi possono migliorare la cosa. Per ora le tengo così.

Inviato

@mimmo69 il cavo, non so se il kramer che fanno alle portapro si possa applicare anche alle kph 30

Inviato

@Zap67 il cavo l'ho sostituito e penso di poter dire che il suono è migliorato. Dico "penso" perché dovrei avere due cuffie una con e una senza cavo aftermarket per dire con certezza con prove A/B, magari in cieco, se le differenze ci sono. Fatto sta che prima del xambio continuavo a preferire le Ksc75, dopo no. Forse anche per via del fatto che l'ho resa bilanciata e la uso con DAC con tale uscita. 

Per la mod kramer sono piuttosto scettico. Parto dal presupposto che l'ingegnere progettista che deve fare i conti coi costi di produzione e quindi col prezzo di vendita, se potesse davvero rendere il suono migliore con 4 buchi, lo farebbe. 

Diverso è col cavo che a momenti costa più della stessa cuffia e che la posizionerebbe in una fascia di prezzo dove probabilmente non sarebbe così tanto vincente. 

Inviato
10 ore fa, mimmo69 ha scritto:

Per la mod kramer sono piuttosto scettico. Parto dal presupposto che l'ingegnere progettista che deve fare i conti coi costi di produzione e quindi col prezzo di vendita, se potesse davvero rendere il suono migliore con 4 buchi, lo farebbe. 

Qualcosina sembra farla sugli alti

FDA876DB-D95E-4BE9-934D-AE6BB6F0534E.jpeg

Inviato

@Zap67 è esattamente quello che dicevo. Quanto il tuo orecchio può davvero percepire rispetto a quanto il tuo cervello si aspetta? Chi è dei due che "avverte" davvero la differenza? 

E siamo certi che poi non si peggiori in altri punti che non sapendo di dover notare non noti? 

Farà "sembrare" il suono più brillante è come premere le ksc75 sulle orecchie ed avvertire più bassi. 

• 2 anni dopo...
Inviato

@LUIGI64 grazie, nella descrizione del prodotto c’è scritto compatibili. Tuttavia non vorrei che le caratteristiche soniche delle pulci cambiassero in peggio, a me piacciono così come sono.

Qualcuno ha esperienza a riguardo?

IMG_3848.thumb.jpeg.b9f8603a32166a1e8c2b8858b06434c6.jpeg

Inviato

Mi sembrano spugnette normali

Non credo cambierà nulla

Al limite, le rendi

Inviato

@claravox per poca differenza di prezzo io ho preso le spugnette originali, sono di ottima qualità e durano molto. 

Inviato

In effetti, ballano 4 eurini ☺️

Inviato
48 minuti fa, mark66 ha scritto:

io ho preso le spugnette originali

@mark66 dove?

Inviato

@claravox su Amazon, al link che hai messo, ma al tempo costavano meno vendute  direttamente da Amazon... però non mi sono fidato delle compatibili, e quelle originali Koss sono resistenti e ancora ne ho di riserva...