Jump to content

Cuffie aperte da battaglia

Lucacassa
 Share

Recommended Posts

mimmo69

AAAAAllora

Ho montato il cavo delle TRN (8 core).

Approfitto per suggerire di non seguire i tutorial per smontare i pad della KPH che prevedono l'estrazione (problematica) delle spugne prima. Basta un giravite piatto e far "scattare" le mollette che reggono la plastica così la spugna non si rovina.

Detto ciò.....

Sarà l'influenza di @MCnerone , sarà la suggestione, ma ho la sensazione che effettivamente il suono sia notevolmente migliorato, aprendosi agli alti e definendo meglio i bassi precedentemente leggermente slabbrati.
Allo stato delle cose, passa al primo posto di preferenza spodestando la KSC che rimaneva, prima di allora, la mia preferita (mi piacciono i suoni chiari e non velati).

Mi riservo, tuttavia, di darvi conferma dopo qualche ora VERA di confronto.

MCnerone
1 ora fa, mimmo69 ha scritto:

Sarà l'influenza di @MCnerone , sarà la suggestione, ma ho la sensazione che effettivamente il suono sia notevolmente migliorato, aprendosi agli alti e definendo meglio i bassi precedentemente leggermente slabbrati.

La cosa mi fa molto piacere, insomma con un po’ di manualità e qualche euro, queste cuffiettine in accoppiata con un buon dac, sono davvero un bel sentire!

• Melius 1

mimmo69
Il 23/6/2021 at 21:51, MCnerone ha scritto:

in accoppiata con un buon dac

Io utilizzo Hidizs s9 che ha anche, appunto, l'uscita bilanciata. Non avendo batteria mi drena il cell. 

Allora finché si tratta dell'oretta ogni tanto, va bene, ma 1 giorno in spiaggia non ce lo faccio. 

Suggerimenti entro i 150 euro? 

MCnerone
6 ore fa, mimmo69 ha scritto:

Suggerimenti entro i 150 euro? 

Potresti cercare qualche Audioquest Dragonfly usato.

mimmo69
3 ore fa, MCnerone ha scritto:

Potresti cercare qualche Audioquest Dragonfly

L'ho avuto per un pò ma il suo suono mi piace meno dell'Hidizs che suona davvero bene. Poi anche il DF sfrutta la batteria del telefono. Ha una risoluzione inferiore ed è più "scomodo" da collegare. Mi riferivo a DAC con batteria propria.... FIIO Q3? 

essezeta

domandona: se prendessi la KPH30i e volessi fargli cambiare il cavo (nel senso di farlo cambiare da qualcuno perché non ho saldatore e non credo ne sarei comunque capace...), non esiste un cavo decente terminato lightning così eviterei pure l'adattatore per utilizzarla con l'iPhone? 😁

saluti,

Stefano

Quanto incide il cambio di cavo in termini di miglioramento? Spiego meglio il motivo della domanda, non essendo in grado di fare da solo, vale la pena spendere non meno di 50/60 euro per il cambio di cavo?
grazie

Roberto

essezeta

@mimmo69 in verità sarebbe più per comodità, anche se ovviamente un miglioramento sarebbe auspicabile, senza spendere cifre non congrue rispetto al valore delle cuffiette.

anche se, alla fine, con l'attuale FiiO i1 risolvo il problema del connettore ed introduco un miglioramento in termini di DAC e ampli rispetto a quello dell'iPhone.

Lucacassa

@essezeta ciao. Stai dicendo che in dac amp da 50 euro scarsi si migliora il suono addirittura di un iPhone? E con che formato  audio?

MCnerone
23 ore fa, Lucacassa ha scritto:

Forse consumano meno?

Che io sappia, consumano molto poco.

Lucacassa

Mi sto rendendo conto con Spotify dell'importanza del formato....del file ...io davo più importanza al dispositivo tipo il mio fiio X1 2nd. Invece molto meglio Spotify su Cell che YouTube music su fiio x1 2nd

mimmo69
14 ore fa, MCnerone ha scritto:

Che io sappia, consumano molto poco.

E offrono meno potenza 😉

essezeta

@Lucacassa in realtà l'ho scritto ma non l'ho provato, nel senso che ho acquistato l'adattatore Fiio tempo fa al posto di quello Apple in dotazione, "fidandomi" del fatto che amplificasse un tantino il segnale (e questo non fa male) ed facesse anche una conversione sulla carta migliore. non ho fatto confronti con l'adattatore Apple; certo che non va male, per l'utilizzo che ne faccio (streaming Spotify/Qobuz con cuffie U-Jays).

Lucacassa

@essezeta mi sa che son duro di comprendonio....il fiio i1 lo usi giusto.  ? Cosa vuol dire che non lo hai provato. 

Non confrontato forse...

essezeta

@Lucacassa esatto, non l'ho confrontato, come ho scritto: "non ho fatto confronti con l'adattatore Apple; certo che non va male, per l'utilizzo che ne faccio (streaming Spotify/Qobuz con cuffie U-Jays)".

Lucacassa

Kph 30i arrivate. Iniziato ad ascoltare da stamattina. Beh rispetto alle ksc75 sono ben più corpose e morbide. A tratti mi ricordano le px100ii ma in meglio. Farò confronti comunque ottimo sound. Classico da zero fatica di ascolto. Tra un po' proverò con la classica.....

Lucacassa

Che poi "morbide" non ci sta. Farebbe pensare a durezze nelle ksc75 che non ci sono affatto....