Wildwood Inviato 27 Marzo Inviato 27 Marzo Il 21/03/2025 at 19:38, dariosch ha scritto: Secondo me dipende anche dalla potenza, cioè io con un 80w x 2 ho provato vari cavi da 1.5 e 2.5mm, stessa marca e modello ed andava meglio l' 1.5mm, magari avessi avuto 150w x 2 sarebbe stato diverso, non saprei... non ti sei sbagliato e non è una novità ad accorgersi che maggiorando la sezione dei cavi di potenza il suono soggettivamente peggiori sono stati in passato anche illustri personaggi dell'audio, in questo caso, due progettisti di apparecchiature di estremo livello . 16 awg / 1 .3 mm 18 awg/ 1 mm There is some debate about which gauge of wire is optimal for which application and, accordingly, where it should be used. The late Harvey "Gizmo" Rosenberg used 18 AWG (American Wire Gauge) speaker cables in his personal system at The Triode Guild and mentioned that Dan D'Agostino of Krell preferred the heavier 16 gauge wire. (See Gizmo's article in Positive Feedback for more on this subject.) Allen Wright, author of The SuperCables CookBook, is a vocal advocate of using the thinnest wire possible, such as 30 AWG (or smaller) for interconnects and a thin ribbon of silver foil, 25 mm wide x 0.05 mm thick, for speaker cables. Do the math and you'll find that the latter actually translates into a cross section equivalent to 16 gauge, as well, albeit with a much larger surface area than round wire has. Gizmo's final experiments suggest that thinner is better 1
Coltr@ne Inviato 27 Marzo Inviato 27 Marzo Concordo, possibilmente usare come banane un bel chiodo arrugginito per migliorare l'immagine
AndreaCD Inviato 27 Marzo Inviato 27 Marzo Ciao e buongiorno a tutti Vorrei acquistare dei cavi di potenza da 2 metri per i miei diffusori KEF R3 META Leggo in diversi thread e forum che spesso sono associati ai CHORD CLEARWAYX https://hifight.it/prodotto/chord-clearwayx-cavo-di-potenza-per-diffusori/ Li conoscete?. Grazie
Messaggi raccomandati