Vai al contenuto
Melius Club

5R4GY doppia placca Fivre, Marconi, Sicte, Zaerix, chi ne sa qualcosa?

Messaggi raccomandati

2 ore fa, yukio ha scritto:

Raytheon 5814A

Un paio di domande:

1) che differenza riscontri tra le Fivre 12AU7 long plate (le ho anche io) le Raytheon 5814A (immagino siano la versione con tripla mica)?

2) nel tuo Primaluna ci sono 6 valvole a parte rettificatrici e valvole di potenza, tutte ECC82?

@yukio

una domanda mi nasce spontanea.

Quell'apparecchio monta due GZ34, raddrizzatrici a riscaldamento indiretto con una relativamente bassa impedenza interna.

Quindi la tensione raddrizzata avrà un certo valore ed alimenterà tutto il circuito.

Hai messo le 5R4, le quali hanni differenti parametri elettrici, cioè a dire che la tensione disponibile al circuito sarà inferiore a quella del progetto dato che questa valvola è a riscaldamenti diretto e la sua impedenza interna è piekevata rusoetto alla 34

Di quanto?

Qualche calcolo lo si può fare guardando i datasheet di entrambe ma almeno 20 volt ci saranno.

Non solo, la 5R4 vuole 4 uF come primo cap, mentre la 34 può vedere 60 uF.

Nel tuo caso ci sono 22 uF.

Alle valvole non succede niente, la corrente che circola non è alta.

Direi che , verificando dal vivo quanto scritto, il punto è che lo stadio attivo è leggermente cambiato come punti di lavoro delle valvole.

Però se ti piace va bene così, era per cercare di chiarire alcuni aspetti del tube rolling.

Walter

• Melius 2
16 ore fa, indifd ha scritto:

Un paio di domande:

1) che differenza riscontri tra le Fivre 12AU7 long plate (le ho anche io) le Raytheon 5814A (immagino siano la versione con tripla mica)?

2) nel tuo Primaluna ci sono 6 valvole a parte rettificatrici e valvole di potenza, tutte ECC82?

1) Le 5814A sono le Black Plate. Differenza con le Fivre Ecc82. Le 5814A sono più "calde" hanno maggiore ambienza ma sono più generose in gamma bassa. Le Fivre sono molto precise e trasparenti

2) Il mio Dialogue Premium è un preampli, niente valvole di potenza. Solo 2 rettificatrici e 6 valvole di segnale (Ecc82)

• Thanks 1