giannisegala Inviato 24 Marzo Autore Inviato 24 Marzo @Renato Bovello Ciao Renato , ho letto parecchio di questo finalino e tutte note positive, alcune addirittura entusiastiche . Sembrerebbe davvero molto interessante e corrispondente alle mie richieste. Unico neo è che essendo un classe A scalderà come un forno. Che dici? Ciao , a presto. gianni
Renato Bovello Inviato 24 Marzo Inviato 24 Marzo 1 minuto fa, giannisegala ha scritto: scalderà come un forno. C Certo Gianni,e' possibile ma dandogli la giusta aerazione non vedo il problema
lukache Inviato 24 Marzo Inviato 24 Marzo @giannisegala gli A.R. li ha preannunciato the Absolute sound. https://www.theabsolutesound.com/articles/preview-audio-research-announces-new-core-amplification-products/ News da Bricasti da Bricasti Italia... https://www.bricasti.it/
fabbe Inviato 24 Marzo Inviato 24 Marzo @lukache su youtube trovi la presentazione dei prodotti e l'intervista.
Mark Inviato 24 Marzo Inviato 24 Marzo Salve sto leggendo questa discussione e mi permetto di darti un nome se vuoi entrare in una nuova dimensione come suono devi andare su apparecchi SE sia essi con valvole 300b,2a3,211 e appunto ti faccio un nome che i milanesi doc conoscono bene Diego Nardi progetta e costruisce ti dico solo che era staff to incaricato da audio note giap e inglese per tutta Italia della eventuale manutenzione su Ongaku e via dicendo io personalmente per molti anni dopo Mark levison, Audio research, Conrad Johnson, Jeff Rowland mi feci fare un finale con le 2a3 come finali con tra, in argento resistenze e condensatori al top che roba non c'è nera per nessuno ho fatto cadere molte mascelle. Entri in un mondo nuovo però c'è un lato negativo finisci di giocare di cambiare ogni due per tre.
Berico Inviato 24 Marzo Inviato 24 Marzo topic totalmente personale e soggettivo, io non trovo differenze tra finali a valvole e a transistor fatti bene, però se qualcuno li trova buon (o non buon) per lui, proverei a considerare brand che hanno quell'impostazione che cerchi, tipo unison research fa un finale, le valvole penso contino poco nel progetto, ma sono sicuro , pur non avendolo ascoltato, che il sound family è di certo rispettato. Anche se devo dire che finali che suonino con grana grossa, poca scena e senza trasparenza , devi andare in cerca..., un rotel michi a caso va benissimo e ha tutto. Tutte queste mancanze ( poca scena, poca trasparenza ..ecc ecc) non sono magia, ma è l'interfacciamento con i diffusori, le valvole scendono anche se con pochi watt all'infinito come ohm, alcuni stato solido si fermano a 4 ohm. Poi c'è il pre con la sua uscita e il finale con la sua sensibilità, saturare l'ingresso è un attimo, risultato suono piatto e compresso. Darei un occhiata ai dati tecnici del pre e dei diffusori per scegliere il finale più che a suggestioni.
Fabio Cardillo Inviato 24 Marzo Inviato 24 Marzo @giannisegala PASS LABS in generale, in particolare l'ultima serie, la .8 che si distingue per bassi profondissimi e supercontrollati, dettaglio ariositá medi cremosi e acuti mai affaticanti con dinamica senza limite
cesare82 Inviato 24 Marzo Inviato 24 Marzo Il 23/03/2025 at 01:01, giannisegala ha scritto: Volevo conoscere quali sono secondo voi gli amplificatori finali a stato solido che si avvicinano maggiormente al suono valvolare. Che si avvicinino il più possibile per quel che riguarda la raffinatezza , la trasparenza, il dettaglio, e la musicalità degli amplificatori a valvole moderni. Non quel suono ambrato, rotondo, caldo, vellutato, con le basse frequenze gonfie e ridondanti come era quello di molti ampli a valvole di parecchi anni fa. Non è questo tipo di suono che amo bensì un suono cristallino, dettagliato e allo stesso tempo musicale. Le valvole danno dei risultati, straordinari, a volte strepitosi, ma portano con loro anche molti problemi. Certamente un ampli a transistor è più facile da gestire. Grazie a chi risponderà. gianni Dipende dal tipo di valvolare, ho ascoltato la serie I280 della audiodenmark classe D ma in alcuni frangenti mi ricordavano molto il suono valvolare sui medi
bungalow bill Inviato 24 Marzo Inviato 24 Marzo Musical Fidelity : nu vista pas ( pesante e costoso ).
scroodge Inviato 24 Marzo Inviato 24 Marzo Il 23/03/2025 at 01:01, giannisegala ha scritto: la raffinatezza , la trasparenza, il dettaglio, e la musicalità e Il 23/03/2025 at 01:01, giannisegala ha scritto: suono cristallino, dettagliato e allo stesso tempo musicale. Ciao, stai descrivendo, in buona sostanza, il suono di un qualsiasi finale Accu in classe A dagli ultimi 10-15 a questa parte..
giannisegala Inviato 25 Marzo Autore Inviato 25 Marzo @scroodge Mi faresti qualche esempio per favore? magari fuori catalogo x spendere meno. Grazie gianni
fabbe Inviato 25 Marzo Inviato 25 Marzo Perché non ascoltare le elettroniche Pathos? Abbinano valvole e transistor. Oggetti molto musicali. 1
scroodge Inviato 25 Marzo Inviato 25 Marzo 22 minuti fa, giannisegala ha scritto: @scroodge Mi faresti qualche esempio per favore? magari fuori catalogo x spendere meno. Grazie gianni Direi, in ordine di potenza A35 A46 A65 Stessa serie stessa impostazine sonora, cambia la potenza Più recenti: aggiungi una unità alle sigla (la rotazione per ogni modello, da tradizione Accu, è di circa 5 anni) Dopo questi sei praticamente a catalogo. https://www.accuphase.com/history.html
Berico Inviato 25 Marzo Inviato 25 Marzo Ho visto ora le misure e i test del a-75, di cosa stiamo parlando? è la perfezione tecnica. Farà esprimere i diffusori al meglio, valvolare o no, il suono sarà il massimo ottenibile. 1
Gustavino Inviato 25 Marzo Inviato 25 Marzo 1 hour ago, Berico said: Ho visto ora le misure e i test del a-75, di cosa stiamo parlando? è la perfezione tecnica. Farà esprimere i diffusori al meglio, valvolare o no, il suono sarà il massimo ottenibile. anche se stra-avanza per chiunque si puo far meglio idle è basso a 260w....
Messaggi raccomandati